• Terza Categoria GIR.B
  • Atletica Castello
  • 4 - 1
  • La Rocca


ATL.CASTELLO: Susini, D'Amico, Narangoda, Petruzzi, Artoni, Bruni, Cappelli, Nucciotti, Tariq, Bartolini, Bianco,

A disp.: Zanchi, Useli, Ferrante, Giuntini, Apricena. All: Giovannini

LA ROCCA: Lucarelli, Perini, Koci, Massa, Pancani, Rogai, Lucarelli, Carapelle, Macaione, D'Andretta, Bratti. A disp.: Del Croix, Degl'Innocenti, Gagliotti, Girelli, Naldini, Rossi All.: Danti.


ARBITRO: Mboumi di Firenze.


RETI: 5' Pancani, 26', 41' e 62' Bianco, 47' Petruzzi.



Inizia con la nebbia e termina con sagome in movimento la gara fra Castello e La Rocca, ma questo non impedisce ai ragazzi di Giovannini di ribaltare la rete dello 0-1 realizzata da Pancani, che per un quarto d'ora illude i suoi di poter fare il colpaccio a Castello. Praticamente non c'e' stata partita, ma gli avversari hanno saputo approfittare di qualche, oggi raro, errore dei locali. Il primo a presentare le proprie credenziali è Macaione, ma sbroglia Susini; un minuto dopo ci pensa Koci a salvare sulla riga il primo tiro di uno scatenato Bianco che oggi realizzerà una tripletta. La rete degli avversari arriva su calcio d'angolo: palla in area, Petruzzi non allontana bene e per Pancani è un gioco da ragazzi centrare il bersaglio. Il Castello non ci sta, si riversa in avanti ed è comica l'azione del 17' quando né Bianco né Tariq né altri del Castello riescono a trovare il pari nonostante le favorevolissime occasioni anzi, sul ribaltamento di fronte, è Macaione a non approfittare della situazione golosa presentandosi solo davanti a Susini e calciando a lato invece di provare ad avanzare ancora. Lo spavento fa cambiare volto al Castello, che da questo momento in poi si muoverà in ben altro modo. E' Bianco a prendere in mano la squadra ed al 26' è proprio lui che apre le marcature con una rete capolavoro, resistendo prima ad una carica e poi incrociando la sfera sul secondo palo, dove Lucarelli nulla può, con una bella girata. 41', ancora in area avversaria altra azione rapida con Tariq che cicca la sfera ma Bianco, che aveva seguito attentamente il gioco, è pronto a segnare a porta vuota portando i suoi in vantaggio. Si riparte con una leggerezza degli avversari che permettono a capitan Petruzzi, da fuori area, di prendere la mira e centrare l'incrocio per il 3 a 1.Ora per La Rocca è proprio un guaio e la partita perde di mordente. Prova in tutti i modi a segnare Tariq ed i compagni gli propongono palle di continuo ma l'appuntamento con il gol per lui è rimandato; oggi non va.. Non rimanda e non sbaglia invece Bianco, che da centrocampo riceve palla e dopo la lunga corsa segna il punto del 4 a 1. Siamo solo al 62' e come dice la canzone .. tutto il resto è noia...

A.Z. ATL.CASTELLO: Susini, D'Amico, Narangoda, Petruzzi, Artoni, Bruni, Cappelli, Nucciotti, Tariq, Bartolini, Bianco, <br >A disp.: Zanchi, Useli, Ferrante, Giuntini, Apricena. All: Giovannini <br >LA ROCCA: Lucarelli, Perini, Koci, Massa, Pancani, Rogai, Lucarelli, Carapelle, Macaione, D'Andretta, Bratti. A disp.: Del Croix, Degl'Innocenti, Gagliotti, Girelli, Naldini, Rossi All.: Danti. <br > ARBITRO: Mboumi di Firenze. <br > RETI: 5' Pancani, 26', 41' e 62' Bianco, 47' Petruzzi. Inizia con la nebbia e termina con sagome in movimento la gara fra Castello e La Rocca, ma questo non impedisce ai ragazzi di Giovannini di ribaltare la rete dello 0-1 realizzata da Pancani, che per un quarto d'ora illude i suoi di poter fare il colpaccio a Castello. Praticamente non c'e' stata partita, ma gli avversari hanno saputo approfittare di qualche, oggi raro, errore dei locali. Il primo a presentare le proprie credenziali &egrave; Macaione, ma sbroglia Susini; un minuto dopo ci pensa Koci a salvare sulla riga il primo tiro di uno scatenato Bianco che oggi realizzer&agrave; una tripletta. La rete degli avversari arriva su calcio d'angolo: palla in area, Petruzzi non allontana bene e per Pancani &egrave; un gioco da ragazzi centrare il bersaglio. Il Castello non ci sta, si riversa in avanti ed &egrave; comica l'azione del 17' quando n&eacute; Bianco n&eacute; Tariq n&eacute; altri del Castello riescono a trovare il pari nonostante le favorevolissime occasioni anzi, sul ribaltamento di fronte, &egrave; Macaione a non approfittare della situazione golosa presentandosi solo davanti a Susini e calciando a lato invece di provare ad avanzare ancora. Lo spavento fa cambiare volto al Castello, che da questo momento in poi si muover&agrave; in ben altro modo. E' Bianco a prendere in mano la squadra ed al 26' &egrave; proprio lui che apre le marcature con una rete capolavoro, resistendo prima ad una carica e poi incrociando la sfera sul secondo palo, dove Lucarelli nulla pu&ograve;, con una bella girata. 41', ancora in area avversaria altra azione rapida con Tariq che cicca la sfera ma Bianco, che aveva seguito attentamente il gioco, &egrave; pronto a segnare a porta vuota portando i suoi in vantaggio. Si riparte con una leggerezza degli avversari che permettono a capitan Petruzzi, da fuori area, di prendere la mira e centrare l'incrocio per il 3 a 1.Ora per La Rocca &egrave; proprio un guaio e la partita perde di mordente. Prova in tutti i modi a segnare Tariq ed i compagni gli propongono palle di continuo ma l'appuntamento con il gol per lui &egrave; rimandato; oggi non va.. Non rimanda e non sbaglia invece Bianco, che da centrocampo riceve palla e dopo la lunga corsa segna il punto del 4 a 1. Siamo solo al 62' e come dice la canzone .. tutto il resto &egrave; noia... A.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI