- Giovanissimi B GIR.B
-
Tegoleto
-
1 - 2
-
Bibbiena
TEGOLETO: Tenti, Trentola, Vitali, Tiezzi M., Regoli, Angioli, Veltroni, D'Isanto, Raspanti, Solimeno, Bacconi. A disp.: Gallorini, Andreini, Francioli, Pela, Marangio, Lischi, Kriemadi. All.: Francesco Borgogni.
BIBBIENA: Fognani, Tim, Bigoni, Paoli, Grifoni, Nassini, Madiai, Pugliese, Boldrini, Papini, Ciampelli. A disp.: Cassigoli, Deodati, Deodati, Gurmini, Kumar, Paolini. All.: Marco Vignoli.
ARBITRO: Croce di Arezzo.
RETI: Raspanti, Grifoni 2.
Nel bellissimo impianto del comunale di Badia al Pino, alla ripresa del campionato dopo la sosta, la squadra di casa affronta la terza forza del campionato con numerose assenze e fa esordire un '99 dal primo minuto. I primi 10 minuti sono di studio ma al 15' passa in vantaggio il Tegoleto: Raspanti (recuperato in extremis dall'influenza) è lesto a rubare palla al difensore e a puntare verso la porta, resistere al ritorno del marcatore e trovare il diagonale vincente che vale l'1-0. La partita sale di tono e infatti, dopo cinque minuti, il Bibbiena trova il pareggio: punizione laterale, Grifoni salta più in alto di tutti e insacca l'1-1. Il Bibbiena è molto più pericoloso e sfiora il vantaggio con Papini che, con una bella conclusione, prende il palo e, sulla ribattuta, Boldrini centra in pieno la traversa, poi la difesa libera. Scampato il pericolo, il Tegoleto reagisce: Solimeno prende palla sulla tre-quarti, salta un avversario e serve un pallone filtrante per Raspanti che, tutto solo davanti al portiere, spreca incredibilmente. La squadra locale ci crede e può passare in vantaggio: D'Isanto vede Veltroni che salta il diretto avversario, crossa perfettamente per Solimeno, il cui tiro viene respinto sulla linea e l'azione sfuma. Si va al riposo.
Il secondo tempo è meno entusiasmante e scivola via senza registrare azioni importanti. A tre minuti dal termine, quando la partita sembrava incanalata su un giusto pareggio, arriva quello che non ci si aspetta: l'arbitro concede, fra lo stupore generale, una punizione a due in area. Si incarica della battuta Grifoni, che trafigge Tenti con un tiro imparabile. Non c'è più tempo per recuperare, la partita finisce così col successo degli ospiti, mentre i ragazzi del Tegoleto sono rammaricati per l'amaro finale, ma contenti per la prestazione fatta e per aver giocato alla pari con una squadra ben organizzata. In bocca al lupo a Vitali e Veltroni, selezionati per la Rappresentativa provinciale di Arezzo, una bella soddisfazione per questi ragazzi che meritano questa opportunità per i loro continui miglioramenti; una soddisfazione da condividere anche col loro allenatore e con la società che, pur essendo a livello giovanile una piccola realtà di provincia, riesce a valorizzare al meglio i propri ragazzi.
CALCIATORIPIU': Vitali e Regoli (Tegoleto). Sempre pronti, non sbagliano niente. Grifoni (Bibbiena). E' sua la doppietta che permette al Bibbiena di vincere.
TEGOLETO: Tenti, Trentola, Vitali, Tiezzi M., Regoli, Angioli, Veltroni, D'Isanto, Raspanti, Solimeno, Bacconi. A disp.: Gallorini, Andreini, Francioli, Pela, Marangio, Lischi, Kriemadi. All.: Francesco Borgogni.<br >BIBBIENA: Fognani, Tim, Bigoni, Paoli, Grifoni, Nassini, Madiai, Pugliese, Boldrini, Papini, Ciampelli. A disp.: Cassigoli, Deodati, Deodati, Gurmini, Kumar, Paolini. All.: Marco Vignoli.<br >
ARBITRO: Croce di Arezzo.<br >
RETI: Raspanti, Grifoni 2.
Nel bellissimo impianto del comunale di Badia al Pino, alla ripresa del campionato dopo la sosta, la squadra di casa affronta la terza forza del campionato con numerose assenze e fa esordire un '99 dal primo minuto. I primi 10 minuti sono di studio ma al 15' passa in vantaggio il Tegoleto: Raspanti (recuperato in extremis dall'influenza) è lesto a rubare palla al difensore e a puntare verso la porta, resistere al ritorno del marcatore e trovare il diagonale vincente che vale l'1-0. La partita sale di tono e infatti, dopo cinque minuti, il Bibbiena trova il pareggio: punizione laterale, Grifoni salta più in alto di tutti e insacca l'1-1. Il Bibbiena è molto più pericoloso e sfiora il vantaggio con Papini che, con una bella conclusione, prende il palo e, sulla ribattuta, Boldrini centra in pieno la traversa, poi la difesa libera. Scampato il pericolo, il Tegoleto reagisce: Solimeno prende palla sulla tre-quarti, salta un avversario e serve un pallone filtrante per Raspanti che, tutto solo davanti al portiere, spreca incredibilmente. La squadra locale ci crede e può passare in vantaggio: D'Isanto vede Veltroni che salta il diretto avversario, crossa perfettamente per Solimeno, il cui tiro viene respinto sulla linea e l'azione sfuma. Si va al riposo.<br >Il secondo tempo è meno entusiasmante e scivola via senza registrare azioni importanti. A tre minuti dal termine, quando la partita sembrava incanalata su un giusto pareggio, arriva quello che non ci si aspetta: l'arbitro concede, fra lo stupore generale, una punizione a due in area. Si incarica della battuta Grifoni, che trafigge Tenti con un tiro imparabile. Non c'è più tempo per recuperare, la partita finisce così col successo degli ospiti, mentre i ragazzi del Tegoleto sono rammaricati per l'amaro finale, ma contenti per la prestazione fatta e per aver giocato alla pari con una squadra ben organizzata. In bocca al lupo a Vitali e Veltroni, selezionati per la Rappresentativa provinciale di Arezzo, una bella soddisfazione per questi ragazzi che meritano questa opportunità per i loro continui miglioramenti; una soddisfazione da condividere anche col loro allenatore e con la società che, pur essendo a livello giovanile una piccola realtà di provincia, riesce a valorizzare al meglio i propri ragazzi.<br ><b>CALCIATORIPIU': Vitali e Regoli </b>(Tegoleto). Sempre pronti, non sbagliano niente. <b>Grifoni </b>(Bibbiena). E' sua la doppietta che permette al Bibbiena di vincere.