- Giovanissimi B
- San gimignanosport
-
1 - 1
- Marciano Robur
SANGIMIGNANO: Ciappi, Di Liberto, Cellesi, Francioli, Tavanti, Masini, Magnani, Polidori, Berti, Pesce, Mazzini. A disp.: Giannini, Pollina, Morrocchi, Milvatti, Mugnaini, Mouresan, Yzeiraj. All.: Spini.
MARCIANO ROBUR: Viti, Imperato, Belsanti, Grossi, Chiostri, Salatino, Lippi, Morrocchi, Orlando, Marini, Formentin. A disp.: Bucciarelli, Martinelli, Mastrobuono, Malavita, Longo, Pacciani, Bettuelli. All.: Scali.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: 34' Morrocchi, 36' Berti.
Al comunale di Belvedere si gioca in una fredda serata invernale la sfida al vertice tra il San Gimignano e il Marciano Robur. La gara vede partire in avanti gli ospiti, ma pian piano i ragazzi di mister Spini iniziano a prendere le misure e la gara si svolge prevalentemente a centrocampo senza che nessuna delle due squadre crei chiare occasioni da rete. Quando il primo tempo sembra finire a rete inviolate, il portiere locale Ciappi effettua un corto rinvio da fondo campo, Morrocchi recupera palla e fa partire un gocciolone che risulta imprendibile per il portiere locale per l'uno a zero ospite. Il Sangimignano non ci sta e nel minuto di recupero decretato dall'arbitro Berti servito in profondità recupera palla salta il diretto avversario e fa partire un diagonale su cui Viti nulla può e si va al riposo sul risultato di uno a uno. Il secondo tempo vede mister Scali effettuare tre cambi ed aumenta la fisicità da parte degli ospiti che mette in difficoltà la squadra locale e per metà di secondo tempo sono gli ospiti che costringono i locali nella loro metà campo senza però creare chiare occasioni da rete, nel finale di gara è però il Sangimignano di mister Spini a sfiorare la vittoria, prima, palla per Berti che servito da Polidori calcia verso la porta ma Bucciarelli è bravo a parare, al sessantasettesimo ancora una palla per Berti che nel cuore dell'area avversaria non riesce a controllare un passaggio di Magnani e l'azione svanisce, mentre nel recupero è ancora Polidori a mettere in mezzo per Berti che calcia alto sulla traversa e la gara si conclude sul risultato di uno a uno. La gara ha visto di fronte due buone squadre ed il risultato di parità è stato sicuramente u risultato giusto. La squadra di casa orfana di Bagni si è ben disimpegnata mostrando a tratti anche un bel gioco anche se ha dovuto fare i conti con la fisicità degli ospiti. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù. Per il Sangimignano migliori in campo Berti, Pesce e Magnani, per gli ospiti Imperato e Morrocchi.
Diesse
SANGIMIGNANO: Ciappi, Di Liberto, Cellesi, Francioli, Tavanti, Masini, Magnani, Polidori, Berti, Pesce, Mazzini. A disp.: Giannini, Pollina, Morrocchi, Milvatti, Mugnaini, Mouresan, Yzeiraj. All.: Spini.<br >MARCIANO ROBUR: Viti, Imperato, Belsanti, Grossi, Chiostri, Salatino, Lippi, Morrocchi, Orlando, Marini, Formentin. A disp.: Bucciarelli, Martinelli, Mastrobuono, Malavita, Longo, Pacciani, Bettuelli. All.: Scali.<br >
ARBITRO: Ierardi di Siena.<br >
RETI: 34' Morrocchi, 36' Berti.
Al comunale di Belvedere si gioca in una fredda serata invernale la sfida al vertice tra il San Gimignano e il Marciano Robur. La gara vede partire in avanti gli ospiti, ma pian piano i ragazzi di mister Spini iniziano a prendere le misure e la gara si svolge prevalentemente a centrocampo senza che nessuna delle due squadre crei chiare occasioni da rete. Quando il primo tempo sembra finire a rete inviolate, il portiere locale Ciappi effettua un corto rinvio da fondo campo, Morrocchi recupera palla e fa partire un gocciolone che risulta imprendibile per il portiere locale per l'uno a zero ospite. Il Sangimignano non ci sta e nel minuto di recupero decretato dall'arbitro Berti servito in profondità recupera palla salta il diretto avversario e fa partire un diagonale su cui Viti nulla può e si va al riposo sul risultato di uno a uno. Il secondo tempo vede mister Scali effettuare tre cambi ed aumenta la fisicità da parte degli ospiti che mette in difficoltà la squadra locale e per metà di secondo tempo sono gli ospiti che costringono i locali nella loro metà campo senza però creare chiare occasioni da rete, nel finale di gara è però il Sangimignano di mister Spini a sfiorare la vittoria, prima, palla per Berti che servito da Polidori calcia verso la porta ma Bucciarelli è bravo a parare, al sessantasettesimo ancora una palla per Berti che nel cuore dell'area avversaria non riesce a controllare un passaggio di Magnani e l'azione svanisce, mentre nel recupero è ancora Polidori a mettere in mezzo per Berti che calcia alto sulla traversa e la gara si conclude sul risultato di uno a uno. La gara ha visto di fronte due buone squadre ed il risultato di parità è stato sicuramente u risultato giusto. La squadra di casa orfana di Bagni si è ben disimpegnata mostrando a tratti anche un bel gioco anche se ha dovuto fare i conti con la fisicità degli ospiti. Sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Sangimignano migliori in campo <b>Berti, Pesce</b> e <b>Magnani</b>, per gli ospiti <b>Imperato </b>e <b>Morrocchi</b>.
Diesse