- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 2
- Unione Pol. Poliziana
RINASCITA DOCCIA: Spagnolo, Cantini, Lucchesi, Quercioli, Baccani, Fanetti, Vidili, Talanti, Cocchi, Beni, Sternini. A disp.: Aglietti, Leoni, Cica, Lenzi, Balestra, Bertini, Pelagatti. All.: Antonio Benevento.
U.POLIZIANA: Nasorri, Benassi, Abate, Cetronio, Lazzerini, Papini, Rocchi, Panarese, Bernetti, Martino, Costagliola. A disp.: Pelliccione, Rosignoli, Torzoni, Leonardi, Terrosi, Cencini, Maglio. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Marcoaldi di Firenze.
RETI: Martinmo rig., Cocchi, Martino rig.
Quella che si apprestano a disputare il Rinascita Doccia ed la Poliziana è una partita estremamente importante ai fini della classifica poiché entrambe le squadre sono a quota 21 punti.
Parte più deciso il Rinascita Doccia, anche se la squadra di casa gioca in maniera confusa; il Poliziana risponde con un bel contropiede che porta al tiro (di poco alto) Martino dopo una pregevole triangolazione tra quest'ultimo e Bernetti. Dopo una partenza timida, gli ospiti prendono le misure, così la partita diviene equilibrata e viene giocata su spazi strettissimi. Le offensive si alternano ma è la Poliziana a passare per prima in vantaggio. Dal tiro di Martino su una punizione dal limite, Vidili tocca di mano la palla in area e l'arbitro concede il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto va lo stesso Martino che piazza una bomba sotto la traversa: zero a uno. Il Rinascita Doccia cerca di reagire ma spreca troppi palloni, è Panarese che sotto porta si divora una occasione a dir poco clamorosa. La partita è molto equilibrata ma il Doccia ha l'evidente merito di essere più cinico.
Il secondo tempo regala forti emozioni: il Rinascita Doccia pareggia quasi subito: dopo un bellissimo smarcamento, Vidili trova il varco giusto per tirare, non blocca Nasorri e sulla respinta interviene Cocchi che manda in rete: 1 a 1. La partita è godibile ed avvincente, il pareggio sembrerebbe il giusto risultato ma è un altro rigore a favore del Poliziana a decidere l'esito finale del match. Baccani stende nettamente in corsa Costagliola, al dischetto si ripresenta Martino che nuovamente non perdona. Beffa finale per il Doccia e la partita si conclude con un preziosissimo uno a due in favore degli ospiti di mister Torsoni che si confermano come una delle squadre più sorprendenti di questo girone andata.
Nicolò Bartolini
RINASCITA DOCCIA: Spagnolo, Cantini, Lucchesi, Quercioli, Baccani, Fanetti, Vidili, Talanti, Cocchi, Beni, Sternini. A disp.: Aglietti, Leoni, Cica, Lenzi, Balestra, Bertini, Pelagatti. All.: Antonio Benevento.<br >U.POLIZIANA: Nasorri, Benassi, Abate, Cetronio, Lazzerini, Papini, Rocchi, Panarese, Bernetti, Martino, Costagliola. A disp.: Pelliccione, Rosignoli, Torzoni, Leonardi, Terrosi, Cencini, Maglio. All.: Luca Torzoni.<br >
ARBITRO: Marcoaldi di Firenze.<br >
RETI: Martinmo rig., Cocchi, Martino rig.
Quella che si apprestano a disputare il Rinascita Doccia ed la Poliziana è una partita estremamente importante ai fini della classifica poiché entrambe le squadre sono a quota 21 punti.<br >Parte più deciso il Rinascita Doccia, anche se la squadra di casa gioca in maniera confusa; il Poliziana risponde con un bel contropiede che porta al tiro (di poco alto) Martino dopo una pregevole triangolazione tra quest'ultimo e Bernetti. Dopo una partenza timida, gli ospiti prendono le misure, così la partita diviene equilibrata e viene giocata su spazi strettissimi. Le offensive si alternano ma è la Poliziana a passare per prima in vantaggio. Dal tiro di Martino su una punizione dal limite, Vidili tocca di mano la palla in area e l'arbitro concede il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto va lo stesso Martino che piazza una bomba sotto la traversa: zero a uno. Il Rinascita Doccia cerca di reagire ma spreca troppi palloni, è Panarese che sotto porta si divora una occasione a dir poco clamorosa. La partita è molto equilibrata ma il Doccia ha l'evidente merito di essere più cinico. <br >Il secondo tempo regala forti emozioni: il Rinascita Doccia pareggia quasi subito: dopo un bellissimo smarcamento, Vidili trova il varco giusto per tirare, non blocca Nasorri e sulla respinta interviene Cocchi che manda in rete: 1 a 1. La partita è godibile ed avvincente, il pareggio sembrerebbe il giusto risultato ma è un altro rigore a favore del Poliziana a decidere l'esito finale del match. Baccani stende nettamente in corsa Costagliola, al dischetto si ripresenta Martino che nuovamente non perdona. Beffa finale per il Doccia e la partita si conclude con un preziosissimo uno a due in favore degli ospiti di mister Torsoni che si confermano come una delle squadre più sorprendenti di questo girone andata.
Nicolò Bartolini