- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
1 - 2
- Pro Vercelli
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone (41' Sacco), Meroni, Di Nardo, Fontanelli, Diousse (71' Picchi), Nuti, Santi, Piu (70' Cassata). A disp.: Micheli, Pennucci, Bianchi, Cini, Pashtiani All.: Mario Cecchi.
PRO VERCELLI: Donvito, Manti, Canale (69' Marra), Rinaldi, Vingiano (48' Greggio), Arposio, Federici (76' Faverato), Sposato, Bunino (54' Micillo), Menon (63' Bianco), Lullo (80' Dotelli). A disp.: Dovico, Vailatti. All.: Paolo Tomasoni.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 25' Nuti, 65' Canale, 79' Arposio.
NOTE: ammoniti Diousse, Arposio. Espulsi: Santi.
Un Empoli sprecone, ma un po' sottotono, perde due a uno tra le mura amiche restando inchiodato a quota 35 punti in classifica. Al 10' Piu ci prova su punizione dal limite dell'area di rigore piemontese, ma Donvito è attento e para. Al 12' Arposio lascia partire una staffilata, che viene deviata in angolo da un attento Biggeri. Al 14' è ancora Piu a rendersi protagonista con una conclusione dai sedici metri bloccata da Donvito. Al 17' Santi dà una gran palla a Nuti che a tu per tu con il portiere avversario si lascia ipnotizzare calciandogli addosso. Al 25' Canale commette un fallo da rigore su Santi. Dal dischetto va Nuti che firma così il momentaneo 1-0. Al 32' Bunino va sul fondo, crossa e Menon calcia incredibilmente fuori. Al 46' Santi calcia centrale a pochi passi dalla porta difesa da Donvito. Al 56' Fontanelli effettua un gran servizio per Nuti, che ancora una volta sbaglia davanti al portiere. Al 61' Gemignani lascia partire un siluro che esalta le doti del numero uno della Pro Vercelli. Al 65' gli ospiti trovano il gol dell'1-1 con un colpo di testa vincente di Canale sugli sviluppi di un corner. Al 62' ci prova Meroni di testa, ma la esce di poco alta sopra la traversa. Al 79' gli ospiti firmano addirittura il sorpasso. Marra va al traversone, Arposio riceve e batte Biggeri. 1-2. Infine l'ultima emozione di questa scoppiettante partita, è un tiro alto dalla distanza di Dotelli. AL triplice fischio festeggiano gli ospiti per tre punti prestigiosi che consentono di salire a quota 16 punti in classifica.
Calciatoripiù: Canale (Pro Vercelli) e Arposio (Pro Vercelli). Fontanelli(Empoli) 6,5: Sulla fascia destra ci sono ancora i segni dei suoi tacchetti. Corre tantissimo toccando una quantità esagerata di palloni. Soprattutto nel secondo tempo cerca di scuotere la squadra, ma è profeta nel deserto.
Gianni Capuano
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone (41' Sacco), Meroni, Di Nardo, Fontanelli, Diousse (71' Picchi), Nuti, Santi, Piu (70' Cassata). A disp.: Micheli, Pennucci, Bianchi, Cini, Pashtiani All.: Mario Cecchi.<br >PRO VERCELLI: Donvito, Manti, Canale (69' Marra), Rinaldi, Vingiano (48' Greggio), Arposio, Federici (76' Faverato), Sposato, Bunino (54' Micillo), Menon (63' Bianco), Lullo (80' Dotelli). A disp.: Dovico, Vailatti. All.: Paolo Tomasoni.<br >
ARBITRO: Frosini di Pistoia.<br >
RETI: 25' Nuti, 65' Canale, 79' Arposio.<br >NOTE: ammoniti Diousse, Arposio. Espulsi: Santi.
Un Empoli sprecone, ma un po' sottotono, perde due a uno tra le mura amiche restando inchiodato a quota 35 punti in classifica. Al 10' Piu ci prova su punizione dal limite dell'area di rigore piemontese, ma Donvito è attento e para. Al 12' Arposio lascia partire una staffilata, che viene deviata in angolo da un attento Biggeri. Al 14' è ancora Piu a rendersi protagonista con una conclusione dai sedici metri bloccata da Donvito. Al 17' Santi dà una gran palla a Nuti che a tu per tu con il portiere avversario si lascia ipnotizzare calciandogli addosso. Al 25' Canale commette un fallo da rigore su Santi. Dal dischetto va Nuti che firma così il momentaneo 1-0. Al 32' Bunino va sul fondo, crossa e Menon calcia incredibilmente fuori. Al 46' Santi calcia centrale a pochi passi dalla porta difesa da Donvito. Al 56' Fontanelli effettua un gran servizio per Nuti, che ancora una volta sbaglia davanti al portiere. Al 61' Gemignani lascia partire un siluro che esalta le doti del numero uno della Pro Vercelli. Al 65' gli ospiti trovano il gol dell'1-1 con un colpo di testa vincente di Canale sugli sviluppi di un corner. Al 62' ci prova Meroni di testa, ma la esce di poco alta sopra la traversa. Al 79' gli ospiti firmano addirittura il sorpasso. Marra va al traversone, Arposio riceve e batte Biggeri. 1-2. Infine l'ultima emozione di questa scoppiettante partita, è un tiro alto dalla distanza di Dotelli. AL triplice fischio festeggiano gli ospiti per tre punti prestigiosi che consentono di salire a quota 16 punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Canale (Pro Vercelli)</b> e <b>Arposio (Pro Vercelli)</b>.<b> Fontanelli(Empoli) 6,5:</b> Sulla fascia destra ci sono ancora i segni dei suoi tacchetti. Corre tantissimo toccando una quantità esagerata di palloni. Soprattutto nel secondo tempo cerca di scuotere la squadra, ma è profeta nel deserto.
Gianni Capuano