- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Spezia
-
0 - 2
- Parma
SPEZIA: Bedei, Romagnoli, Mameli, Grieco, Tarchini, Dadà, Vignali, Quintavalla (64' Del Nero, 73' Esposito), Mitta, Bastoni (80' Tonelli), Rotesi (64' Lazzini). A disp.: Torre, Radicchi. All.: Sergio Battistini.
PARMA: Rossetto, Esposito (72' Mainardi), Pipoli, Mauri, Frare (41' Allepo), Davighi, Martinez (82' Russo), Tortora (62' Margaglio), Cerri, Nyantakyi (31' Capezzano), Torri (76' Boscolo). A disp.: Bertozzi, Varini, Russo, Canino. All.: Cristiano Lucarelli.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Andrea Sanguinetti e Leonardo Settimini di La Spezia.
RETI: 15' Cerri, 81' Martinez.
Un buon Spezia cede al Picco con la capolista Parma. Gli aquilotti di Sergio Battistini tengono il campo molto bene al cospetto della corazzata parmense guidata da Cristiano Lucarelli che ha schierato alcuni calciatori di assoluto valore nel giro delle nazionali come la punta Cerri e il metodista Mauri. Lo Spezia si schiera con un 3-5-2 che non lascia molto spazio alle giocate degli avversari e per lunghi tratti non rischia più di tanto. Al 6' una verticalizzazione di Mauri pesca Cerri in profondità, finta che agevola Martinez che con una gran botta scheggia la parte superiore della traversa. I bianchi reagiscono e pochi minuti dopo ci prova Mitta, ma il suo diagonale è deviato in angolo. Al 15' il vantaggio del Parma grazie al possente Cerri che risolve un rimpallo favorevole, dopo un traversone da sinistra di Torri e batte Bedei da pochi passi. Al 21' delizioso lancio del regista Grieco, figlio d'arte, Mitta è in buona posizione in mezzo ai due centrali, ma al momento del tiro, si fa anticipare.
Nella ripresa, lo Spezia è più intraprendente e subito Vignali, servito da Bastoni si rende pericoloso. Al 10' l'occasione più clamorosa per gli spezzini di portarsi in parità: il bravo Vignali sfonda sulla destra cross in mezzo, Bastoni va alla conclusione dal dischetto, un difensore ospite respinge a pochi passi dalla linea di porta sui piedi di Rotesi che con la porta spalancata centra il palo. Ancora i bianchi pericolosi pochi minuti dopo con Vignali che scambia con Bastoni e con un sinistro spedisce a lato. Nel recupero il raddoppio del Parma in contropiede grazie a Martinez.
SPEZIA: Bedei, Romagnoli, Mameli, Grieco, Tarchini, Dadà, Vignali, Quintavalla (64' Del Nero, 73' Esposito), Mitta, Bastoni (80' Tonelli), Rotesi (64' Lazzini). A disp.: Torre, Radicchi. All.: Sergio Battistini.<br >PARMA: Rossetto, Esposito (72' Mainardi), Pipoli, Mauri, Frare (41' Allepo), Davighi, Martinez (82' Russo), Tortora (62' Margaglio), Cerri, Nyantakyi (31' Capezzano), Torri (76' Boscolo). A disp.: Bertozzi, Varini, Russo, Canino. All.: Cristiano Lucarelli.<br >
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Andrea Sanguinetti e Leonardo Settimini di La Spezia.<br >
RETI: 15' Cerri, 81' Martinez.
Un buon Spezia cede al Picco con la capolista Parma. Gli aquilotti di Sergio Battistini tengono il campo molto bene al cospetto della corazzata parmense guidata da Cristiano Lucarelli che ha schierato alcuni calciatori di assoluto valore nel giro delle nazionali come la punta Cerri e il metodista Mauri. Lo Spezia si schiera con un 3-5-2 che non lascia molto spazio alle giocate degli avversari e per lunghi tratti non rischia più di tanto. Al 6' una verticalizzazione di Mauri pesca Cerri in profondità, finta che agevola Martinez che con una gran botta scheggia la parte superiore della traversa. I bianchi reagiscono e pochi minuti dopo ci prova Mitta, ma il suo diagonale è deviato in angolo. Al 15' il vantaggio del Parma grazie al possente Cerri che risolve un rimpallo favorevole, dopo un traversone da sinistra di Torri e batte Bedei da pochi passi. Al 21' delizioso lancio del regista Grieco, figlio d'arte, Mitta è in buona posizione in mezzo ai due centrali, ma al momento del tiro, si fa anticipare.<br >Nella ripresa, lo Spezia è più intraprendente e subito Vignali, servito da Bastoni si rende pericoloso. Al 10' l'occasione più clamorosa per gli spezzini di portarsi in parità: il bravo Vignali sfonda sulla destra cross in mezzo, Bastoni va alla conclusione dal dischetto, un difensore ospite respinge a pochi passi dalla linea di porta sui piedi di Rotesi che con la porta spalancata centra il palo. Ancora i bianchi pericolosi pochi minuti dopo con Vignali che scambia con Bastoni e con un sinistro spedisce a lato. Nel recupero il raddoppio del Parma in contropiede grazie a Martinez.