• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Atletica Castello
  • 0 - 2
  • Santa Firmina


ATL.CASTELLO: Orrei, Nigro, Molaro, Griffi, Orsi, Giorgetti, Cesari, Ciappi, Bertelà, Gimigliano, Cuscianna. A disp.: Tortelli, Ceccherini, Giacomini, Neri, De Santis, Fiacchi, Matera. All.: Marco Bolognesi.
S.FIRMINA: Dragomir, Tozzi, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Zuppa, Salvadori, Brogi, Boschi, Pasquini. A disp.: Occhini, Autorità, Caselli, Caneschi, Vannini, Arci. All.: Alessandro Mariottini.

ARBITRO: Garuglieri di Firenze.

RETI: Seri, Tozzi.



Il Santa Firmina torna alla vittoria. Dopo il pareggio per uno a uno in casa del Bagno a Ripoli, la formazione di mister Mariottini riprende la sua marcia a pieno regime, superando in trasferta per due a zero un ostacolo ostico come l'Atletica Castello. Con questa vittoria, salgono a ventisei i punti in classifica per il Santa Firmina, sempre nel pieno della lotta per i playoff. I primi dieci minuti di partita vedono un leggero predominio dell'Atletica Castello: la squadra di mister Bolognesi scende in campo decisa e intenzionata a farsi rispettare, e inizialmente stringe gli ospiti nella loro metà campo. Con il passare dei minuti però il Santa Firmina comincia a macinare gioco e a rendersi pericoloso, prendendo in mano le redini della gara. La prima occasione degna di nota è comunque per il Castello: gran tiro da fuori area di Giorgetti, che però colpisce la traversa. Sale poi in cattedra la squadra ospite, che si rende subito pericolosa: cross dal fondo dalla destra, Pasquini ci prova di prima intenzione ma trova la grande parata di Orrei, portiere locale. Pochi minuti dopo, lo stesso Orrei si rende nuovamente protagonista di un grande intervento su tiro da fuori di un giocatore ospite; la palla però rimane nell'area piccola e Brogi arriva a ribadire in rete a botta sicura, ma clamorosamente il pallone viene respinto sulla linea da un difensore locale. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il Santa Firmina continua a prendere possesso della partita, chiudendo nella loro metà campo i locali. Sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, poi, ecco il vantaggio ospite: la palla viene calciata verso il secondo palo, Boschi la spizza di testa e Seri da due passi ribadisce in rete. Il due a zero arriva poco dopo: in ripartenza, Caselli serve Tozzi, il quale arriva al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Il Castello non si arrende, e nel finale prova a riaprire la partita. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, è Bertelà a sfiorare il gol del due a uno, con una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio da fermo, respinta con successo da un super Dragomir. Finisce così due a zero per il Santa Firmina, che conquista meritatamente i tre punti al termine di una grandissima prestazione di squadra offerta su un campo decisamente ostico.
Calciatoripiù: Tozzi, Seri e Fattorini
(Santa Firmina).

ATL.CASTELLO: Orrei, Nigro, Molaro, Griffi, Orsi, Giorgetti, Cesari, Ciappi, Bertel&agrave;, Gimigliano, Cuscianna. A disp.: Tortelli, Ceccherini, Giacomini, Neri, De Santis, Fiacchi, Matera. All.: Marco Bolognesi.<br >S.FIRMINA: Dragomir, Tozzi, Ermini, Menchetti, Fattorini, Seri, Zuppa, Salvadori, Brogi, Boschi, Pasquini. A disp.: Occhini, Autorit&agrave;, Caselli, Caneschi, Vannini, Arci. All.: Alessandro Mariottini.<br > ARBITRO: Garuglieri di Firenze.<br > RETI: Seri, Tozzi. Il Santa Firmina torna alla vittoria. Dopo il pareggio per uno a uno in casa del Bagno a Ripoli, la formazione di mister Mariottini riprende la sua marcia a pieno regime, superando in trasferta per due a zero un ostacolo ostico come l'Atletica Castello. Con questa vittoria, salgono a ventisei i punti in classifica per il Santa Firmina, sempre nel pieno della lotta per i playoff. I primi dieci minuti di partita vedono un leggero predominio dell'Atletica Castello: la squadra di mister Bolognesi scende in campo decisa e intenzionata a farsi rispettare, e inizialmente stringe gli ospiti nella loro met&agrave; campo. Con il passare dei minuti per&ograve; il Santa Firmina comincia a macinare gioco e a rendersi pericoloso, prendendo in mano le redini della gara. La prima occasione degna di nota &egrave; comunque per il Castello: gran tiro da fuori area di Giorgetti, che per&ograve; colpisce la traversa. Sale poi in cattedra la squadra ospite, che si rende subito pericolosa: cross dal fondo dalla destra, Pasquini ci prova di prima intenzione ma trova la grande parata di Orrei, portiere locale. Pochi minuti dopo, lo stesso Orrei si rende nuovamente protagonista di un grande intervento su tiro da fuori di un giocatore ospite; la palla per&ograve; rimane nell'area piccola e Brogi arriva a ribadire in rete a botta sicura, ma clamorosamente il pallone viene respinto sulla linea da un difensore locale. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il Santa Firmina continua a prendere possesso della partita, chiudendo nella loro met&agrave; campo i locali. Sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, poi, ecco il vantaggio ospite: la palla viene calciata verso il secondo palo, Boschi la spizza di testa e Seri da due passi ribadisce in rete. Il due a zero arriva poco dopo: in ripartenza, Caselli serve Tozzi, il quale arriva al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Il Castello non si arrende, e nel finale prova a riaprire la partita. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, &egrave; Bertel&agrave; a sfiorare il gol del due a uno, con una conclusione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio da fermo, respinta con successo da un super Dragomir. Finisce cos&igrave; due a zero per il Santa Firmina, che conquista meritatamente i tre punti al termine di una grandissima prestazione di squadra offerta su un campo decisamente ostico. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tozzi, Seri e Fattorini </b>(Santa Firmina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI