• Giovanissimi B GIR.B
  • Falterona
  • 1 - 1
  • Castiglionese a.s.d.


FALTERONA: Bartolucci, Ciabatti, Ghergut, Fabbri, Brocchi, Marseglia, Rausse, Pascu, Lanza, Gerini, Orlandi. A disp.: Pappagallo, Corazzesi, Occhiolini, Versari.
CASTIGLIONESE: Bernardini, Vestrini, Zarzycki, Viliani, Guiducci, Vanni Petruccioli, Lombardi, Innocenti, Cirelli, Sensitivi. A disp.: Nanni, Menci, Tacconi, Innocenti, Fiengo, Brognara, Bernardini.

ARBITRO: Ambrosini di Arezzo.

RETI: Sensitivi, Gerini.



Partita nel complesso equilibrata, sancita da un risultato di parità. Partono meglio gli ospiti che costringono il Falterona nella propria metà campo, ma il gioco non porta a chiare occasioni da gol. Passano i minuti ed i padroni di casa spostano di una ventina di metri il loro baricentro e s'impossessano del centrocampo, ma anche per il Falterona il gioco espresso non porta ad occasioni da gol. Il primo tempo è giocato prevalentemente a centrocampo e si chiude giustamente sullo 0 a 0. Nella ripresa le squadre si allungano, lasciando più spazi e la partita è più emozionante. Al 6' è Lanza che approfitta di uno svarione difensivo e s'invola verso la porta e appena entrato in area calcia, ma la palla supera la traversa. 4 minuti dopo è la volta di Pascu, che dal limite calcia, ma la palla finisce ancora alta. Al 12' sono gli ospiti però a passare in vantaggio: calcio di punizione laterale, respinto di testa da un difensore sui piedi di un avversario, che mette una palla filtrante in area per Sensitivi, peraltro in netta posizione di fuorigioco, che controlla e mette alle spalle del portiere. Ci vuole un attimo prima che i padroni di casa si riassestino e al 19' vanno vicini al pareggio con Corazzasi che, ben lanciato da Pascu, si trova davanti al portiere ma quest'ultimo ha la meglio. Al 22' però arriva il pareggio ad opera di Gerini, che controlla in area un cross di Pascu e batte in diagonale il portiere. Gli ultimi 10 minuti vedono i padroni di casa un pò sulle gambe e gli ospiti che vanno vicini al vantaggio in almeno tre occasioni: la più nitida allo scadere con Bernardini che, defilato, ma a pochi passi dalla porta, colpisce il palo. L'arbitro fischia la fine, mandando le due squadre nello spogliatoio con un punto a testa; lo sappiamo, la ripresa agonistica dopo la sosta è sempre un'incognita, ma oggi il risultato ha rispecchiato quello che le formazioni in campo hanno fatto vedere.

FALTERONA: Bartolucci, Ciabatti, Ghergut, Fabbri, Brocchi, Marseglia, Rausse, Pascu, Lanza, Gerini, Orlandi. A disp.: Pappagallo, Corazzesi, Occhiolini, Versari.<br >CASTIGLIONESE: Bernardini, Vestrini, Zarzycki, Viliani, Guiducci, Vanni Petruccioli, Lombardi, Innocenti, Cirelli, Sensitivi. A disp.: Nanni, Menci, Tacconi, Innocenti, Fiengo, Brognara, Bernardini.<br > ARBITRO: Ambrosini di Arezzo.<br > RETI: Sensitivi, Gerini. Partita nel complesso equilibrata, sancita da un risultato di parit&agrave;. Partono meglio gli ospiti che costringono il Falterona nella propria met&agrave; campo, ma il gioco non porta a chiare occasioni da gol. Passano i minuti ed i padroni di casa spostano di una ventina di metri il loro baricentro e s'impossessano del centrocampo, ma anche per il Falterona il gioco espresso non porta ad occasioni da gol. Il primo tempo &egrave; giocato prevalentemente a centrocampo e si chiude giustamente sullo 0 a 0. Nella ripresa le squadre si allungano, lasciando pi&ugrave; spazi e la partita &egrave; pi&ugrave; emozionante. Al 6' &egrave; Lanza che approfitta di uno svarione difensivo e s'invola verso la porta e appena entrato in area calcia, ma la palla supera la traversa. 4 minuti dopo &egrave; la volta di Pascu, che dal limite calcia, ma la palla finisce ancora alta. Al 12' sono gli ospiti per&ograve; a passare in vantaggio: calcio di punizione laterale, respinto di testa da un difensore sui piedi di un avversario, che mette una palla filtrante in area per Sensitivi, peraltro in netta posizione di fuorigioco, che controlla e mette alle spalle del portiere. Ci vuole un attimo prima che i padroni di casa si riassestino e al 19' vanno vicini al pareggio con Corazzasi che, ben lanciato da Pascu, si trova davanti al portiere ma quest'ultimo ha la meglio. Al 22' per&ograve; arriva il pareggio ad opera di Gerini, che controlla in area un cross di Pascu e batte in diagonale il portiere. Gli ultimi 10 minuti vedono i padroni di casa un p&ograve; sulle gambe e gli ospiti che vanno vicini al vantaggio in almeno tre occasioni: la pi&ugrave; nitida allo scadere con Bernardini che, defilato, ma a pochi passi dalla porta, colpisce il palo. L'arbitro fischia la fine, mandando le due squadre nello spogliatoio con un punto a testa; lo sappiamo, la ripresa agonistica dopo la sosta &egrave; sempre un'incognita, ma oggi il risultato ha rispecchiato quello che le formazioni in campo hanno fatto vedere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI