• Giovanissimi B Prof.
  • Siena
  • 1 - 6
  • Prato


SIENA: Pertici, Vittori, Pierangioli, Cortecci, Mesinovic, Bonsi, Mattia, Lorenzetti, El Kiram, Biagi, Dinelli. Entrati: Tavanti, Sacchi, Cannoni, Vullo, Perinti, Giannotti, Zucca. All.: Andrea Pepi.
PRATO: Santoro, Maffii, Ciabatti, Giuliani, Pompeo, Ramalli, Barontini, Torracchi, Aspi, Francis, Iannone. Entrati: Calandra, Grande, Paradiso, Gacci, Soldi, Corsi. All.: Renato Galli

ARBITRO: Filippo Peire di Siena.

RETI: 6' Dinelli, 10' Iannone, 27' e 53' Aspi, 30' e 53' Soldi, 48' Paradiso.
NOTE: corner 1-3.



La partita tra Siena e Prato si gioca più sul livello fisico-agonistico che tecnico-tattico, vuoi per la prestanza fisica dei pratesi, vuoi per la soggezione che questi hanno ridotto nei giovani bianconeri. Inizia bene, però, il Siena con una squadra, che nei primi minuti sembra creare buone azioni di gioco: le manovre dei locali sfociano al 6' nel gol del vantaggio, con una buona azione di prima, finalizzata da Dinelli. Ma proprio questa rete crea una metamorfosi nei senesi, che da quel momento in poi, sembrano incapaci di giocare il pallone come sanno. Un po' è anche merito degli azzurri pratesi, che reagiscono allo svantaggio, grazie anche alla superiorità fisica. Il tutto porta al pareggio al 16', quando il possente Iannone riceve palla poco fuori dall'area di rigore, con forza si libera di due difensori e deposita in rete battendo l'incolpevole portiere senese. Qui finisce la partita, perché il Prato non concede più niente agli avversari, anzi continua a macinare il proprio gioco, andando in rete con Aspi (al 7' del secondo tempo), che, partendo da metà campom si beve in velocità tutta la difesa bianconera e vincendo di forza alcuni contrasti, batte il portiere locale Tavanti con un bel tiro angolato. Il raddoppio è di Soldi (10') a conclusione di una bella azione in contropiede con cui i giovani pratesi chiudono la gara. Praticamente inutili le tre reti del terzo tempo, realizzate tutte al termine di azioni personali da Paradiso 8', Aspi 13' e Soldi 23'. Da segnalare, per il Prato la buona prestazione dei realizzatori le reti, ma soprattutto la regia e l'acume tattico, dimostrato dall'ottimo capitano Torracchi. Per il Siena non c'è nessuno che si sia elevato sopra gli altri, ma forse pesa la differenza di forza fisica messa in campo dalle due squadre. Ottimo l'arbitraggio del signor Peire di Siena.

SIENA: Pertici, Vittori, Pierangioli, Cortecci, Mesinovic, Bonsi, Mattia, Lorenzetti, El Kiram, Biagi, Dinelli. Entrati: Tavanti, Sacchi, Cannoni, Vullo, Perinti, Giannotti, Zucca. All.: Andrea Pepi.<br >PRATO: Santoro, Maffii, Ciabatti, Giuliani, Pompeo, Ramalli, Barontini, Torracchi, Aspi, Francis, Iannone. Entrati: Calandra, Grande, Paradiso, Gacci, Soldi, Corsi. All.: Renato Galli<br > ARBITRO: Filippo Peire di Siena.<br > RETI: 6' Dinelli, 10' Iannone, 27' e 53' Aspi, 30' e 53' Soldi, 48' Paradiso.<br >NOTE: corner 1-3. La partita tra Siena e Prato si gioca pi&ugrave; sul livello fisico-agonistico che tecnico-tattico, vuoi per la prestanza fisica dei pratesi, vuoi per la soggezione che questi hanno ridotto nei giovani bianconeri. Inizia bene, per&ograve;, il Siena con una squadra, che nei primi minuti sembra creare buone azioni di gioco: le manovre dei locali sfociano al 6' nel gol del vantaggio, con una buona azione di prima, finalizzata da Dinelli. Ma proprio questa rete crea una metamorfosi nei senesi, che da quel momento in poi, sembrano incapaci di giocare il pallone come sanno. Un po' &egrave; anche merito degli azzurri pratesi, che reagiscono allo svantaggio, grazie anche alla superiorit&agrave; fisica. Il tutto porta al pareggio al 16', quando il possente Iannone riceve palla poco fuori dall'area di rigore, con forza si libera di due difensori e deposita in rete battendo l'incolpevole portiere senese. Qui finisce la partita, perch&eacute; il Prato non concede pi&ugrave; niente agli avversari, anzi continua a macinare il proprio gioco, andando in rete con Aspi (al 7' del secondo tempo), che, partendo da met&agrave; campom si beve in velocit&agrave; tutta la difesa bianconera e vincendo di forza alcuni contrasti, batte il portiere locale Tavanti con un bel tiro angolato. Il raddoppio &egrave; di Soldi (10') a conclusione di una bella azione in contropiede con cui i giovani pratesi chiudono la gara. Praticamente inutili le tre reti del terzo tempo, realizzate tutte al termine di azioni personali da Paradiso 8', Aspi 13' e Soldi 23'. Da segnalare, per il Prato la buona prestazione dei realizzatori le reti, ma soprattutto la regia e l'acume tattico, dimostrato dall'ottimo capitano Torracchi. Per il Siena non c'&egrave; nessuno che si sia elevato sopra gli altri, ma forse pesa la differenza di forza fisica messa in campo dalle due squadre. Ottimo l'arbitraggio del signor Peire di Siena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI