- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Forcoli
-
3 - 1
- Giovani Bientina
ATLETICO FORCOLI: Bonsignori, Pardossi, Favilli, Marconcini, Pellegrini, M. Rossi, Marra, Consoloni, Marrucci, Dolfi, F. Rossi. A disp.: Catarsi, Giannini, Tognarelli, Morelli, Accorroni, Bandini, Giusti. All.: Fabrizio Bonsignori.
GIOV. BIENTINA: Ciampi, N. Vincenti, Bianchetti, Domenici, M. Pacini, Matteoli, Bracaloni (50' Sacheli), Cini (25' Cecchi), Paolinelli, Bardelli (50' Dell'Antico), Costa. All.: Alessandro Pacini.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETI: 24', 81' Marrucci, 80' Cecchi, 94' Marconcini.
Un Bientina di livello ma ingenuo nella gestione degli episodi deve inchinarsi a sua maestà Atletico Forcoli, che continua a veleggiare a punteggio pieno e ha nelle mire di staccare in breve le inseguitrici. Dopo qualche schermaglia iniziale apre le marcature Marrucci: il centravanti si fa trovare pronto all'altezza del secondo palo e corregge in rete di testa il cross dalla fascia. La formazione di Pacini dimostra carattere e maturità: Cecchi coglie in pieno la traversa, sulla respinta Paolinelli, partito da fuori area, mette dentro, ma l'arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Ci provano allora, a cavallo tra primo e secondo tempo, Dell'Antico e Bianchetti, ma Bonsignori, al rientro dopo la squalifica, fa buona guardia e neutralizza. A 10' dalla fine ecco il gol che avrebbe potuto interrompere la cavalcata dell'Atletico Forcoli: il lancio di Pacini pesca Cecchi, che si incunea tra le maglie della difesa, salta il portiere in pallonetto e trova il pari. È qui che paradossalmente il Bientina perde la gara: sulla ripresa del gioco da centrocampo, nessuno ferma Marrucci che, lanciato in diagonale, supera con un po' di mestiere il terzino e insacca con un mirabile pallonetto da posizione defilatissima, quando ormai lo specchio della porta è poco più che uno spiraglio. La formazione ospite si getta alla ricerca del meritato pareggio, e in pieno recupero ne avrebbe l'occasione, ma la punizione di Bianchetti chiama al nuovo miracolo Bonsignori. L'angolo susseguente viene mal gestito dal Bientina, che regala un uno contro tre ai padroni di casa: e a coronamento del contropiede Marconcini chiude conti e gara. CALCIATORIPIÙ: Bonsignori, Marrucci (Atl.Forcoli).
ATLETICO FORCOLI: Bonsignori, Pardossi, Favilli, Marconcini, Pellegrini, M. Rossi, Marra, Consoloni, Marrucci, Dolfi, F. Rossi. A disp.: Catarsi, Giannini, Tognarelli, Morelli, Accorroni, Bandini, Giusti. All.: Fabrizio Bonsignori.<br >GIOV. BIENTINA: Ciampi, N. Vincenti, Bianchetti, Domenici, M. Pacini, Matteoli, Bracaloni (50' Sacheli), Cini (25' Cecchi), Paolinelli, Bardelli (50' Dell'Antico), Costa. All.: Alessandro Pacini.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETI: 24', 81' Marrucci, 80' Cecchi, 94' Marconcini.
Un Bientina di livello ma ingenuo nella gestione degli episodi deve inchinarsi a sua maestà Atletico Forcoli, che continua a veleggiare a punteggio pieno e ha nelle mire di staccare in breve le inseguitrici. Dopo qualche schermaglia iniziale apre le marcature Marrucci: il centravanti si fa trovare pronto all'altezza del secondo palo e corregge in rete di testa il cross dalla fascia. La formazione di Pacini dimostra carattere e maturità: Cecchi coglie in pieno la traversa, sulla respinta Paolinelli, partito da fuori area, mette dentro, ma l'arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Ci provano allora, a cavallo tra primo e secondo tempo, Dell'Antico e Bianchetti, ma Bonsignori, al rientro dopo la squalifica, fa buona guardia e neutralizza. A 10' dalla fine ecco il gol che avrebbe potuto interrompere la cavalcata dell'Atletico Forcoli: il lancio di Pacini pesca Cecchi, che si incunea tra le maglie della difesa, salta il portiere in pallonetto e trova il pari. È qui che paradossalmente il Bientina perde la gara: sulla ripresa del gioco da centrocampo, nessuno ferma Marrucci che, lanciato in diagonale, supera con un po' di mestiere il terzino e insacca con un mirabile pallonetto da posizione defilatissima, quando ormai lo specchio della porta è poco più che uno spiraglio. La formazione ospite si getta alla ricerca del meritato pareggio, e in pieno recupero ne avrebbe l'occasione, ma la punizione di Bianchetti chiama al nuovo miracolo Bonsignori. L'angolo susseguente viene mal gestito dal Bientina, che regala un uno contro tre ai padroni di casa: e a coronamento del contropiede Marconcini chiude conti e gara. <b>CALCIATORIPIÙ: Bonsignori, Marrucci</b> (Atl.Forcoli).