• Juniores Provinciali
  • La Querce
  • 3 - 2
  • Feeling Tobbianese


LA QUERCE: Milli, Sarti, Vespro, Crociati, Budelli, Bini, Nesti, Giunta, Agostino, Ribatti, Alfonso. A disp.: Mini Castellana Calamai Mihana Venturi. All.: Walter Pettinari.
FEEL.TOBBIANESE: Biagioli, Mangiapane, Calamai, Castagnoli, Bonald,i Bindi F., Meoni, Igneri, Giacomelli, Nesti, Giarrusso. A disp.: Gori, Manetti, Ammirati, Giunta J., D'Amico. All.: Luca Chiaroni.

ARBITRO: Gelli di Prato 6,5 nessun problema a dirigere una gara di per se già molto corretta

RETI: Giunta 2, Vespro, Giacomelli, Gori.



La terza giornata del campionato è benefica con La Querce che riesce a far suoi i primi tre punti della stagione contro una F. Tobbianese che ha lottato per tutta la gara con grande generosità dimostrando ancora una volta, però, di essere un complesso alla ricerca della sua vera identità. Non così i padroni di casa guidati dal figliol prodigo Pettinari che, dopo la breve parentesi anche se vittoriosa con la Pietà 2004, è tornato al nido: i rossoamaranto, infatti, hanno offerto lampi di bel gioco con trame di attacco veloci e ficcanti, geometria e fantasia a centrocampo e tanta concretezza e solidità a centrocampo. Dura poco l'equilibrio iniziale perché l'attacco dei padroni di casa viaggia subito a gran ritmo: Giunta lotta ed ispira, Alfonso è mobilissimo e gli inserimenti del capitano Rabatti sono sempre pericolosissimi. Al 7' Giunta trova l'angolo giusto, controllo e tiro da incorniciare e rete della porta ospite che si gonfia. La Tobbianese prova a reagire ma la sua reazione è piuttosto confusionaria mentre Rabatti e Bini a centrocampo si impossessano della gara facendo volgere l'ago della bilancia verso La Querce che alla mezzora potrebbe anche raddoppiare se la base del palo non si opponesse alla conclusione di Alfonso liberato al tiro da una veloce combinazione tra Pini e Rabatti. Il gol giunge poco dopo, al 40', con Giunta che scambia con Rabatti che entra in area e fredda Biagioli in uscita. Trascorrono un paio di minuti e i padroni di casa blindano la loro vittoria con la terza rete firmata da Vespro su calcio di punizione. Ripresa con poche emozioni con La Querce che controlla il gioco e la F. Tobbianese che va in goal con Giacomelli. Il campionato, dopo la partenza abbastanza lenta, sembra così aver ritrovato ne La Querce di Walter Pettinari una delle sue protagoniste.

Andrea Caramelli LA QUERCE: Milli, Sarti, Vespro, Crociati, Budelli, Bini, Nesti, Giunta, Agostino, Ribatti, Alfonso. A disp.: Mini Castellana Calamai Mihana Venturi. All.: Walter Pettinari.<br >FEEL.TOBBIANESE: Biagioli, Mangiapane, Calamai, Castagnoli, Bonald,i Bindi F., Meoni, Igneri, Giacomelli, Nesti, Giarrusso. A disp.: Gori, Manetti, Ammirati, Giunta J., D'Amico. All.: Luca Chiaroni.<br > ARBITRO: Gelli di Prato 6,5 nessun problema a dirigere una gara di per se gi&agrave; molto corretta<br > RETI: Giunta 2, Vespro, Giacomelli, Gori. La terza giornata del campionato &egrave; benefica con La Querce che riesce a far suoi i primi tre punti della stagione contro una F. Tobbianese che ha lottato per tutta la gara con grande generosit&agrave; dimostrando ancora una volta, per&ograve;, di essere un complesso alla ricerca della sua vera identit&agrave;. Non cos&igrave; i padroni di casa guidati dal figliol prodigo Pettinari che, dopo la breve parentesi anche se vittoriosa con la Piet&agrave; 2004, &egrave; tornato al nido: i rossoamaranto, infatti, hanno offerto lampi di bel gioco con trame di attacco veloci e ficcanti, geometria e fantasia a centrocampo e tanta concretezza e solidit&agrave; a centrocampo. Dura poco l'equilibrio iniziale perch&eacute; l'attacco dei padroni di casa viaggia subito a gran ritmo: Giunta lotta ed ispira, Alfonso &egrave; mobilissimo e gli inserimenti del capitano Rabatti sono sempre pericolosissimi. Al 7' Giunta trova l'angolo giusto, controllo e tiro da incorniciare e rete della porta ospite che si gonfia. La Tobbianese prova a reagire ma la sua reazione &egrave; piuttosto confusionaria mentre Rabatti e Bini a centrocampo si impossessano della gara facendo volgere l'ago della bilancia verso La Querce che alla mezzora potrebbe anche raddoppiare se la base del palo non si opponesse alla conclusione di Alfonso liberato al tiro da una veloce combinazione tra Pini e Rabatti. Il gol giunge poco dopo, al 40', con Giunta che scambia con Rabatti che entra in area e fredda Biagioli in uscita. Trascorrono un paio di minuti e i padroni di casa blindano la loro vittoria con la terza rete firmata da Vespro su calcio di punizione. Ripresa con poche emozioni con La Querce che controlla il gioco e la F. Tobbianese che va in goal con Giacomelli. Il campionato, dopo la partenza abbastanza lenta, sembra cos&igrave; aver ritrovato ne La Querce di Walter Pettinari una delle sue protagoniste. Andrea Caramelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI