• Juniores Provinciali GIR.A
  • Foiano
  • 0 - 0
  • Terontola


NUOVA FOIANO: Antignano, Capaccioli, Bellini, Zacchei, Trancucci, Del Corto, Bianchini, Ciraudo, Ciancagli, Proietto, Giannini. A disp.:Giudici, Reali, Mostacci A., Becherini, Bennati, Ginetti, Lauro. All.: Bignozzi.
TERONTOLA: Burroni, Schettino, Galletti, Bertelli, Cavallucci, Bennati Alessio, Malaj, Brogi, Carmignani, Sanzano, Tanganelli. A disp.: Milighetti, Fabianelli, Paglicci, Rossi, Bennati Alessandro. All.: Cazzavacca.

ARBITRO: Gallorini di Arezzo.



Lo scontro diretto tra due delle pretendenti alla vittoria del campionato finisce in parità. Così, nè Foiano nè Terontola riescono ad approfittare appieno della sconfitta della Terranuovese, fermata in casa dalla Castelnuovese con un sorprendente 1 a 6. I giochi per il primato risultano comunque ampiamente aperti, con la classifica che vede ora le prime 5 squadre in 4 punti.
L'incontro di oggi inizia con le due formazioni un po' timorose e contratte. La fase di studio sembra non finire ed il gioco decolla a fatica. Qualcosa in più da registrare per la compagine foianese che incontra comunque difficoltà ad arrivare al tiro. Chi prova a sbloccare per primo la partita è il Terontola con Carmignani, che al 6', dal limite dell'area, tira forte ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Il Foiano si rende pericoloso in un paio di situazioni subito prima del riposo. Al 42' su punizione di Ciraudo, Proietto colpisce di testa e sulla ribattuta Giannini non fa in tempo a toccare in rete per l'ottima opposizione di Burroni che gli toglie la palla dai piedi. Dopo 4 minuti Proietto supera con un sombrero un difensore che non ci sta e lo atterra con un fallo rilevato dal direttore di gara; Ciancagli, incaricato della battuta, crossa sul palo più lontano dove ancora Proietto incorna di testa ma il portiere è ben piazzato e blocca.
Nella ripresa la squadra amaranto guadagna campo e al 10' Lauro, appena entrato, calcia al volo una palla a mezza altezza ma l'estremo difensore non si fa sorprendere. Al 16' prova a reagire il Terontola con Bertelli che si inserisce velocissimo per ricevere da calcio d'angolo, colpisce bene ma la fucilata viene neutralizzata dall'ottimo Antignano che fa sua la palla. Sul rinvio è subito Giannini ad impegnare il portiere del Terontola che riesce però a bloccare.
Nei restanti minuti il Foiano cerca la vittoria con i lunghi lanci di Antignano per Lauro e Giannini ma non ci sono altri sussulti. L'incontro si conclude con un pareggio tutto sommato giusto. Buono l'arbitraggio.

NUOVA FOIANO: Antignano, Capaccioli, Bellini, Zacchei, Trancucci, Del Corto, Bianchini, Ciraudo, Ciancagli, Proietto, Giannini. A disp.:Giudici, Reali, Mostacci A., Becherini, Bennati, Ginetti, Lauro. All.: Bignozzi.<br >TERONTOLA: Burroni, Schettino, Galletti, Bertelli, Cavallucci, Bennati Alessio, Malaj, Brogi, Carmignani, Sanzano, Tanganelli. A disp.: Milighetti, Fabianelli, Paglicci, Rossi, Bennati Alessandro. All.: Cazzavacca.<br > ARBITRO: Gallorini di Arezzo. Lo scontro diretto tra due delle pretendenti alla vittoria del campionato finisce in parit&agrave;. Cos&igrave;, n&egrave; Foiano n&egrave; Terontola riescono ad approfittare appieno della sconfitta della Terranuovese, fermata in casa dalla Castelnuovese con un sorprendente 1 a 6. I giochi per il primato risultano comunque ampiamente aperti, con la classifica che vede ora le prime 5 squadre in 4 punti.<br >L'incontro di oggi inizia con le due formazioni un po' timorose e contratte. La fase di studio sembra non finire ed il gioco decolla a fatica. Qualcosa in pi&ugrave; da registrare per la compagine foianese che incontra comunque difficolt&agrave; ad arrivare al tiro. Chi prova a sbloccare per primo la partita &egrave; il Terontola con Carmignani, che al 6', dal limite dell'area, tira forte ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Il Foiano si rende pericoloso in un paio di situazioni subito prima del riposo. Al 42' su punizione di Ciraudo, Proietto colpisce di testa e sulla ribattuta Giannini non fa in tempo a toccare in rete per l'ottima opposizione di Burroni che gli toglie la palla dai piedi. Dopo 4 minuti Proietto supera con un sombrero un difensore che non ci sta e lo atterra con un fallo rilevato dal direttore di gara; Ciancagli, incaricato della battuta, crossa sul palo pi&ugrave; lontano dove ancora Proietto incorna di testa ma il portiere &egrave; ben piazzato e blocca.<br >Nella ripresa la squadra amaranto guadagna campo e al 10' Lauro, appena entrato, calcia al volo una palla a mezza altezza ma l'estremo difensore non si fa sorprendere. Al 16' prova a reagire il Terontola con Bertelli che si inserisce velocissimo per ricevere da calcio d'angolo, colpisce bene ma la fucilata viene neutralizzata dall'ottimo Antignano che fa sua la palla. Sul rinvio &egrave; subito Giannini ad impegnare il portiere del Terontola che riesce per&ograve; a bloccare.<br >Nei restanti minuti il Foiano cerca la vittoria con i lunghi lanci di Antignano per Lauro e Giannini ma non ci sono altri sussulti. L'incontro si conclude con un pareggio tutto sommato giusto. Buono l'arbitraggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI