• Terza Categoria GIR.A
  • Aurora
  • 3 - 0
  • Real Borgo Pittini


AURORA: Seppia, Giuntini, Del Sarto, Pula, Colaianni, Giuliacci, Salomone, Burchi, Mazzei, Ledda, Tofani. A disp.: Neri, Palla, Shani, Bartolini, Pizzella, Lopathe, Gnari. All.: Gerry Cavallo (squalificato).
REAL BORGO PITTINI: Luzzi, Donatini, Pollini, Giusfredi, Lavorini, Matteucci, Bini, Baldasseroni, Pellegrini, Lapadula, Fedi. A disp.: Ricciarelli, Marini, Porrino, Guidi. All.: Luca Biagi.

ARBITRO: Scavone di Pisa

RETI: 56' Tofani, 78' Gneri, 82' Mazzei.



È una partita da guardare fino alla fine quella che si è disputata al campo di Putignano in un sabato pomeriggio assolato. Dopo un primo tempo un po' fiacco il match si è fatto incandescente e le sorprese non sono mancate. Inizialmente, infatti, le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo e non ci sono state né dall'una né dall'altra parte azione degne di rilievo. Al ritorno dagli spogliatoi, però, i padroni di casa si sono imposti con la prima rete al 56' su punizione: c'è Pula alla battuta, che sgancia un destro potentissimo che colpisce in faccia un difensore in barriera, il pallone rimbalza e finisce sui piedi di Tofani che ribadisce dritto in rete. Questa è la miccia che accende la partita ed infatti dopo poco tempo il Real Borgo Pittini cerca di raggiungere il pareggio grazie a Fedi che vede il movimento perfetto di Porrino e lo serve elegantemente. Quest'ultimo si ritrova allora a tu per tu con il portiere, ma non riesce a superarlo perché il pallone finisce fuori. Un errore imperdonabile dato che al 78' la compagine di Cavallo allunga il risultato, quando il neo-entrato Gneri, su un'iniziativa di Burchi, stoppa di petto e, riuscitosi a girare, prova la conclusione. Il portiere riesce a respingere, ma il centravanti bianco-arancione non si arrende e, anche se atterrato, ribadisce in rete. Non contenti i padroni di casa, dopo soli 4', mettono la parola fine alla partita ed è sempre Gneri che, su lancio lungo, appoggia all'indietro per Pizzella, il quale serve splendidamente Mazzei. Questi con grande maestria trafigge il portiere con un rasoterra che si va ad infilare nell'angolino più lontano. CALCIATOREPIÙ: Burchi (Aurora) colpisce il suo dinamismo, la sua velocità, ma soprattutto la visione di gioco sopraffina.

Maria Teresa Bartalena AURORA: Seppia, Giuntini, Del Sarto, Pula, Colaianni, Giuliacci, Salomone, Burchi, Mazzei, Ledda, Tofani. A disp.: Neri, Palla, Shani, Bartolini, Pizzella, Lopathe, Gnari. All.: Gerry Cavallo (squalificato).<br >REAL BORGO PITTINI: Luzzi, Donatini, Pollini, Giusfredi, Lavorini, Matteucci, Bini, Baldasseroni, Pellegrini, Lapadula, Fedi. A disp.: Ricciarelli, Marini, Porrino, Guidi. All.: Luca Biagi.<br > ARBITRO: Scavone di Pisa<br > RETI: 56' Tofani, 78' Gneri, 82' Mazzei. &Egrave; una partita da guardare fino alla fine quella che si &egrave; disputata al campo di Putignano in un sabato pomeriggio assolato. Dopo un primo tempo un po' fiacco il match si &egrave; fatto incandescente e le sorprese non sono mancate. Inizialmente, infatti, le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo e non ci sono state n&eacute; dall'una n&eacute; dall'altra parte azione degne di rilievo. Al ritorno dagli spogliatoi, per&ograve;, i padroni di casa si sono imposti con la prima rete al 56' su punizione: c'&egrave; Pula alla battuta, che sgancia un destro potentissimo che colpisce in faccia un difensore in barriera, il pallone rimbalza e finisce sui piedi di Tofani che ribadisce dritto in rete. Questa &egrave; la miccia che accende la partita ed infatti dopo poco tempo il Real Borgo Pittini cerca di raggiungere il pareggio grazie a Fedi che vede il movimento perfetto di Porrino e lo serve elegantemente. Quest'ultimo si ritrova allora a tu per tu con il portiere, ma non riesce a superarlo perch&eacute; il pallone finisce fuori. Un errore imperdonabile dato che al 78' la compagine di Cavallo allunga il risultato, quando il neo-entrato Gneri, su un'iniziativa di Burchi, stoppa di petto e, riuscitosi a girare, prova la conclusione. Il portiere riesce a respingere, ma il centravanti bianco-arancione non si arrende e, anche se atterrato, ribadisce in rete. Non contenti i padroni di casa, dopo soli 4', mettono la parola fine alla partita ed &egrave; sempre Gneri che, su lancio lungo, appoggia all'indietro per Pizzella, il quale serve splendidamente Mazzei. Questi con grande maestria trafigge il portiere con un rasoterra che si va ad infilare nell'angolino pi&ugrave; lontano. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;: Burchi </b>(Aurora) colpisce il suo dinamismo, la sua velocit&agrave;, ma soprattutto la visione di gioco sopraffina. Maria Teresa Bartalena




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI