• Giovanissimi B Prof.
  • Livorno
  • 4 - 0
  • Colligiana


LIVORNO: Fraschetti, Cambi, Rubino, Marmugi, Montecalvo, Verzoni, Ferrini, Di Grande, Facenna, Parente, Rovai. Entrati: Censale, Nieri, Brizzi, Novi, Fanciullacci. All.: Fabrizio Rossi.
COLLIGIANA: Pini, Bandinelli, Floris, Mezzetti, Faso, Panti, Di Pietro, Barbato, Cornacchia, Fusco, Tavoletta. Entrati: Bogi, Sibiriu, Caciagli, Pini. All.: Andrea Zanchi.

RETI: 17' Fanciullacci, 21' Montecalvo, 50' e 51' Verzoni.



Non c'è due senza tre. Finalmente alla terza volta la partita Livorno - Colligiana si è potuta giocare, questa volta la neve e la pioggia non hanno impedito ai ragazzi delle due formazioni di scendere in campo. Partita tutto sommato equilibrata nonostante il punteggio nettamente a favore della squadra di casa. La prima azione interessante è della Colligiana che rischia di far gol con il suo attaccante Fusco, poi, sulla respinta di Fraschetti parte il contropiede del Livorno che con Rovai sfiora il gol. Al 10' bella palla in profondità di Mezzetti ma Rubino chiude molto bene. Il vantaggio amaranto arriva al 17', dopo vari rimpalli a centrocampo,Ferrini calcia in profondità verso Fanciullacci che controlla la palla e solo davanti al portiere avversario non sbaglia, siglando il gol dell'1 a 0. Il secondo tempo si apre con un altro gol amaranto a siglarlo, questa volta, è Montecalvo. La Colligiana prova a reagire e si fa pericolosa con Mezzetti. Il Livorno non si accontenta, continua a sfornare azioni da gol e verso la fine del secondo mini tempo ci prova con Novi che calcia di poco alto sopra la traversa. La partita è piacevole e nell'ultimo mini tempo è il solito Mezzetti a cercare di trascinare i suoi compagni, ci prova su punizione ma la palla finisce di poco a lato. Ma È un grande Livorno, quello sceso in campo, che realizza due gol nel giro di due minuti, entrambi con Verzoni. Bella l'azione del suo primo gol, parte in contropiede sulla fascia sinistra e poi a tu per tu con Pini mette la palla in rete. Poker livornese. Gli ultimi minuti sono un assalto della Colligiana che cerca in tutti i modi di segnare il gol della bandiera, ma sull'ultima occasione per gli ospiti è il numero 1 livornese che con una grande parata riesce a mantenere imbattuta la sua porta, negando la gioia del gol agli avversari. Risultato più che giusto per quanto espresso sul campo e visto il risultato di domenica scorsa, quando sul 2 a 0 per gli amaranto la gara fu sospesa. Un organizzazione di gioco più che buona quella dei ragazzi di mister Rossi che riescono a gestire bene palla in tutte le situazioni mettendo spesso in difficoltà la squadra ospite. Non male, comunque, la gara della Colligiana che è apparsa volenterosa e grintosa.

Calciatoripiù: Verzoni e Mezzetti.


Sara Cancedda LIVORNO: Fraschetti, Cambi, Rubino, Marmugi, Montecalvo, Verzoni, Ferrini, Di Grande, Facenna, Parente, Rovai. Entrati: Censale, Nieri, Brizzi, Novi, Fanciullacci. All.: Fabrizio Rossi.<br >COLLIGIANA: Pini, Bandinelli, Floris, Mezzetti, Faso, Panti, Di Pietro, Barbato, Cornacchia, Fusco, Tavoletta. Entrati: Bogi, Sibiriu, Caciagli, Pini. All.: Andrea Zanchi.<br > RETI: 17' Fanciullacci, 21' Montecalvo, 50' e 51' Verzoni. Non c'&egrave; due senza tre. Finalmente alla terza volta la partita Livorno - Colligiana si &egrave; potuta giocare, questa volta la neve e la pioggia non hanno impedito ai ragazzi delle due formazioni di scendere in campo. Partita tutto sommato equilibrata nonostante il punteggio nettamente a favore della squadra di casa. La prima azione interessante &egrave; della Colligiana che rischia di far gol con il suo attaccante Fusco, poi, sulla respinta di Fraschetti parte il contropiede del Livorno che con Rovai sfiora il gol. Al 10' bella palla in profondit&agrave; di Mezzetti ma Rubino chiude molto bene. Il vantaggio amaranto arriva al 17', dopo vari rimpalli a centrocampo,Ferrini calcia in profondit&agrave; verso Fanciullacci che controlla la palla e solo davanti al portiere avversario non sbaglia, siglando il gol dell'1 a 0. Il secondo tempo si apre con un altro gol amaranto a siglarlo, questa volta, &egrave; Montecalvo. La Colligiana prova a reagire e si fa pericolosa con Mezzetti. Il Livorno non si accontenta, continua a sfornare azioni da gol e verso la fine del secondo mini tempo ci prova con Novi che calcia di poco alto sopra la traversa. La partita &egrave; piacevole e nell'ultimo mini tempo &egrave; il solito Mezzetti a cercare di trascinare i suoi compagni, ci prova su punizione ma la palla finisce di poco a lato. Ma &Egrave; un grande Livorno, quello sceso in campo, che realizza due gol nel giro di due minuti, entrambi con Verzoni. Bella l'azione del suo primo gol, parte in contropiede sulla fascia sinistra e poi a tu per tu con Pini mette la palla in rete. Poker livornese. Gli ultimi minuti sono un assalto della Colligiana che cerca in tutti i modi di segnare il gol della bandiera, ma sull'ultima occasione per gli ospiti &egrave; il numero 1 livornese che con una grande parata riesce a mantenere imbattuta la sua porta, negando la gioia del gol agli avversari. Risultato pi&ugrave; che giusto per quanto espresso sul campo e visto il risultato di domenica scorsa, quando sul 2 a 0 per gli amaranto la gara fu sospesa. Un organizzazione di gioco pi&ugrave; che buona quella dei ragazzi di mister Rossi che riescono a gestire bene palla in tutte le situazioni mettendo spesso in difficolt&agrave; la squadra ospite. Non male, comunque, la gara della Colligiana che &egrave; apparsa volenterosa e grintosa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Verzoni e Mezzetti.</b> Sara Cancedda




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI