- Allievi B GIR.B
- Pisa Ovest
-
3 - 0
- Scintilla 1945
PISA OVEST: Ferrara, Campanile, Malasoma, Saikali, Barci, Sardelli, Toni, Castaldi, Mureddu, Guazzelli, Carelli. A disp.: Camorcia, Abdel-Haq, Luisi, Budroni, Raspini, Marrocco, Hoxalli. All.: Gianfranco Lomonaco.
SCINTILLA: Maiola, Francini, Vichi, Gronchi, Di Fraia, Chicatene, Toffolo, Dragaj, Chaulagain, Menoni, Bani. A disp.: Cittadini, Farinella, Palazzetti, Marchetti. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Russello di Pisa
RETI: 21' Campanile, 71', 80' Carelli.
Se fosse stata al completo per tutta la stagione, chissà che stagione sarebbe stata. Per il Pisa Ovest il finale di campionato ha il sapore agrodolce del rammarico: la vetta del girone B rappresenta il giusto per una squadra che, se non avesse dovuto rinunciare a una manciata di pezzi da 100 nel momento cruciale, avrebbe potuto dire la propria nel girone di merito. È andata in un altro modo, si sa, e i rossoblù cercano di onorare fino in fondo il torneo. Lo dimostra una volta di più il 3-0 inflitto alla Scintilla che si è rivelata difficile da scardinare ma che alla fine si è arresa. Il Pisa Ovest sblocca l'incontro a metà primo tempo, dopo 21' di sostanziale controllo e poche occasioni. Poi un episodio vale il vantaggio: il tiro-cross di Campanile sbatte sul palo, entra e complica i piani della Scintilla, che aveva imbastito la gara sulla difesa e il contropiede e ora è costretta a imbastire la manovra. Ci prova subito Bani che, lanciato in contropiede, salta sullo scatto l'ultimo difensore locale ma, a tu per tu con Ferrara, alza il pallone di un soffio. Il primo tempo si chiude con la Scintilla all'attacco ma ancora sotto nel punteggio: senza fortuna il colpo di testa di Bani su calcio d'angolo. Nella ripresa non cambia il canovaccio, anche se il ritmo inevitabilmente rallenta. A 10' dalla fine la Scintilla fallisce un'altra occasione per pareggiare: Chaulagain innesca il contropiede e al limite allarga a Menoni che, solo davanti a Ferrara, perde il tempo per il tiro. E sulla ripartenza il Pisa Ovest raddoppia: ricevuto il pallone sulla destra, Carelli si accentra e segna. Identica la rete del 3-0, medesima la firma: il Pisa Ovest vince ancora e alimenta i rimpianti.
Calciatoripiù: Campanile, Malasoma, Barci, Sardelli (Pisa Ovest).
PISA OVEST: Ferrara, Campanile, Malasoma, Saikali, Barci, Sardelli, Toni, Castaldi, Mureddu, Guazzelli, Carelli. A disp.: Camorcia, Abdel-Haq, Luisi, Budroni, Raspini, Marrocco, Hoxalli. All.: Gianfranco Lomonaco.<br >SCINTILLA: Maiola, Francini, Vichi, Gronchi, Di Fraia, Chicatene, Toffolo, Dragaj, Chaulagain, Menoni, Bani. A disp.: Cittadini, Farinella, Palazzetti, Marchetti. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa<br >
RETI: 21' Campanile, 71', 80' Carelli.
Se fosse stata al completo per tutta la stagione, chissà che stagione sarebbe stata. Per il Pisa Ovest il finale di campionato ha il sapore agrodolce del rammarico: la vetta del girone B rappresenta il giusto per una squadra che, se non avesse dovuto rinunciare a una manciata di pezzi da 100 nel momento cruciale, avrebbe potuto dire la propria nel girone di merito. È andata in un altro modo, si sa, e i rossoblù cercano di onorare fino in fondo il torneo. Lo dimostra una volta di più il 3-0 inflitto alla Scintilla che si è rivelata difficile da scardinare ma che alla fine si è arresa. Il Pisa Ovest sblocca l'incontro a metà primo tempo, dopo 21' di sostanziale controllo e poche occasioni. Poi un episodio vale il vantaggio: il tiro-cross di Campanile sbatte sul palo, entra e complica i piani della Scintilla, che aveva imbastito la gara sulla difesa e il contropiede e ora è costretta a imbastire la manovra. Ci prova subito Bani che, lanciato in contropiede, salta sullo scatto l'ultimo difensore locale ma, a tu per tu con Ferrara, alza il pallone di un soffio. Il primo tempo si chiude con la Scintilla all'attacco ma ancora sotto nel punteggio: senza fortuna il colpo di testa di Bani su calcio d'angolo. Nella ripresa non cambia il canovaccio, anche se il ritmo inevitabilmente rallenta. A 10' dalla fine la Scintilla fallisce un'altra occasione per pareggiare: Chaulagain innesca il contropiede e al limite allarga a Menoni che, solo davanti a Ferrara, perde il tempo per il tiro. E sulla ripartenza il Pisa Ovest raddoppia: ricevuto il pallone sulla destra, Carelli si accentra e segna. Identica la rete del 3-0, medesima la firma: il Pisa Ovest vince ancora e alimenta i rimpianti. <b>
Calciatoripiù: Campanile, Malasoma, Barci, Sardelli</b> (Pisa Ovest).