- Juniores Regionali GIR.B
- Pietrasanta Calcio
-
0 - 3
- Aglianese
PIETRASANTA: Del Sarto, Balduini, Michelotti, Aquilante, Mazzoni, Ceragioli, Tommasi, Ancillotti, Cimardi, Gianeselli, Lorenzoni. A disp.: Mariani, Taurino, Fargnoli, Baldi, Murgo, Lucarini, Genovesi. All.: Giuseppe Celi.
AGLIANESE: Meoni, Beneforti, Mazzei, Grazzini, Montalti, Bellandi, Risi, Incoronato, Bibaj Gerti, Sardelli, Colzi. A disp.: Vannucchi, Meucci, Cipriani, Sali, Cappuccio, Dingozi. All.: Luca Tognozzi.
ARBITRO: Riccardo Comandè di Livorno.
RETI: 65' Dingozi, 68' Bibaj Gerti, 77' Sardelli.
Fatica più del previsto la capolista Aglianese ad avere la meglio del fanalino di coda Pietrasanta, risolvendo la pratica nel secondo tempo, durante il quale i neroverdi sono riusciti a siglare tre reti in poco più di dieci minuti. Va dunque un plauso al Pietrasanta, che soprattutto nel primo tempo è riuscito a tenere testa alla corazzata di mister Tognozzi, creando anche un paio di situazioni pericolose con dei tiri dalla distanza di Aquilante e Tommasi, che però non inquadrano il bersaglio grosso. Dal canto suo, nel corso della prima frazione l'Aglianese non riesce ad imporsi come è solita fare, anche se non mancano le occasioni, soprattutto quelle capitate a Sardelli, Incoronato e Bibaj Gerti, che trovano però sulla loro strada un ottimo Del Sarto ad opporsi con degli interventi da applausi. La due squadre chiudono dunque il primo tempo a reti inviolate, ma nella ripresa il copione cambia e già dai primissimi minuti, l'Aglianese sembra una squadra ben diversa da quella, opaca, vista nella prima frazione. Al 65', infatti, gli sforzi dei neroverdi vengono premiati dal gol del neoentrato Dingozi, che arriva su un'azione da applausi: dopo una splendida discesa sulla corsia mancina, Risi pennella un gran cross per Mazzei, bravissimo a fare da sponda per l'accorrente Dingozi, che stoppa il pallone e, da due passi, trafigge Del Sarto per l'1-0 Aglianese. A quel punto la gara si sblocca e l'Aglianese comincia a giocare con più tranquillità. Ai neroverdi, infatti, basta poco per trovare il raddoppio, che arriva al 68' con Bibaj Gerti, che su assist dello scatenato Dingozi impatta il pallone di prima intenzione, senza lasciare sampo all'incolpevole Del Sarto. Sul 2-0 ospite, il Pietrasanta prova a reagire, creando però soltanto un'occasione con Lorenzoni, che da buona posizione spreca calciando malamente. Non sbaglia invece l'Aglianese, che al 77' chiude definitivamente i conti con la rete del 3-0 ad opera di Sardelli, che su cross di Cipriani spedisce di destro la sfera in fondo al sacco. Nonostante un po' di fatica, arriva quindi la tredicesima vittoria su quindici partite per la formazione di mister Tognozzi, che chiude dunque l'anno da capolista e con 12 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Cascina.
Calciatoripiù: Nel Pietrasanta positive le prove di Mazzoni, Aquilante e Tommasi. Nell'Aglianese bene Montalti e Dingozi.
PIETRASANTA: Del Sarto, Balduini, Michelotti, Aquilante, Mazzoni, Ceragioli, Tommasi, Ancillotti, Cimardi, Gianeselli, Lorenzoni. A disp.: Mariani, Taurino, Fargnoli, Baldi, Murgo, Lucarini, Genovesi. All.: Giuseppe Celi. <br >AGLIANESE: Meoni, Beneforti, Mazzei, Grazzini, Montalti, Bellandi, Risi, Incoronato, Bibaj Gerti, Sardelli, Colzi. A disp.: Vannucchi, Meucci, Cipriani, Sali, Cappuccio, Dingozi. All.: Luca Tognozzi.<br >
ARBITRO: Riccardo Comandè di Livorno.<br >
RETI: 65' Dingozi, 68' Bibaj Gerti, 77' Sardelli.
Fatica più del previsto la capolista Aglianese ad avere la meglio del fanalino di coda Pietrasanta, risolvendo la pratica nel secondo tempo, durante il quale i neroverdi sono riusciti a siglare tre reti in poco più di dieci minuti. Va dunque un plauso al Pietrasanta, che soprattutto nel primo tempo è riuscito a tenere testa alla corazzata di mister Tognozzi, creando anche un paio di situazioni pericolose con dei tiri dalla distanza di Aquilante e Tommasi, che però non inquadrano il bersaglio grosso. Dal canto suo, nel corso della prima frazione l'Aglianese non riesce ad imporsi come è solita fare, anche se non mancano le occasioni, soprattutto quelle capitate a Sardelli, Incoronato e Bibaj Gerti, che trovano però sulla loro strada un ottimo Del Sarto ad opporsi con degli interventi da applausi. La due squadre chiudono dunque il primo tempo a reti inviolate, ma nella ripresa il copione cambia e già dai primissimi minuti, l'Aglianese sembra una squadra ben diversa da quella, opaca, vista nella prima frazione. Al 65', infatti, gli sforzi dei neroverdi vengono premiati dal gol del neoentrato Dingozi, che arriva su un'azione da applausi: dopo una splendida discesa sulla corsia mancina, Risi pennella un gran cross per Mazzei, bravissimo a fare da sponda per l'accorrente Dingozi, che stoppa il pallone e, da due passi, trafigge Del Sarto per l'1-0 Aglianese. A quel punto la gara si sblocca e l'Aglianese comincia a giocare con più tranquillità. Ai neroverdi, infatti, basta poco per trovare il raddoppio, che arriva al 68' con Bibaj Gerti, che su assist dello scatenato Dingozi impatta il pallone di prima intenzione, senza lasciare sampo all'incolpevole Del Sarto. Sul 2-0 ospite, il Pietrasanta prova a reagire, creando però soltanto un'occasione con Lorenzoni, che da buona posizione spreca calciando malamente. Non sbaglia invece l'Aglianese, che al 77' chiude definitivamente i conti con la rete del 3-0 ad opera di Sardelli, che su cross di Cipriani spedisce di destro la sfera in fondo al sacco. Nonostante un po' di fatica, arriva quindi la tredicesima vittoria su quindici partite per la formazione di mister Tognozzi, che chiude dunque l'anno da capolista e con 12 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Cascina. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Pietrasanta positive le prove di <b>Mazzoni</b>, <b>Aquilante </b>e <b>Tommasi</b>. Nell'Aglianese bene <b>Montalti </b>e <b>Dingozi</b>.