- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Grosseto
-
0 - 4
- Genoa
GROSSETO: Pini, De Lucia (Bernardini), Ricci (Bianchi), Valentini, Giulietti, Callegari, Coli (Masini), Adami (Boccardi), Fanciulli (Scimò), Bottoni, Santoro (Lorello). A disp.: Di Roberto, Romani, Lelli. All.: Fabrizio Durante.
GENOA: Prisco, Manu, Fissore, Ricucci, Brusaca, Soprano, Lanzalaco, Caltabiano, Lescano, Ventre (Panico), Zanna. A disp.: Consl, Carrà, Ferrari, Guiducci, Fili, Mandragora, Abrazhda, Gagna. All.: Fabio Liverani.
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena, coad. da Carli e Limosani di Siena.
RETI: 41' Caltabiano, 55' Zanna, 65' Lescano, 82' Gagna.
Il Genoa di mister Liverani, approfittando della sconfitta dell'Empoli con Parma, avvicina la vetta della classifica e conferma il suo splendido momento di forma: ma, per quanto possa parlare chiaro il punteggio finale di quattro a zero, non stata una gara affatto facile per la formazione rossoblù, che ha indirizzato la gara sui binari giusti soltanto dopo che, allo scadere del primo tempo, è arrivata la rete del vantaggio. Per un tempo il Grosseto imbriglia bene la forte formazione seconda in classifica, che non riesce ad esprimere il suo consueto gioco. Nei primi quaranta minuti la gara si gioca prevalentemente a centrocampo: si registrano molti cross e molte palle inattive servite in area con i portieri Pini e Prisco bravi a sventare ogni minaccia. All'11' la prima occasione da rete dell'incontro è per il Grossetto: su un cross di Coli, Fanciulli tenta la sforbiciata ma la palla finisce di poco fuori. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti guadagnano un corner: la palla attraversa tutta la porta ma Fissore manda la palla fuori. Al 22' sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, parte il contropiede dei locali: il rinvio di Pini innesca Santoro ma Prisco riesce a parare. Il risultato si sblocca allo scadere del primo tempo: al 41' sugli sviluppi di un retropassaggio sbagliato il Genoa guadagna un corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Caltabiano controlla e fa partire un tiro che non lascia scampo a Pini, vanamente proteso in tuffo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari, anche se stavolta sono i ragazzi di Durante a dover attaccare per rimontare lo svantaggio, con gli ospiti che contengono ed agiscono di rimessa. Al 2', su un corner battuto da Bottoni, Giulietti incoccia bene il pallone ma a portiere battuto la sfera carambola sulla schiena di un avversario che involontariamente salva la sua porta. Il Genoa contiene ed agisce di rimessa per cercare di alimentare il bottino, ma il Grosseto non demorde: all'11' Boccardi salta un avversario e fa partire un tiro-cross che lambisce il palo e termina sul fondo. Al 15' indecisione difensiva dei locali, si inserisce Zanna che trafigge il portiere di casa per il due a zero. Il Grosseto a questo punto accusa il colpo, così il Genoa allunga ancora con la rete di Lescano che riceve un cross dalla fascia e colpisce di testa mandando la sfera dove Pini non può arrivare. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Valentini e in pieno recupero Gagna, appena entrato, realizza la rete del definitivo quattro a zero. E' una punizione troppo severa per i ragazzi di Durante, che, come detto, per un tempo hanno messo in seria difficoltà il Genoa.
GROSSETO: Pini, De Lucia (Bernardini), Ricci (Bianchi), Valentini, Giulietti, Callegari, Coli (Masini), Adami (Boccardi), Fanciulli (Scimò), Bottoni, Santoro (Lorello). A disp.: Di Roberto, Romani, Lelli. All.: Fabrizio Durante.<br >GENOA: Prisco, Manu, Fissore, Ricucci, Brusaca, Soprano, Lanzalaco, Caltabiano, Lescano, Ventre (Panico), Zanna. A disp.: Consl, Carrà, Ferrari, Guiducci, Fili, Mandragora, Abrazhda, Gagna. All.: Fabio Liverani.<br >
ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena, coad. da Carli e Limosani di Siena.<br >
RETI: 41' Caltabiano, 55' Zanna, 65' Lescano, 82' Gagna.
Il Genoa di mister Liverani, approfittando della sconfitta dell'Empoli con Parma, avvicina la vetta della classifica e conferma il suo splendido momento di forma: ma, per quanto possa parlare chiaro il punteggio finale di quattro a zero, non stata una gara affatto facile per la formazione rossoblù, che ha indirizzato la gara sui binari giusti soltanto dopo che, allo scadere del primo tempo, è arrivata la rete del vantaggio. Per un tempo il Grosseto imbriglia bene la forte formazione seconda in classifica, che non riesce ad esprimere il suo consueto gioco. Nei primi quaranta minuti la gara si gioca prevalentemente a centrocampo: si registrano molti cross e molte palle inattive servite in area con i portieri Pini e Prisco bravi a sventare ogni minaccia. All'11' la prima occasione da rete dell'incontro è per il Grossetto: su un cross di Coli, Fanciulli tenta la sforbiciata ma la palla finisce di poco fuori. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti guadagnano un corner: la palla attraversa tutta la porta ma Fissore manda la palla fuori. Al 22' sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, parte il contropiede dei locali: il rinvio di Pini innesca Santoro ma Prisco riesce a parare. Il risultato si sblocca allo scadere del primo tempo: al 41' sugli sviluppi di un retropassaggio sbagliato il Genoa guadagna un corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Caltabiano controlla e fa partire un tiro che non lascia scampo a Pini, vanamente proteso in tuffo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. <br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari, anche se stavolta sono i ragazzi di Durante a dover attaccare per rimontare lo svantaggio, con gli ospiti che contengono ed agiscono di rimessa. Al 2', su un corner battuto da Bottoni, Giulietti incoccia bene il pallone ma a portiere battuto la sfera carambola sulla schiena di un avversario che involontariamente salva la sua porta. Il Genoa contiene ed agisce di rimessa per cercare di alimentare il bottino, ma il Grosseto non demorde: all'11' Boccardi salta un avversario e fa partire un tiro-cross che lambisce il palo e termina sul fondo. Al 15' indecisione difensiva dei locali, si inserisce Zanna che trafigge il portiere di casa per il due a zero. Il Grosseto a questo punto accusa il colpo, così il Genoa allunga ancora con la rete di Lescano che riceve un cross dalla fascia e colpisce di testa mandando la sfera dove Pini non può arrivare. I locali rimangono in dieci per l'espulsione di Valentini e in pieno recupero Gagna, appena entrato, realizza la rete del definitivo quattro a zero. E' una punizione troppo severa per i ragazzi di Durante, che, come detto, per un tempo hanno messo in seria difficoltà il Genoa.