- Giovanissimi Provinciali
- Etruria
-
5 - 1
- Neri
ETRURIA 2009: Serini, Massaini, Cortese, Testi, Nardi, Manni, Crocini, Giuliani, Banchetti, Pesucci, Mariottini, Capaccioli, Cerofolini Guerrini, Mattesini, Lalli, Stocchi, Lamarca. All.: Mauro Buonavita.
NERI: Pierallini, Innocentini, Puile, Sebastiano, Mugnai, Catone, Alannucci, Tommasino, Coppola, Berrettini, Veneri, Caccialupi, Marzoli, Isidori,. All.: Roberto Romagnoli.
RETI: 8' Mugnai, 10' rig. Mariottini, 43' Giuliani, 58' Pesucci, 65' Banchetti, 71' Lalli.
La fase iniziale della partita pare pronosticare uno scontro lento e privo di emozioni; le due formazioni faticano a prendere iniziative e a dare la prima scossa al gioco. Le emozioni cominciano ad arrivare da quando gli ospiti fanno capolino nell'area avversaria, e all'8' riescono per giunta a segnare: un cross proveniente da calcio d'angolo permette a Mugnai di segnare la prima rete del match. Il vantaggio del Neri è quasi un suicidio , gli ospiti hanno appena sventolato il tappeto rosso davanti al toro più pericoloso, da allora è Etruria show. Prima un rigore di Mariottini regala il pareggio ai padroni di casa, e poi l'anima indemoniata di Crocini crea distruzione totale nella difesa avversaria; dopo il rigore procurato possiamo notare come fa sua la fascia destra. Al 36' sempre Crocini controlla di tacco una palla vagante e libera il suo destro da più di 30 metri, a portiere battuto la palla colpisce la traversa. L'Etruria vuole il goal del vantaggio, prova a raggiungerlo con tutti i mezzi; ci riesce all'8' grazie a una precisa conclusione di Giuliani da fuori area. Il Neri prova a reagire, Berrettini fa da filtro del centrocampo, ma l'Etruria è più lesta nel recuperare i palloni soprattutto con l' eccezionale tempismo di Pesucci, che al 25' regalerà alla sua squadra il goal del 3-1. quando il cronometro segna il trentesimo Crocini colpisce il palo, ma Banchetti riesce a segnare il tap in vincente del 4-1. Nel finale Lalli, subentrato da pochi minuti a Banchetti, viene lanciato perfettamente e trovatosi a tu per tu con il portiere lo salta con classe segnando il goal del definitivo 5-1.
CALCIATOREPIU': Pesucci (Etruria 2009): si muove con sicurezza a centrocampo aiutando difesa e attacco.
Elia Testi
ETRURIA 2009: Serini, Massaini, Cortese, Testi, Nardi, Manni, Crocini, Giuliani, Banchetti, Pesucci, Mariottini, Capaccioli, Cerofolini Guerrini, Mattesini, Lalli, Stocchi, Lamarca. All.: Mauro Buonavita.<br >NERI: Pierallini, Innocentini, Puile, Sebastiano, Mugnai, Catone, Alannucci, Tommasino, Coppola, Berrettini, Veneri, Caccialupi, Marzoli, Isidori,. All.: Roberto Romagnoli.<br >
RETI: 8' Mugnai, 10' rig. Mariottini, 43' Giuliani, 58' Pesucci, 65' Banchetti, 71' Lalli.
La fase iniziale della partita pare pronosticare uno scontro lento e privo di emozioni; le due formazioni faticano a prendere iniziative e a dare la prima scossa al gioco. Le emozioni cominciano ad arrivare da quando gli ospiti fanno capolino nell'area avversaria, e all'8' riescono per giunta a segnare: un cross proveniente da calcio d'angolo permette a Mugnai di segnare la prima rete del match. Il vantaggio del Neri è quasi un suicidio , gli ospiti hanno appena sventolato il tappeto rosso davanti al toro più pericoloso, da allora è Etruria show. Prima un rigore di Mariottini regala il pareggio ai padroni di casa, e poi l'anima indemoniata di Crocini crea distruzione totale nella difesa avversaria; dopo il rigore procurato possiamo notare come fa sua la fascia destra. Al 36' sempre Crocini controlla di tacco una palla vagante e libera il suo destro da più di 30 metri, a portiere battuto la palla colpisce la traversa. L'Etruria vuole il goal del vantaggio, prova a raggiungerlo con tutti i mezzi; ci riesce all'8' grazie a una precisa conclusione di Giuliani da fuori area. Il Neri prova a reagire, Berrettini fa da filtro del centrocampo, ma l'Etruria è più lesta nel recuperare i palloni soprattutto con l' eccezionale tempismo di Pesucci, che al 25' regalerà alla sua squadra il goal del 3-1. quando il cronometro segna il trentesimo Crocini colpisce il palo, ma Banchetti riesce a segnare il tap in vincente del 4-1. Nel finale Lalli, subentrato da pochi minuti a Banchetti, viene lanciato perfettamente e trovatosi a tu per tu con il portiere lo salta con classe segnando il goal del definitivo 5-1.<br ><b>CALCIATOREPIU': Pesucci </b>(Etruria 2009): si muove con sicurezza a centrocampo aiutando difesa e attacco.
Elia Testi