- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Lucca
-
1 - 0
- Castelnuovo Garfagnana
ATLETICO LUCCA: Arar, Rapaioli, Cristofani, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti, Cagnacci, Tabarrani, Lena. A disp.: Cirling, Nardi, Meschi, Di Giulio, Salvetti, Sorbi, Pelosi. All.: Del Bianco.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli Niccolò, Tardelli Niccolò, Taddei Riccardo, Turri, Pieroni, Castelli, Gaddi, Venanzi, Alfredini, Satti, Taddei Lorenzo. A disp.: Cavani, Marchetti, Tardelli Mattia, Nardini, El Fillahi, Micchi. All.: Compagnone.
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
RETE: 6' Nicoara.
In salute e proiettato verso un finale di girone di andata finalmente continuo nel rendimento, l'Atletico Lucca si aggiudica un incontro fondamentale, fra le mura amiche, contro il Castelnuovo Garfagnana e si rilancia definitivamente in classifica, mettendo a distanza di sicurezza la parte più pericolante della graduatoria stessa. Su di un campo messo a durissima prova dalle copiose precipitazioni dei giorni scorsi, decide un gol di Nicoara dopo appena 6' dal fischio iniziale: su assist perfetto di Tabarrani, l'attaccante locale batte il portiere avversario siglando una rete importantissima. Il Castelnuovo si rammarica soprattutto per una clamorosa chance gettata al vento a metà del primo tempo: l'arbitro infatti punisce con un calcio di rigore un fallo di mano in area locale (netto) commesso da un difensore dell'Atletico; sul dischetto si presenta Gaddi, ex della sfida, ma la palla colpisce in pieno il palo e poi viene allontanata dalla difesa rossonera. La gara si accende e prosegue molto combattuta fino all'intervallo, proponendo qualche pericolosissima mischia all'interno delle due aree di rigore e alcuni ribaltamenti di fronte che però non portano all'esito sperato. Il copione resta inalterato anche nella ripresa; durante i secondi 45' di gioco il campo che man mano si fa sempre più pesante accentua la vigoria fisica di alcuni scontri, ma il match resta sempre corretto, pur combattuto in ogni frangente. Il Castelnuovo prova fino alla fine a rimettersi in carreggiata, ma l'Atletico non accusa cali di concentrazione e sfiora a sua volta il gol con Salvetti e un calcio piazzato di Betti. Il triplice fischio giunge con un piccolo sospiro di sollievo per i padroni di casa, che possono gioire con merito per una vittoria che fa morale e, soprattutto, torna a far respirare la classifica.
L'INTERVISTA
Il ds dell'Atletico Lucca Simone Nardi ha il compito di tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione: Grazie a questi tre punti agganciamo una parte della classifica decisamente più tranquilla; sarei contento di chiudere la stagione in questa posizione, significherebbe che abbiamo mantenuto senza patemi la categoria; e nel frattempo, continuiamo a lanciare giovani classe 2001 nell'orbita degli Juniores. Importanti poi i nuovi arrivi, Pelosi dal Lammari e Ribecai, che rientra dopo una parentesi al San Filippo; saranno utili nella seconda parte della stagione .
Calciatoripiù: Carlini, Tabarrani e Petretti (Atletico Lucca); Gaddi e Satti (Castelnuovo Garfagnana).
ATLETICO LUCCA: Arar, Rapaioli, Cristofani, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti, Cagnacci, Tabarrani, Lena. A disp.: Cirling, Nardi, Meschi, Di Giulio, Salvetti, Sorbi, Pelosi. All.: Del Bianco. <br >CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli Niccolò, Tardelli Niccolò, Taddei Riccardo, Turri, Pieroni, Castelli, Gaddi, Venanzi, Alfredini, Satti, Taddei Lorenzo. A disp.: Cavani, Marchetti, Tardelli Mattia, Nardini, El Fillahi, Micchi. All.: Compagnone. <br >
ARBITRO: Mancini di Pistoia. <br >
RETE: 6' Nicoara.
In salute e proiettato verso un finale di girone di andata finalmente continuo nel rendimento, l'Atletico Lucca si aggiudica un incontro fondamentale, fra le mura amiche, contro il Castelnuovo Garfagnana e si rilancia definitivamente in classifica, mettendo a distanza di sicurezza la parte più pericolante della graduatoria stessa. Su di un campo messo a durissima prova dalle copiose precipitazioni dei giorni scorsi, decide un gol di Nicoara dopo appena 6' dal fischio iniziale: su assist perfetto di Tabarrani, l'attaccante locale batte il portiere avversario siglando una rete importantissima. Il Castelnuovo si rammarica soprattutto per una clamorosa chance gettata al vento a metà del primo tempo: l'arbitro infatti punisce con un calcio di rigore un fallo di mano in area locale (netto) commesso da un difensore dell'Atletico; sul dischetto si presenta Gaddi, ex della sfida, ma la palla colpisce in pieno il palo e poi viene allontanata dalla difesa rossonera. La gara si accende e prosegue molto combattuta fino all'intervallo, proponendo qualche pericolosissima mischia all'interno delle due aree di rigore e alcuni ribaltamenti di fronte che però non portano all'esito sperato. Il copione resta inalterato anche nella ripresa; durante i secondi 45' di gioco il campo che man mano si fa sempre più pesante accentua la vigoria fisica di alcuni scontri, ma il match resta sempre corretto, pur combattuto in ogni frangente. Il Castelnuovo prova fino alla fine a rimettersi in carreggiata, ma l'Atletico non accusa cali di concentrazione e sfiora a sua volta il gol con Salvetti e un calcio piazzato di Betti. Il triplice fischio giunge con un piccolo sospiro di sollievo per i padroni di casa, che possono gioire con merito per una vittoria che fa morale e, soprattutto, torna a far respirare la classifica. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Il ds dell'Atletico Lucca <b>Simone Nardi</b> ha il compito di tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione: <b>Grazie a questi tre punti agganciamo una parte della classifica decisamente più tranquilla; sarei contento di chiudere la stagione in questa posizione, significherebbe che abbiamo mantenuto senza patemi la categoria; e nel frattempo, continuiamo a lanciare giovani classe 2001 nell'orbita degli Juniores. Importanti poi i nuovi arrivi, Pelosi dal Lammari e Ribecai, che rientra dopo una parentesi al San Filippo; saranno utili nella seconda parte della stagione .<br >
Calciatoripiù: Carlini, Tabarrani e Petretti </b>(Atletico Lucca); <b>Gaddi e Satti</b> (Castelnuovo Garfagnana).