- Juniores Regionali GIR.B
- Cascina
-
2 - 1
- Pescia Calcio
CASCINA: Manzani, Berzouz, Fabiani, Ulivieri, Dell'Aiuto, Brogni, Rossi, Pellegrino, Bendinelli, Puccini, Di Pinto. A disp.: Tempestini, Nasello, Fethau, Bouhajeb, Rodella, Busco, Gorreri. All.: Massimo Luperini.
PESCIA: Di Nardo, Iannelli, Tiberi, Daamiri, Scaramuzza, Pace, Hamdaoui, Cortesi, Russo, Panconi, Ancona. A disp.: Lupicchi, Capitanini, Ferraro, Pellegrini, Bertocci, Frateschi, Miserendino. All.: Andrea Martelli.
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera.
RETI: 44' Di Pinto, 60' Russo, 86' Brogni.
È un'incornata di Brogni, quasi allo scadere, a regalare un successo importantissimo al Cascina contro un Pescia coriaceo, al termine di una partita combattutissima e ben giocata da ambedue le compagini. Nel Cascina, rimaneggiato dalle numerose assenze, è Pellegrino a reinventarsi centravanti per l'occasione, mossa che sarà decisiva nel corso del match. Sono proprio i padroni di casa a partire meglio, costringendo fin da subito sulla difensiva la formazione ospite, che dal canto suo risponde con un paio di ripartenze insidiose di Ancona, che però non impensierisce Manzani. Al 20', però, sembra arrivar la prima svolta del match, quando Pellegrini viene atterrato fallosamente in area, inducendo la direttrice di gara a decretare la massima punizione: dal dischetto si presenta Fabiani, che si fa però respingere la conclusione dal reattivo Di Nardo, che mantiene dunque lo 0-0. Grande rammarico fra i padroni di casa, che falliscono il quinto rigore della propria stagione. Nel finale di primo tempo le due squadre rispondono colpo su colpo, ma poco prima dell'intervallo, sugli sviluppi di un corner di Dell'Aiuto, Di Pinto anticipa tutti e, con un perentorio colpo di testa, batte Di Nardo per l'1-0 Cascina, risultato con cui termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa prova subito a reagire il Pescia, che rientra in campo con la giusta cattiveria, riuscendo a pareggiare i conti già al 60', quando Russo riceve palla dentro l'area e, senza pensarci due volte, colpisce di prima intenzione, spedendo la sfera alle spalle di Manzani per l'1-1. A quel punto la partita vede una fase di stallo, con le due squadre che si affrontano prevalentemente a metà campo, senza creare grosse occasioni. A metà ripresa torna però a farsi vedere in avanti il Pescia, pericoloso in un paio di occasioni con i soliti Russo ed Ancona, che però non centrano il bersaglio. La partita sembra indirizzata sui binari del pareggio, ma proprio in chiusura di tempo, all'86', arriva un'altra incornata vincente, stavolta di Brogni, a firmare il 2-1 per il Cascina, regalando così ai suoi un successo fondamentale contro un Pescia che s'è rivelato una squadra ostica e ben messa in campo.
Calciatoripiù: Nel Cascina in evidenza Pellegrino, che da centravanti improvvisato ha svolto un'ottima gara. Bene anche Brogni, autore del gol vittoria. Nel Pescia buona prestazione di tutti, con particolare elogio per Russo, classe 2000.
DOPO IL 90':
A fine partita arrivano le dichiarazioni a caldo dei due allenatori. Comincia Luperini, che analizza così questa prima parte di stagione: La vittoria di oggi è fondamentale, perché ci consente di rimanere in seconda posizione, obiettivo che ad inizio anno ci sembrava una chimera. Adesso, però, ci sarà ancora tanto da lavorare, perché la stagione è ancora lunga e la classifica molto corta . C'è delusione, invece, in casa Pescia e mister Martelli prova ad analizzare così la sconfitta: Peccato perché non meritavamo la sconfitta. Abbiamo fatto un'ottima gara, macchiata forse dai due gol subiti su calci piazzati, dove dovevamo stare più attenti. La prestazione è stata comunque positiva e sono contento di come stanno lavorando i ragazzi .
CASCINA: Manzani, Berzouz, Fabiani, Ulivieri, Dell'Aiuto, Brogni, Rossi, Pellegrino, Bendinelli, Puccini, Di Pinto. A disp.: Tempestini, Nasello, Fethau, Bouhajeb, Rodella, Busco, Gorreri. All.: Massimo Luperini.<br >PESCIA: Di Nardo, Iannelli, Tiberi, Daamiri, Scaramuzza, Pace, Hamdaoui, Cortesi, Russo, Panconi, Ancona. A disp.: Lupicchi, Capitanini, Ferraro, Pellegrini, Bertocci, Frateschi, Miserendino. All.: Andrea Martelli.<br >
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera.<br >
RETI: 44' Di Pinto, 60' Russo, 86' Brogni.
È un'incornata di Brogni, quasi allo scadere, a regalare un successo importantissimo al Cascina contro un Pescia coriaceo, al termine di una partita combattutissima e ben giocata da ambedue le compagini. Nel Cascina, rimaneggiato dalle numerose assenze, è Pellegrino a reinventarsi centravanti per l'occasione, mossa che sarà decisiva nel corso del match. Sono proprio i padroni di casa a partire meglio, costringendo fin da subito sulla difensiva la formazione ospite, che dal canto suo risponde con un paio di ripartenze insidiose di Ancona, che però non impensierisce Manzani. Al 20', però, sembra arrivar la prima svolta del match, quando Pellegrini viene atterrato fallosamente in area, inducendo la direttrice di gara a decretare la massima punizione: dal dischetto si presenta Fabiani, che si fa però respingere la conclusione dal reattivo Di Nardo, che mantiene dunque lo 0-0. Grande rammarico fra i padroni di casa, che falliscono il quinto rigore della propria stagione. Nel finale di primo tempo le due squadre rispondono colpo su colpo, ma poco prima dell'intervallo, sugli sviluppi di un corner di Dell'Aiuto, Di Pinto anticipa tutti e, con un perentorio colpo di testa, batte Di Nardo per l'1-0 Cascina, risultato con cui termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa prova subito a reagire il Pescia, che rientra in campo con la giusta cattiveria, riuscendo a pareggiare i conti già al 60', quando Russo riceve palla dentro l'area e, senza pensarci due volte, colpisce di prima intenzione, spedendo la sfera alle spalle di Manzani per l'1-1. A quel punto la partita vede una fase di stallo, con le due squadre che si affrontano prevalentemente a metà campo, senza creare grosse occasioni. A metà ripresa torna però a farsi vedere in avanti il Pescia, pericoloso in un paio di occasioni con i soliti Russo ed Ancona, che però non centrano il bersaglio. La partita sembra indirizzata sui binari del pareggio, ma proprio in chiusura di tempo, all'86', arriva un'altra incornata vincente, stavolta di Brogni, a firmare il 2-1 per il Cascina, regalando così ai suoi un successo fondamentale contro un Pescia che s'è rivelato una squadra ostica e ben messa in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Cascina in evidenza <b>Pellegrino</b>, che da centravanti improvvisato ha svolto un'ottima gara. Bene anche <b>Brogni</b>, autore del gol vittoria. Nel Pescia buona prestazione di tutti, con particolare elogio per <b>Russo</b>, classe 2000. <br ><b>DOPO IL 90'</b>:<br >A fine partita arrivano le dichiarazioni a caldo dei due allenatori. Comincia <b>Luperini</b>, che analizza così questa prima parte di stagione:<b> La vittoria di oggi è fondamentale, perché ci consente di rimanere in seconda posizione, obiettivo che ad inizio anno ci sembrava una chimera. Adesso, però, ci sarà ancora tanto da lavorare, perché la stagione è ancora lunga e la classifica molto corta </b>. C'è delusione, invece, in casa Pescia e mister <b>Martelli </b>prova ad analizzare così la sconfitta:<b> Peccato perché non meritavamo la sconfitta. Abbiamo fatto un'ottima gara, macchiata forse dai due gol subiti su calci piazzati, dove dovevamo stare più attenti. La prestazione è stata comunque positiva e sono contento di come stanno lavorando i ragazzi </b>.