- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Novara
-
2 - 1
- Empoli
NOVARA: Pegorin, Crosato, Pisoni, Pastorelli, Villanova, Piolo (61' Manzi), Dickmann (76' Allecov), Rocca (70' Abbagnano), Svichi (76' Bricco), Dimitrov, Bellingeri. A disp.: Parravicini, Manzi, Alecov, Auletta, Crupi, Abbagnano, Guarida, Bricco. All.: Aldo Monza.
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Galeotti Alessandro (53' Leone), Meroni, Bruni, Fontanelli, Diousse, Nuti, Santi (70' Picchi), Piu. A disp.: Micheli, Di Nardo, Leone, Borghini, Sacco, Cini, Picchi, Pashtiani. All.: Mario Cecchi.
ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino, Anne e Saporito di Novara.
RETI: 7' rig. Svichi, 33' Fontanelli, 74' Abbagnano.
NOTE: ammoniti Pisoni al 57', Leone al 65'.
Non è proprio un periodo fortunato per l'Empoli, che dopo la sconfitta interna contro il Parma, rimane a mani vuote al termine della sfida contro il Novara. Concreta e spietata la formazione di casa di mister Monza, che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create ed è riuscita a contenere bene le offensive dei forti attaccanti azzurri. I locali si portano in vantaggio alla prima occasione, grazie ad un calcio di rigore concesso dal fischietto torinese e trasformato da Svichi: qualche dubbio rimane sull'episodio, visto che l'intervento del difensore azzurro sembrava essere stato sul pallone. I locali comunque nella prima mezz'ora approfittano di un Empoli non al meglio delle sue possibilità: i ragazzi piemontesi infatti legittimano anche il vantaggio, andando vicini al raddoppio in un paio di circostanze. L'Empoli entra gradualmente in partita e dopo aver impegnato Pegorin in due circostanze, arriva al pareggio al 33': sugli sviluppi di una triangolazione partita da centrocampo, Fontanelli entra in area a sinistra e col destro manda il pallone ad insaccarsi accanto al secondo palo. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno, ma l'inerzia della partita sembra tutta a favore dell'Empoli, che ha preso fiducia dopo l'uno a uno.
Nel secondo tempo però la squadra azzurra di Cecchi non riesce a sfondare contro l'organizzatissima formazione di casa: come già dimostrato contro la Fiorentina, infatti, il Novara sa difendersi molto bene e pungere pericolosamente in contropiede. Al 34' così i locali tornano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto rapidamente Abbagnano si presenta solo davanti alla porta e non sbaglia siglando la rete del due a uno. Nel finale i ragazzi di mister Cecchi provano il tutto per tutto, ma la porta locale sembra stregata così al triplice fischio esulta il Novara per tre punti prestigiosi contro la prima della classe che consentono di salire a quota 26 punti in classifica.
NOVARA: Pegorin, Crosato, Pisoni, Pastorelli, Villanova, Piolo (61' Manzi), Dickmann (76' Allecov), Rocca (70' Abbagnano), Svichi (76' Bricco), Dimitrov, Bellingeri. A disp.: Parravicini, Manzi, Alecov, Auletta, Crupi, Abbagnano, Guarida, Bricco. All.: Aldo Monza. <br >EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Galeotti Alessandro (53' Leone), Meroni, Bruni, Fontanelli, Diousse, Nuti, Santi (70' Picchi), Piu. A disp.: Micheli, Di Nardo, Leone, Borghini, Sacco, Cini, Picchi, Pashtiani. All.: Mario Cecchi.<br >
ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino, Anne e Saporito di Novara.<br >
RETI: 7' rig. Svichi, 33' Fontanelli, 74' Abbagnano.<br >NOTE: ammoniti Pisoni al 57', Leone al 65'.
Non è proprio un periodo fortunato per l'Empoli, che dopo la sconfitta interna contro il Parma, rimane a mani vuote al termine della sfida contro il Novara. Concreta e spietata la formazione di casa di mister Monza, che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create ed è riuscita a contenere bene le offensive dei forti attaccanti azzurri. I locali si portano in vantaggio alla prima occasione, grazie ad un calcio di rigore concesso dal fischietto torinese e trasformato da Svichi: qualche dubbio rimane sull'episodio, visto che l'intervento del difensore azzurro sembrava essere stato sul pallone. I locali comunque nella prima mezz'ora approfittano di un Empoli non al meglio delle sue possibilità: i ragazzi piemontesi infatti legittimano anche il vantaggio, andando vicini al raddoppio in un paio di circostanze. L'Empoli entra gradualmente in partita e dopo aver impegnato Pegorin in due circostanze, arriva al pareggio al 33': sugli sviluppi di una triangolazione partita da centrocampo, Fontanelli entra in area a sinistra e col destro manda il pallone ad insaccarsi accanto al secondo palo. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno, ma l'inerzia della partita sembra tutta a favore dell'Empoli, che ha preso fiducia dopo l'uno a uno.<br >Nel secondo tempo però la squadra azzurra di Cecchi non riesce a sfondare contro l'organizzatissima formazione di casa: come già dimostrato contro la Fiorentina, infatti, il Novara sa difendersi molto bene e pungere pericolosamente in contropiede. Al 34' così i locali tornano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto rapidamente Abbagnano si presenta solo davanti alla porta e non sbaglia siglando la rete del due a uno. Nel finale i ragazzi di mister Cecchi provano il tutto per tutto, ma la porta locale sembra stregata così al triplice fischio esulta il Novara per tre punti prestigiosi contro la prima della classe che consentono di salire a quota 26 punti in classifica.