• Juniores Provinciali GIR.A
  • San Clemente
  • 1 - 4
  • Resco Reggello


SAN CLEMENTE: Tarchiani, Tommasini, Marradi, Guerrini, Poggi, Bagnai, Bianchi, Spolverini, Testa An., Degl'Innocenti, Becattini. A disp.: Baragli, Testa Al., Dettori. All.: Viareggi.

R.REGGELLO: Pancrazi, Bani, Poggi, Salvatore, Nocentini, Focardi, Vaccaro, D'Alterio, Bernini, Grazzini, Magni. A disp.: Bucciolini, Venturini, Sordi, Zerella, Tozzi, Fiorellino. All.: Pruneti.


ARBITRO: Correnti sez.Valdarno

MARCATORI: Bernini, Vaccaro, Bani, Salvatore, Bagnai



Il Reggello si aggiudica il derby comunale con i pari quota del San Clemente e resta in testa al proprio girone. La partita si è svolta su un campo ai limiti della praticabilità a causa delle piogge cadute nei giorni precedenti e ciò ha fatto sì che la gara non abbia avuto spunti di gran gioco. La sfida si è giocata sulla fisicità e con lanci volti soprattutto a scavalcare i rispettivi centrocampi. In questo modo il Reggello si messo subito al comando del gioco, mandando in profondità con lunghi lanci i propri attaccanti ed i laterali di difesa, e mettendo subito la difesa del San Clemente in gran difficoltà nel fronteggiare la continua pressione degli ospiti, i quali dopo dieci minuti passavano in vantaggio con Bernini pronto ad evitare il fuorigioco anticipare il portiere avversario ed a insaccare il gol dell'1-0. La veemenza però non cessa con il gol, la Resco Reggello vuole mettere al sicuro il risultato e continua a spingere gli avversari nella propria metà campo e su una azione fotocopia della precedente manda in gol Vaccaro che prima si fa respingere il tiro da Tarchiani ma poi raccogli il pallone e porta i suoi sul 2-0. Il San Clemente non riesce a reagire e si limita a respingere forte il pallone verso l'area avversaria, dove però e quasi sempre preda della difesa del Reggello. Di contro la Resco Reggello trova sulla sinistra del San Clemente il punto debole dei locali, e da quella parte arriva alla rete anche Bani, che va realizzare il 3-0 partendo in profondità dalla propria difesa: si conclude così la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il copione non cambia; il Reggello continua a spingere e trova il 4-0 con Salvatore al termine di una bella azione personale, il San Clemente sfrutta a questo punto un certo rilassamento dei ragazzi di Pruneti e si fa avanti timidamente e trova il gol della bandiera con Bagnai che realizza un calcio di rigore concesso dall' arbitro per un fallo di Poggi su Degl'Innocenti in area. Dopo il gol del 4-1 la partita si trascina senza episodi importanti da nessuna delle due parti, se si eccettua una bellissima parata di Tarchiani che evita ai suoi un passivo ancora maggiore.

SAN CLEMENTE: Tarchiani, Tommasini, Marradi, Guerrini, Poggi, Bagnai, Bianchi, Spolverini, Testa An., Degl'Innocenti, Becattini. A disp.: Baragli, Testa Al., Dettori. All.: Viareggi. <br >R.REGGELLO: Pancrazi, Bani, Poggi, Salvatore, Nocentini, Focardi, Vaccaro, D'Alterio, Bernini, Grazzini, Magni. A disp.: Bucciolini, Venturini, Sordi, Zerella, Tozzi, Fiorellino. All.: Pruneti. <br > ARBITRO: Correnti sez.Valdarno <br >MARCATORI: Bernini, Vaccaro, Bani, Salvatore, Bagnai Il Reggello si aggiudica il derby comunale con i pari quota del San Clemente e resta in testa al proprio girone. La partita si &egrave; svolta su un campo ai limiti della praticabilit&agrave; a causa delle piogge cadute nei giorni precedenti e ci&ograve; ha fatto s&igrave; che la gara non abbia avuto spunti di gran gioco. La sfida si &egrave; giocata sulla fisicit&agrave; e con lanci volti soprattutto a scavalcare i rispettivi centrocampi. In questo modo il Reggello si messo subito al comando del gioco, mandando in profondit&agrave; con lunghi lanci i propri attaccanti ed i laterali di difesa, e mettendo subito la difesa del San Clemente in gran difficolt&agrave; nel fronteggiare la continua pressione degli ospiti, i quali dopo dieci minuti passavano in vantaggio con Bernini pronto ad evitare il fuorigioco anticipare il portiere avversario ed a insaccare il gol dell'1-0. La veemenza per&ograve; non cessa con il gol, la Resco Reggello vuole mettere al sicuro il risultato e continua a spingere gli avversari nella propria met&agrave; campo e su una azione fotocopia della precedente manda in gol Vaccaro che prima si fa respingere il tiro da Tarchiani ma poi raccogli il pallone e porta i suoi sul 2-0. Il San Clemente non riesce a reagire e si limita a respingere forte il pallone verso l'area avversaria, dove per&ograve; e quasi sempre preda della difesa del Reggello. Di contro la Resco Reggello trova sulla sinistra del San Clemente il punto debole dei locali, e da quella parte arriva alla rete anche Bani, che va realizzare il 3-0 partendo in profondit&agrave; dalla propria difesa: si conclude cos&igrave; la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il copione non cambia; il Reggello continua a spingere e trova il 4-0 con Salvatore al termine di una bella azione personale, il San Clemente sfrutta a questo punto un certo rilassamento dei ragazzi di Pruneti e si fa avanti timidamente e trova il gol della bandiera con Bagnai che realizza un calcio di rigore concesso dall' arbitro per un fallo di Poggi su Degl'Innocenti in area. Dopo il gol del 4-1 la partita si trascina senza episodi importanti da nessuna delle due parti, se si eccettua una bellissima parata di Tarchiani che evita ai suoi un passivo ancora maggiore.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI