- Giovanissimi B Prof.
- Lucchese
-
1 - 3
- Pisa
LUCCHESE B: Bertoli, Bonotti, Marchi, Gattai, Giannini, Tessieri, Saranfi, Di Cesare, Puzzangara, Landucci, Torcigliani. Sono entrati: Michi, Pucci, Conti, Della Bartola, Pasquinelli. All.: Daniele Filippi.
PISA: Bosco, Ruggeri, Gneri, Rindi, Turini, Bindi, Monacci, Napoli, Orsini, Guarente, Hamza. Sono entrati: Giaconi, Ercoli, Bacci, Floris, Benedetti, Sovran, Perrone. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Grilli di Lucca.
RETI: Orsini, Sovran, Perrone, Puzzangara.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 1-0.
Vittoria in esterna per il Pisa che, in casa della Lucchese, conquista il quarto successo stagionale. Sin dalle prime battuta la sfida risulta avvincente, con le due squadre pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Il Pisa, col trascorrere dei minuti, riesce a prendere in mano le redini del gioco e a metà frazione passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Orsini che, sulla respinta di Bertoli sulla conclusione di Hamza, recupera la sfera al limite e calcia in maniera angolata portando il risultato sullo 0-1. Nel finale di tempo anche la Lucchese ha la possibilità di andare in gol con Torcigliani, ma Bosco è attento e devia in corner. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 in favore degli ospiti e alla ripresa del gioco il Pisa si dimostra ancora più intraprendente trovando il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Perrone che, servito da Sovran, non perdona e trafigge Bertoli. I padroni di casa tentano di ribattere colpo su colpo, ma prima dell'intervallo subiscono un'altra rete. Questa volta è Sovrana ad andare a segno, grazie ad una conclusione dal limite dell'area, su cui l'estremo difensore locale non può arrivare. Nella terza frazione, ormai liberi dal pensiero al risultato, i ragazzi di mister Filippi si dimostrano più propositivi in fase offensiva e difatti realizzano la rete della bandiera con Puzzangara. La rete non riapre però la sfida che rimane in pugno al Pisa, bravo a controllare il risultato sino al triplice fischio finale, garantendosi una vittoria che fa morale e classifica.
Calciatoripiù: nella Lucchese ottima la prova di Puzzangara, autore del gol nel finale, mentre per il Pisa sono da menzionare Sovran, autore di un gol ed un assist, e Orsini.
LUCCHESE B: Bertoli, Bonotti, Marchi, Gattai, Giannini, Tessieri, Saranfi, Di Cesare, Puzzangara, Landucci, Torcigliani. Sono entrati: Michi, Pucci, Conti, Della Bartola, Pasquinelli. All.: Daniele Filippi.<br >PISA: Bosco, Ruggeri, Gneri, Rindi, Turini, Bindi, Monacci, Napoli, Orsini, Guarente, Hamza. Sono entrati: Giaconi, Ercoli, Bacci, Floris, Benedetti, Sovran, Perrone. All.: Luciano Palla. <br >
ARBITRO: Grilli di Lucca. <br >
RETI: Orsini, Sovran, Perrone, Puzzangara. <br >NOTE: parziali 0-1, 0-2, 1-0.
Vittoria in esterna per il Pisa che, in casa della Lucchese, conquista il quarto successo stagionale. Sin dalle prime battuta la sfida risulta avvincente, con le due squadre pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Il Pisa, col trascorrere dei minuti, riesce a prendere in mano le redini del gioco e a metà frazione passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Orsini che, sulla respinta di Bertoli sulla conclusione di Hamza, recupera la sfera al limite e calcia in maniera angolata portando il risultato sullo 0-1. Nel finale di tempo anche la Lucchese ha la possibilità di andare in gol con Torcigliani, ma Bosco è attento e devia in corner. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 in favore degli ospiti e alla ripresa del gioco il Pisa si dimostra ancora più intraprendente trovando il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Perrone che, servito da Sovran, non perdona e trafigge Bertoli. I padroni di casa tentano di ribattere colpo su colpo, ma prima dell'intervallo subiscono un'altra rete. Questa volta è Sovrana ad andare a segno, grazie ad una conclusione dal limite dell'area, su cui l'estremo difensore locale non può arrivare. Nella terza frazione, ormai liberi dal pensiero al risultato, i ragazzi di mister Filippi si dimostrano più propositivi in fase offensiva e difatti realizzano la rete della bandiera con Puzzangara. La rete non riapre però la sfida che rimane in pugno al Pisa, bravo a controllare il risultato sino al triplice fischio finale, garantendosi una vittoria che fa morale e classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lucchese ottima la prova di <b>Puzzangara</b>, autore del gol nel finale, mentre per il Pisa sono da menzionare <b>Sovran</b>, autore di un gol ed un assist, e <b>Orsini</b>.