• Terza Categoria GIR.B
  • Atletica Castello
  • 2 - 0
  • Rinascita Doccia


ATL.CASTELLO: Bianchini, Useli, D'Amico, Petruzzi, Bruni, D'Antonio, Bartolini (62' Moschini), Giuntini, Funosi (50' Apricena), Bianco, Nucciotti (50' Mengoni). A disp.: Petracchi, Zappacosta, Artoni, Barducci. All.: Giovannini.
RINASCITA DOCCIA: Lippi, Di Paola (45' Bellanti), Casini, Dolfi, Bellucci, Baroni(35' Chini), Pasqualetti(49' Gigli), Moscatelli(49' Badini), Mancini, Iadicicco, Braschi. A disp.: Breglia, Barani, Pierattini. All.: D'Effremo.

ARBITRO: Trusciglio di Firenze.
NOTE: ammoniti: 21' Moscatelli, 30' Giuntini, 48' D'Antonio, 49' Funosi, 65'Chini.

RETI: 16' aut. Bellucci, 44' D'Antonio.



Partita che inizia a rilento, con le due squadre che si studiano e si affrontano a centrocampo, con un Castello che sembra più intraprendente e un Doccia che non riesce a sfruttare la velocità dei suoi attaccanti e si limita a difendere ordinatamente. La partita è molto equilibrata e sembra che solo un errore possa spianare la strada all'una o all'altra squadra, cosa che avviene al 16', quando un'azione articolata sulla fascia sinistra dai padroni di casa porta ad un cross dalla tre quarti a beneficio di Bianco, che viene anticipato dal difensore, ma l'intervento di quest'ultimo è errato e la palla s'insacca sotto le traversa per la gioia del Castello. La formazione locale continua ad attaccare: 23', su punizione da centrocampo la palla arriva in area dove Funosi fa la sponda per Bianco, che spalle alla porta vede l'inserimento di Useli e lo serve, ma il susseguente tiro è ben parato dall'estremo difensore avversario. Il Castello col passare del tempo lascia intravedere le sue buone qualità, dimostrando di meritare il vantaggio soprattutto per l'ottimo gioco espresso dai due terzini Useli e D'Amico, che nella fase di possesso palla spingono molto sulle fasce. Col ritorno in campo delle due squadre dopo la pausa l'inerzia della partita sembra essere cambiata, con il Rinascita Doccia che sembra credere nella rimonta e fin da subito si rende pericoloso con le tre punte Mancini, Iadicicco e Braschi. Al 9' arriva però il gol che non ti aspetti: con il Doccia sbilanciato i padroni di casa salgono velocemente e guadagnano un calcio d'angolo che sfruttano al meglio con Bartolini, il quale crossa per l'accorrente D'Antonio che non sbaglia ed insacca. Il gol sicuramente è una doccia fredda per gli ospiti che ritardano a reagire e così il Castello ha la possibilità di dilagare in varie occasioni. La partita rallenta sempre più i ritmi anche se negli ultimi istanti del recupero il Doccia, grazie all'inserimento di giocatori freschi, si fa vedere in avanti con un'ottima azione imbastita dai suoi attaccanti, ma oggi si vede che non è giornata ed infatti il tiro è ben parato da Bianchini, fino a quel momento inoperoso.

Calciatoripiù: Petruzzi, Mancini.


Da.Ni. ATL.CASTELLO: Bianchini, Useli, D'Amico, Petruzzi, Bruni, D'Antonio, Bartolini (62' Moschini), Giuntini, Funosi (50' Apricena), Bianco, Nucciotti (50' Mengoni). A disp.: Petracchi, Zappacosta, Artoni, Barducci. All.: Giovannini.<br >RINASCITA DOCCIA: Lippi, Di Paola (45' Bellanti), Casini, Dolfi, Bellucci, Baroni(35' Chini), Pasqualetti(49' Gigli), Moscatelli(49' Badini), Mancini, Iadicicco, Braschi. A disp.: Breglia, Barani, Pierattini. All.: D'Effremo.<br > ARBITRO: Trusciglio di Firenze.<br >NOTE: ammoniti: 21' Moscatelli, 30' Giuntini, 48' D'Antonio, 49' Funosi, 65'Chini.<br > RETI: 16' aut. Bellucci, 44' D'Antonio. Partita che inizia a rilento, con le due squadre che si studiano e si affrontano a centrocampo, con un Castello che sembra pi&ugrave; intraprendente e un Doccia che non riesce a sfruttare la velocit&agrave; dei suoi attaccanti e si limita a difendere ordinatamente. La partita &egrave; molto equilibrata e sembra che solo un errore possa spianare la strada all'una o all'altra squadra, cosa che avviene al 16', quando un'azione articolata sulla fascia sinistra dai padroni di casa porta ad un cross dalla tre quarti a beneficio di Bianco, che viene anticipato dal difensore, ma l'intervento di quest'ultimo &egrave; errato e la palla s'insacca sotto le traversa per la gioia del Castello. La formazione locale continua ad attaccare: 23', su punizione da centrocampo la palla arriva in area dove Funosi fa la sponda per Bianco, che spalle alla porta vede l'inserimento di Useli e lo serve, ma il susseguente tiro &egrave; ben parato dall'estremo difensore avversario. Il Castello col passare del tempo lascia intravedere le sue buone qualit&agrave;, dimostrando di meritare il vantaggio soprattutto per l'ottimo gioco espresso dai due terzini Useli e D'Amico, che nella fase di possesso palla spingono molto sulle fasce. Col ritorno in campo delle due squadre dopo la pausa l'inerzia della partita sembra essere cambiata, con il Rinascita Doccia che sembra credere nella rimonta e fin da subito si rende pericoloso con le tre punte Mancini, Iadicicco e Braschi. Al 9' arriva per&ograve; il gol che non ti aspetti: con il Doccia sbilanciato i padroni di casa salgono velocemente e guadagnano un calcio d'angolo che sfruttano al meglio con Bartolini, il quale crossa per l'accorrente D'Antonio che non sbaglia ed insacca. Il gol sicuramente &egrave; una doccia fredda per gli ospiti che ritardano a reagire e cos&igrave; il Castello ha la possibilit&agrave; di dilagare in varie occasioni. La partita rallenta sempre pi&ugrave; i ritmi anche se negli ultimi istanti del recupero il Doccia, grazie all'inserimento di giocatori freschi, si fa vedere in avanti con un'ottima azione imbastita dai suoi attaccanti, ma oggi si vede che non &egrave; giornata ed infatti il tiro &egrave; ben parato da Bianchini, fino a quel momento inoperoso. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Petruzzi, Mancini.</b> Da.Ni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI