- Terza Categoria
- Indomita Quarata
-
0 - 0
- Santa Firmina
INDOMITA QUARATA: Raco, Fabbriciani, Caroti, Pecorelli, Ralli, Mori, Brunacci, Pantea, Valdarnini, Borri, Gatto. A disp.: Leonessi, Marcantoni, Vanni, Martini, Coradeschi, Magnanini. All.: Marco Mori.
SANTA FIRMINA: Iacobelli, Pericoli, Rosati, Mariotti, Giusti, Benassi, Mencucci, Violetti, Gialli, Tacchini, Vecchi. A disp.: Galussi, Piccirillo, Gavagni, Radu. All.: Marco Paci.
ARBITRO: Romani di Arezzo.
I primi minuti fra le due formazioni sono di studio e quindi anche un po' noiosi, con i due portieri chiamati in causa solo con qualche uscita alta. Al 25' buona occasione per gli ospiti: punizione laterale di Tacchini che trova Rosati tutto solo, ma il suo tiro esce alto. Quarata che risponde molto pericolosamente: velenoso tiro cross di Pantea che impegna severamente Iacobelli, sulla respinta Gatto non è lesto a ribadire in rete, anche grazie all'intervento di Rosati. Alla mezz'ora ci prova Tacchini su punizione, ma la palla sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Poco dopo Brunacci si trova tutto lo specchio della porta davanti dal limite dell'area, ma la poca potenza della sua conclusione permette a Iacobelli di distendersi e di bloccare il pallone. Nel finale tiro potente e ravvicinato del numero 2 locale, ma Iacobelli è reattivo e dice di no. Nella ripresa i padroni di casa si fanno subito pericolosi con una punizione di Borri precisa ma decisamente troppo debole per impensierire Iacobelli. Al 20' un tiro sbilenco di Gatto si trAsforma in un assist per Pantea che però indisturbato coglie solo l'esterno della rete. Al 32' ghiottissima occasione per gli ospiti: Radu al limite dell'area serve Gialli tutto solo davanti a Raco, ma l'attaccante gialloverde spara debolmente sul portiere in uscita. Al 47' il Quarata avrebbe l'opportunità per centrare la vittoria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Caroti svetta sul secondo palo e colpisce di testa a botta sicura, ma l'estremo difensore ospite si supera deviando sopra la traversa. Uno zero a zero che probabilmente penalizza di più la squadra locale, decisamente più vogliosa di centrare la vittoria. Santa Firmina che si è difeso bene, ma che non ha mai dato una svolta offensiva all'incontro, anche perché orfana di punti di riferimento come Aliberti e Turchi in attacco, Terrazzani e Fracassi in mediana.
CALCIATORIPIU': dopo due partite negative Iacobelli torna a decidere positivamente la gara. Bene anche l'innesto di Piccirillo. Nel Quarata Gatto è sempre una spina nel fianco di Rosati. Buona gara anche di Brunacci.
INDOMITA QUARATA: Raco, Fabbriciani, Caroti, Pecorelli, Ralli, Mori, Brunacci, Pantea, Valdarnini, Borri, Gatto. A disp.: Leonessi, Marcantoni, Vanni, Martini, Coradeschi, Magnanini. All.: Marco Mori.<br >SANTA FIRMINA: Iacobelli, Pericoli, Rosati, Mariotti, Giusti, Benassi, Mencucci, Violetti, Gialli, Tacchini, Vecchi. A disp.: Galussi, Piccirillo, Gavagni, Radu. All.: Marco Paci.<br >
ARBITRO: Romani di Arezzo.
I primi minuti fra le due formazioni sono di studio e quindi anche un po' noiosi, con i due portieri chiamati in causa solo con qualche uscita alta. Al 25' buona occasione per gli ospiti: punizione laterale di Tacchini che trova Rosati tutto solo, ma il suo tiro esce alto. Quarata che risponde molto pericolosamente: velenoso tiro cross di Pantea che impegna severamente Iacobelli, sulla respinta Gatto non è lesto a ribadire in rete, anche grazie all'intervento di Rosati. Alla mezz'ora ci prova Tacchini su punizione, ma la palla sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Poco dopo Brunacci si trova tutto lo specchio della porta davanti dal limite dell'area, ma la poca potenza della sua conclusione permette a Iacobelli di distendersi e di bloccare il pallone. Nel finale tiro potente e ravvicinato del numero 2 locale, ma Iacobelli è reattivo e dice di no. Nella ripresa i padroni di casa si fanno subito pericolosi con una punizione di Borri precisa ma decisamente troppo debole per impensierire Iacobelli. Al 20' un tiro sbilenco di Gatto si trAsforma in un assist per Pantea che però indisturbato coglie solo l'esterno della rete. Al 32' ghiottissima occasione per gli ospiti: Radu al limite dell'area serve Gialli tutto solo davanti a Raco, ma l'attaccante gialloverde spara debolmente sul portiere in uscita. Al 47' il Quarata avrebbe l'opportunità per centrare la vittoria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Caroti svetta sul secondo palo e colpisce di testa a botta sicura, ma l'estremo difensore ospite si supera deviando sopra la traversa. Uno zero a zero che probabilmente penalizza di più la squadra locale, decisamente più vogliosa di centrare la vittoria. Santa Firmina che si è difeso bene, ma che non ha mai dato una svolta offensiva all'incontro, anche perché orfana di punti di riferimento come Aliberti e Turchi in attacco, Terrazzani e Fracassi in mediana. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: dopo due partite negative <b>Iacobelli </b>torna a decidere positivamente la gara. Bene anche l'innesto di<b> Piccirillo.</b> Nel Quarata <b>Gatto</b> è sempre una spina nel fianco di Rosati. Buona gara anche di <b>Brunacci</b>.