- Terza Categoria GIR.A
- Il Varco
-
1 - 2
- Sieci
IL VARCO: Zantella, Lauretta, Poggesi, Arnetoli G., Tani, Ciapetti, Bettini, Bellini, Mastrangelo, Arnetoli L., Pirri. A disp.: Bruni, Magni, Mugnai, Landucci, Corsi, Mallegni, Galletti. All.: Francesco Di Caterino.
SIECI: Agricoli, Lusi, Mealli, Ruini, Lapi, Torrini, Salvadori, Scarpelli, Roselli, Bartolini, Galante. A disp.: Bonini, Vieri, Cellini, Casci, Pesci, Burrini, Bonucci. All.: Paolo Ombroni.
RETI: Galante, Roselli, Mallegni.
Nel pomeriggio di domenica va in scena il big-match della ottava giornata di questo girone A di Terza Categoria. La terza forza del campionato Il Varco ospite infatti la regina della classe Sieci e dal confronto fra le due squadre scaturisce una gran bella partita. Gli ospiti di mister Ombroni partono alla grande e, sotto l'insistente pioggia della domenica, disputano un ottimo primo tempo. La supremazia ospite è concretizzata poco dopo il 42' quando Salvadori si sgancia molto bene sulla destra e lascia partire un cross che trova pronto Galante al centro, controllo e girata precisa che insacca alle spalle di Zantella per il quinto centro stagionale dell'attaccante ospite. Le Sieci insistono sulle ali dell'entusiasmo e spingono sull'acceleratore anche in avvio di ripresa. La pressione ospite porta a due angoli in rapida successione e, sul secondo, Roselli si fa trovare ben appostato sul secondo palo per la deviazione in rete che vale il raddoppio. Il Varco però non ci sta e reagisce riorganizzando i propri ranghi. Dopo appena 5' allora il neo-entrato Mallegni, sostituto di Pirri fra le fila locali, corona un'azione casalinga viziata forse da un fallo in attacco, riaprendo di fatto i giochi. Lo stesso Mallegni potrebbe ripetersi poco dopo, ma si mangia una ghiotta occasione. I padroni di casa intravedono la possibilità di pareggiare e poco dopo una punizione di Arnetoli innesca Ciapetti che di testa impegna il bravo Agricoli in tuffo. Lo stesso Ciapetti si ripete di testa poco dopo, ma la mira è a lato. La truppa di mister Ombroni di contro amministra la situazione e riparte in contropiede, graffiando nel finale con Benucci, ma in ben due occasioni è bravo Zantella a salvare la propria porta. Nonostante le buone azioni da ambo le parti quindi, il punteggio non cambia più e le Sieci possono festeggiare questa bella ed importante vittoria. CALCIATORIPIU': Buone le prove complessive di entrambe le squadre, confermatesi protagoniste di questo girone A della Terza Categoria. Fra i padroni di casa si è messo particolarmente in evidenza Tani, mentre un plauso generale è necessario per la truppa ospite, meritatamente al comando della graduatoria.
IL VARCO: Zantella, Lauretta, Poggesi, Arnetoli G., Tani, Ciapetti, Bettini, Bellini, Mastrangelo, Arnetoli L., Pirri. A disp.: Bruni, Magni, Mugnai, Landucci, Corsi, Mallegni, Galletti. All.: Francesco Di Caterino.
<br >SIECI: Agricoli, Lusi, Mealli, Ruini, Lapi, Torrini, Salvadori, Scarpelli, Roselli, Bartolini, Galante. A disp.: Bonini, Vieri, Cellini, Casci, Pesci, Burrini, Bonucci. All.: Paolo Ombroni.
<br >
RETI: Galante, Roselli, Mallegni.
Nel pomeriggio di domenica va in scena il big-match della ottava giornata di questo girone A di Terza Categoria. La terza forza del campionato Il Varco ospite infatti la regina della classe Sieci e dal confronto fra le due squadre scaturisce una gran bella partita. Gli ospiti di mister Ombroni partono alla grande e, sotto l'insistente pioggia della domenica, disputano un ottimo primo tempo. La supremazia ospite è concretizzata poco dopo il 42' quando Salvadori si sgancia molto bene sulla destra e lascia partire un cross che trova pronto Galante al centro, controllo e girata precisa che insacca alle spalle di Zantella per il quinto centro stagionale dell'attaccante ospite. Le Sieci insistono sulle ali dell'entusiasmo e spingono sull'acceleratore anche in avvio di ripresa. La pressione ospite porta a due angoli in rapida successione e, sul secondo, Roselli si fa trovare ben appostato sul secondo palo per la deviazione in rete che vale il raddoppio. Il Varco però non ci sta e reagisce riorganizzando i propri ranghi. Dopo appena 5' allora il neo-entrato Mallegni, sostituto di Pirri fra le fila locali, corona un'azione casalinga viziata forse da un fallo in attacco, riaprendo di fatto i giochi. Lo stesso Mallegni potrebbe ripetersi poco dopo, ma si mangia una ghiotta occasione. I padroni di casa intravedono la possibilità di pareggiare e poco dopo una punizione di Arnetoli innesca Ciapetti che di testa impegna il bravo Agricoli in tuffo. Lo stesso Ciapetti si ripete di testa poco dopo, ma la mira è a lato. La truppa di mister Ombroni di contro amministra la situazione e riparte in contropiede, graffiando nel finale con Benucci, ma in ben due occasioni è bravo Zantella a salvare la propria porta. Nonostante le buone azioni da ambo le parti quindi, il punteggio non cambia più e le Sieci possono festeggiare questa bella ed importante vittoria. <b>CALCIATORIPIU':</b> Buone le prove complessive di entrambe le squadre, confermatesi protagoniste di questo girone A della Terza Categoria. Fra i padroni di casa si è messo particolarmente in evidenza <b>Tani</b>, mentre un plauso generale è necessario per la truppa ospite, meritatamente al comando della graduatoria.