- Allievi B GIR.B
- Fratres Perignano
-
3 - 2
- San Miniato Basso
F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Dell'Omo, Salvini, Arcenni, Balestri, Lazzerini, Cerboneschi, Fattorini, Becherini, Notaro. A disp.: Chiavacci, Mureddu, S. Santini, Matarrese, Carrai. All.: Enrico Minuti.
GIALLOROSSI: Cani, Bozzolini, Campione, Pilo, Bruschi, Maestrelli, Cupelli, Bettin, Caruso, Petralia, Quaglierini. A disp.: Mazzoni, Altini, Scali, Dainelli. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Persichetti di Pisa.
RETI: Fattorini 3, Dainelli 2.
Ottima vittoria per 3-2 per i Fratres Perignano che, a dispetto del minimo scarto, superano senza troppa fatica i Giallorossi ultimi in classifica: torna così alla vittoria la formazione di Enrico Minuti. Subito due occasioni in apertura con Lazzerini e Notaro che però, davanti al portiere, non riescono a concretizzare e a portare in vantaggio la loro squadra. Ma il gol è nell'aria. Con il passare dei minuti il Perignano si rende sempre più pericoloso fino a trovare il vantaggio. Quarto d'ora: Fattorini si invola sulla fascia, dialoga con Notaro e, sul passaggio di ritorno, lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Ma lo show personale di Fattorini è solamente agli inizi. Poco dopo, lo stesso Fattorini riceve un bel passaggio di Cerboneschi al limite dell'area e senza pensarci due volte alza la testa lasciando partire un tiro a incrociare che spiazza l'estremo difensore ospite. Provvisoria doppietta per Fattorini, in un grandissimo momento di forma. Provvisoria perché prima dell'intervallo Fattorini si rende nuovamente protagonista realizzando addirittura la rete del tre a zero. Sugli sviluppi di una ripartenza veloce, Becherini lancia proprio Fattorini che si invola per vie centrali, una volta in area di rigore salta il portiere e appoggia in rete per il 3-0 sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Con i tre punti ormai ipotecati, nella ripresa Minuti dà spazio ai giocatori della panchina. I Fratres continuano ad attaccare e sfiorano il gol in almeno altre due occasioni degne di nota, con Carrai prima e con Lazzerini poi. Nel finale ii padroni di casa si rilassano e inizia a farsi sentire, alquanto tardivamente, la squadra samminiatese. Dainelli accorcia le distanze risolvendo una situazione di mischia in area di rigore locale. Poi sempre Dainelli si fa trovare libero in area di rigore e segna il gol del definitivo 3-2.
Calciatoripiù: Fattorini, Salvini (F. Perignano).
F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Dell'Omo, Salvini, Arcenni, Balestri, Lazzerini, Cerboneschi, Fattorini, Becherini, Notaro. A disp.: Chiavacci, Mureddu, S. Santini, Matarrese, Carrai. All.: Enrico Minuti.<br >GIALLOROSSI: Cani, Bozzolini, Campione, Pilo, Bruschi, Maestrelli, Cupelli, Bettin, Caruso, Petralia, Quaglierini. A disp.: Mazzoni, Altini, Scali, Dainelli. All.: Luca Fattori.<br >
ARBITRO: Persichetti di Pisa.<br >
RETI: Fattorini 3, Dainelli 2.
Ottima vittoria per 3-2 per i Fratres Perignano che, a dispetto del minimo scarto, superano senza troppa fatica i Giallorossi ultimi in classifica: torna così alla vittoria la formazione di Enrico Minuti. Subito due occasioni in apertura con Lazzerini e Notaro che però, davanti al portiere, non riescono a concretizzare e a portare in vantaggio la loro squadra. Ma il gol è nell'aria. Con il passare dei minuti il Perignano si rende sempre più pericoloso fino a trovare il vantaggio. Quarto d'ora: Fattorini si invola sulla fascia, dialoga con Notaro e, sul passaggio di ritorno, lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Ma lo show personale di Fattorini è solamente agli inizi. Poco dopo, lo stesso Fattorini riceve un bel passaggio di Cerboneschi al limite dell'area e senza pensarci due volte alza la testa lasciando partire un tiro a incrociare che spiazza l'estremo difensore ospite. Provvisoria doppietta per Fattorini, in un grandissimo momento di forma. Provvisoria perché prima dell'intervallo Fattorini si rende nuovamente protagonista realizzando addirittura la rete del tre a zero. Sugli sviluppi di una ripartenza veloce, Becherini lancia proprio Fattorini che si invola per vie centrali, una volta in area di rigore salta il portiere e appoggia in rete per il 3-0 sul quale si chiude la prima frazione di gioco. Con i tre punti ormai ipotecati, nella ripresa Minuti dà spazio ai giocatori della panchina. I Fratres continuano ad attaccare e sfiorano il gol in almeno altre due occasioni degne di nota, con Carrai prima e con Lazzerini poi. Nel finale ii padroni di casa si rilassano e inizia a farsi sentire, alquanto tardivamente, la squadra samminiatese. Dainelli accorcia le distanze risolvendo una situazione di mischia in area di rigore locale. Poi sempre Dainelli si fa trovare libero in area di rigore e segna il gol del definitivo 3-2. <b>
Calciatoripiù: Fattorini, Salvini</b> (F. Perignano).