- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
3 - 1
- Pistoiese
PONTEDERA: Giuntini, Canu, Di Lupo, Cantini, Barbafieri, Carcione, Martini, Sottile, Accordino, Cecconi, Ambrosio. A disp.: Giacomelli, Bellatreccia, Billetta, Del Bono, Ferretti, Fiaschi, Nezaj. All.: Consani.
PISTOIESE: Matteoni, Masini, Berti, Muratore, Chiti, Malpaganti, Luccioletti, Capini, Agostini, Dardha. A disp.: Baracco, Colligiani, Garofalo, Gemma, Melchiorre, Innocenti. All.: Borri - Pratesi.
ARBITRO: Canesi di Pontedera.
RETI: Accordino 2, Ambrosio, Agostini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1.
Il Città di Pontedera torna al successo - il terzo fino a questo punto - e lo fa dopo il pari esterno rocambolesco contro l'Arezzo; i granata si impongono per tre a uno sulla Pistoiese, al termine di una gara caratterizzata da tre tempi vivaci e in costante equilibrio, pur sempre nel segno dei padroni di casa, che si impongono con merito nonostante la buona prova degli arancioni ospiti. E'in particolar modo nel corso dei primi 20' di gioco che i granata mettono in mostra le cose migliori, producendo un buon gioco che ha in Accordino il tramite finale. Dopo aver preso la mira in un paio di occasioni, l'attaccante locale lascia il segno, portando i suoi in vantaggio con un tocco vincente sottomisura, sugli sviluppi di un cross dalla fascia. Dopo aver giocato in maniera un po' contratta e sottotono il primo tempo, nella ripresa la Pistoiese si scioglie e gioca con maggior velocità e spigliatezza, contrastando con migliore efficacia il gioco prodotto dagli avversari. Il Pontedera comunque controlla la situazione e raddoppia i conti grazie alla bella esecuzione da calcio piazzato di Ambrosio, che batte il portiere avversario con un tiro potente e preciso dalla distanza. Nel terzo tempo, nonostante la stanchezza, lo spettacolo offerto dagli atleti in campo resta vivace e interessante, e si registra il botta e risposta fra le due compagini. I padroni di casa allungano ancora in virtù del secondo gol di giornata dello scatenato Accordino, a segno con uno strepitoso spunto personale palla al piede nel cuore della difesa avversaria; nel finale spazio però per la meritata rete della compagine ospite, che riduce lo svantaggio grazie ad Agostini che, ben appostato all'interno dei sedici metri granata, riceve un cross dalla corsia esterna di destra, addomestica la sfera e poi, con una girata repentina,m gonfia la rete per il definitivo tre a uno.
Calciatoripiù: Accordino e Martini (Città di Pontedera); Capini, Manetti e Berti (Pistoiese).
PONTEDERA: Giuntini, Canu, Di Lupo, Cantini, Barbafieri, Carcione, Martini, Sottile, Accordino, Cecconi, Ambrosio. A disp.: Giacomelli, Bellatreccia, Billetta, Del Bono, Ferretti, Fiaschi, Nezaj. All.: Consani.<br >PISTOIESE: Matteoni, Masini, Berti, Muratore, Chiti, Malpaganti, Luccioletti, Capini, Agostini, Dardha. A disp.: Baracco, Colligiani, Garofalo, Gemma, Melchiorre, Innocenti. All.: Borri - Pratesi. <br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera. <br >
RETI: Accordino 2, Ambrosio, Agostini. <br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1.
Il Città di Pontedera torna al successo - il terzo fino a questo punto - e lo fa dopo il pari esterno rocambolesco contro l'Arezzo; i granata si impongono per tre a uno sulla Pistoiese, al termine di una gara caratterizzata da tre tempi vivaci e in costante equilibrio, pur sempre nel segno dei padroni di casa, che si impongono con merito nonostante la buona prova degli arancioni ospiti. E'in particolar modo nel corso dei primi 20' di gioco che i granata mettono in mostra le cose migliori, producendo un buon gioco che ha in Accordino il tramite finale. Dopo aver preso la mira in un paio di occasioni, l'attaccante locale lascia il segno, portando i suoi in vantaggio con un tocco vincente sottomisura, sugli sviluppi di un cross dalla fascia. Dopo aver giocato in maniera un po' contratta e sottotono il primo tempo, nella ripresa la Pistoiese si scioglie e gioca con maggior velocità e spigliatezza, contrastando con migliore efficacia il gioco prodotto dagli avversari. Il Pontedera comunque controlla la situazione e raddoppia i conti grazie alla bella esecuzione da calcio piazzato di Ambrosio, che batte il portiere avversario con un tiro potente e preciso dalla distanza. Nel terzo tempo, nonostante la stanchezza, lo spettacolo offerto dagli atleti in campo resta vivace e interessante, e si registra il botta e risposta fra le due compagini. I padroni di casa allungano ancora in virtù del secondo gol di giornata dello scatenato Accordino, a segno con uno strepitoso spunto personale palla al piede nel cuore della difesa avversaria; nel finale spazio però per la meritata rete della compagine ospite, che riduce lo svantaggio grazie ad Agostini che, ben appostato all'interno dei sedici metri granata, riceve un cross dalla corsia esterna di destra, addomestica la sfera e poi, con una girata repentina,m gonfia la rete per il definitivo tre a uno. <b>
Calciatoripiù: Accordino e Martini </b>(Città di Pontedera); <b>Capini, Manetti e Berti </b>(Pistoiese).