- Giovanissimi B GIR.B
-
Castiglionese a.s.d.
-
0 - 3
-
Olmoponte Arezzo
CASTIGLIONESE: Bernardini G., Vestrini, Zarzisky, Fiengo, Vanni, Lombardi, Viciani, Luchini, Innocenti G., Cirelli, Sensitivi. A disp.: Nanni, Guiducci, Tacconi, Innocenti M., Bernardini M., Pepi, Petruccioli. All.: Baldolini.
OLMOPONTE AREZZO: Cabitta, Giacinti, Rossi, Baldoni, Parati, Daveri, Brocchi, Giusti, Pavel, Lupatelli, Portino. A disp.: Banchi, Yattassaye, Mangiani, Marcelli, Nicchi, Savino, Viti. All.: Polendoni.
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.
RETI: 42' Pavel, 47' Baldoni, 64' Portino.
Al comunale della Spiaggina le due squadre danno vita ad una bella partita, molto combattuta e tecnicamente valida. I gialloviola di mister Baldolini affrontano una delle migliori formazioni di questo girone, l'OlmoPonte di mister Polendoni. Il risultato finale penalizza troppo la Castiglionese ma premia comunque la formazione che meritava la vittoria. La gara fin dai primi minuti è combattuta ed equilibrata e per tutto il primo tempo non si sblocca, si segnala un'occasione per la squadra aretina con gli ospiti che dopo un'azione ben manovrata riescono a liberare in area Portino che solo davanti a Bernardini si fa parare il tiro. La parte finale della prima frazione è caratterizzata dalla superiorità dei ragazzi dell'OlmoPonte che però in fase offensiva non riescono a superare la retroguardia avversaria. La ripresa è maggiormente interessante sotto il profilo delle occasioni create. Al 7' Lupatelli s'invola sulla fascia, entra in area, salta un difensore e dalla linea di fondo mette al centro dove puntuale si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol Pavel che da posizione ravvicinata mette in gol. La Castiglionese non riesce neppure a riordinare le idee che si trova sotto di due gol. Infatti al 12' su punizione dal limite sinistro dell'area Baldoni indovina la parabola perfetta e il suo tiro s'insacca sfiorando la traversa. Nulla da fare per il portiere locale Bernardini G. I ragazzi di Baldolini reagiscono e si riversano nella metà campo avversaria con forza. I nuovi Petruccioli, Bernardini M. entrati al posto di Luchini e Lombardi portano energie fresche per i locali che guadagnano alcuni angoli a ripetizione. Al 17' in mischia, successiva a calcio d'angolo, Vestrini dal limite lascia partire un gran tiro che colpisce la traversa. Subito dopo al 24' è Bernardini M. che si trova fra i piedi la palla buona per segnare ma spedisce alto di poco. E' chiaro che la dea bendata in questa occasione non gioca con i locali e come spesso accade sono gli ospiti che realizzano la terza rete. Al 29' nel più classico dei contropiedi Portino anticipa in velocità Vanni e si presenta ancora solo davanti a Bernardini G., questa volta il giocatore ospite, ricordandosi del tiro del primo tempo, spara rasoterra a sinistra e infila nell'angolino basso. Su questo episodio si chiude la gara.
CALCIATORIPIU': Alessio Cirelli (Castiglionese). Buono il suo secondo tempo per carattere e qualità. D.Lupatelli (OlmoPonte Arezzo). Supera sempre il suo avversario con grande dinamismo e continuità.
CASTIGLIONESE: Bernardini G., Vestrini, Zarzisky, Fiengo, Vanni, Lombardi, Viciani, Luchini, Innocenti G., Cirelli, Sensitivi. A disp.: Nanni, Guiducci, Tacconi, Innocenti M., Bernardini M., Pepi, Petruccioli. All.: Baldolini.<br >OLMOPONTE AREZZO: Cabitta, Giacinti, Rossi, Baldoni, Parati, Daveri, Brocchi, Giusti, Pavel, Lupatelli, Portino. A disp.: Banchi, Yattassaye, Mangiani, Marcelli, Nicchi, Savino, Viti. All.: Polendoni.<br >
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.<br >
RETI: 42' Pavel, 47' Baldoni, 64' Portino.
Al comunale della Spiaggina le due squadre danno vita ad una bella partita, molto combattuta e tecnicamente valida. I gialloviola di mister Baldolini affrontano una delle migliori formazioni di questo girone, l'OlmoPonte di mister Polendoni. Il risultato finale penalizza troppo la Castiglionese ma premia comunque la formazione che meritava la vittoria. La gara fin dai primi minuti è combattuta ed equilibrata e per tutto il primo tempo non si sblocca, si segnala un'occasione per la squadra aretina con gli ospiti che dopo un'azione ben manovrata riescono a liberare in area Portino che solo davanti a Bernardini si fa parare il tiro. La parte finale della prima frazione è caratterizzata dalla superiorità dei ragazzi dell'OlmoPonte che però in fase offensiva non riescono a superare la retroguardia avversaria. La ripresa è maggiormente interessante sotto il profilo delle occasioni create. Al 7' Lupatelli s'invola sulla fascia, entra in area, salta un difensore e dalla linea di fondo mette al centro dove puntuale si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol Pavel che da posizione ravvicinata mette in gol. La Castiglionese non riesce neppure a riordinare le idee che si trova sotto di due gol. Infatti al 12' su punizione dal limite sinistro dell'area Baldoni indovina la parabola perfetta e il suo tiro s'insacca sfiorando la traversa. Nulla da fare per il portiere locale Bernardini G. I ragazzi di Baldolini reagiscono e si riversano nella metà campo avversaria con forza. I nuovi Petruccioli, Bernardini M. entrati al posto di Luchini e Lombardi portano energie fresche per i locali che guadagnano alcuni angoli a ripetizione. Al 17' in mischia, successiva a calcio d'angolo, Vestrini dal limite lascia partire un gran tiro che colpisce la traversa. Subito dopo al 24' è Bernardini M. che si trova fra i piedi la palla buona per segnare ma spedisce alto di poco. E' chiaro che la dea bendata in questa occasione non gioca con i locali e come spesso accade sono gli ospiti che realizzano la terza rete. Al 29' nel più classico dei contropiedi Portino anticipa in velocità Vanni e si presenta ancora solo davanti a Bernardini G., questa volta il giocatore ospite, ricordandosi del tiro del primo tempo, spara rasoterra a sinistra e infila nell'angolino basso. Su questo episodio si chiude la gara.<br ><b>CALCIATORIPIU': Alessio Cirelli</b> (Castiglionese). Buono il suo secondo tempo per carattere e qualità. <b>D.Lupatelli </b>(OlmoPonte Arezzo). Supera sempre il suo avversario con grande dinamismo e continuità.