- Juniores Provinciali
- C.F. 2001
-
0 - 2
- PoggioSeano 1909
C.F. 2001: Sereni, Giusepponi (25' Morescalchi), Ciampi, Campofiorito, Baldanzi (25' Scognamiglio), Tuci, Loiacono (76' Cantella), Filippetti, Osazuwa, Pannone, Cecchi (49' Colabove). A disp.: Faggi. All.: Diodato Andrea
POGGIOSEANO 1909: Lulli, Collina, Pari, Pratesi, Beccai, Villanti, Porcello (44' Parlavecchio), Gambassi (56' Tronci), Boretti (82' Fossi), Campione, Coppini (56' Maggio). A disp.: Lenzi. All.: Navanzino Giacomo.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
RETI: 35' Porcello, 67' Boretti.
ESPULSO: 85' Collina.
Ottimo esordio dei ragazzi di Navanzino, che vanno a strappare un secco 2-0 sul difficile campo di Casale. I poggesi, schierati bene in campo e più offensivi degli avversari, hanno affrontato l'avversario di petto, riuscendo a concretizzare al meglio le poche palle-gol di una partita dominata dall'equilibrio prima e dal nervosismo poi (emblematica l'espulsione di Collina a ridosso del triplice fischio per una serie di complimenti rivolti all'arbitro Cinelli). Ospiti che partono alla grande, tanto che Sereni è costretto al miracolo sul tiro di Beccai dopo appena cinque minuti. Al quarto d'ora prima occasione anche per i padroni di casa: Pannone vince un duro contrasto con Campione e calcia sull'esterno della rete. Quattro minuti dopo è da applausi l'azione in velocità di Boretti, il cui cross però, non trova pronto nessuno dei compagni. Il gol degli ospiti, più incisivi del CF, è nell'aria e arriva a 10 minuti dallo scadere della prima frazione di match: Beccai lancia sulla sinistra Porcello che, vinto il contrasto con Baldanzi, insacca a tu per tu con Sereni. Quasi in zona recupero è ancora Porcello a creare un'ottima palla gol arginata dalla difesa ospite. Proprio a seguito di questa offensiva, il numero 7 poggese, vittima del riacutizzarsi di una ferita al ginocchio riportata in un incidente in motorino, è costretto a farsi sostituire da Parlavecchio. In ambito infortuni, da segnalare anche lo scontro aereo tra Tuci e Giusepponi (entrambi del CF) che, cozzandosi su una palla alta, sono costretti a lasciare il campo rispettivamente a Morescalchi e Scognamiglio (25'). Per Tuci occorrerà anche l'arrivo dell'ambulanza, causa accertamenti sulle condizioni del setto nasale. Nel secondo tempo il CF è ingabbiato nell'ottima difesa ospite, la quale amministra il vantaggio, prendendo perfettamente le misure alla coppia d'attacco Osazuwa-Pannone. Intanto il nervosismo inizia a materializzarsi negli animi dei giocatori, tanto che si contano diversi ammoniti: Osazuwa, Filippetti, Colabove per il C.F., Collina e Pratesi per il Poggioseano. Al 67' l'eventuale rimonta casalinga è resa ancora più ardua dal gran gol targato Boretti il quale, saltato in velocità Ciampi, dribla il portiere e fa il definitivo 2-0. Negli ultimi 23 minuti il CF non ci prova neanche più; gli unici sussulti sono creati infatti dagli uomini di Navanzino che sfiorano il tris in più di un'occasione. Una su tutte quella del 75' quando, su un'incornata di Pari, Sereni compie il miracolo. La partita finisce qui ma, per doveri di cronaca, occorre riportare la già citata espulsione di Collina, giunta troppo tardi per poter cambiare qualcosa in chiave risultato. Calciatorepiù. Uomo partita Boretti: un gol e tante azioni create da lui.
Gianmarco Mei
C.F. 2001: Sereni, Giusepponi (25' Morescalchi), Ciampi, Campofiorito, Baldanzi (25' Scognamiglio), Tuci, Loiacono (76' Cantella), Filippetti, Osazuwa, Pannone, Cecchi (49' Colabove). A disp.: Faggi. All.: Diodato Andrea<br >POGGIOSEANO 1909: Lulli, Collina, Pari, Pratesi, Beccai, Villanti, Porcello (44' Parlavecchio), Gambassi (56' Tronci), Boretti (82' Fossi), Campione, Coppini (56' Maggio). A disp.: Lenzi. All.: Navanzino Giacomo.<br >
ARBITRO: Cinelli di Prato.<br >
RETI: 35' Porcello, 67' Boretti.<br >ESPULSO: 85' Collina.
Ottimo esordio dei ragazzi di Navanzino, che vanno a strappare un secco 2-0 sul difficile campo di Casale. I poggesi, schierati bene in campo e più offensivi degli avversari, hanno affrontato l'avversario di petto, riuscendo a concretizzare al meglio le poche palle-gol di una partita dominata dall'equilibrio prima e dal nervosismo poi (emblematica l'espulsione di Collina a ridosso del triplice fischio per una serie di complimenti rivolti all'arbitro Cinelli). Ospiti che partono alla grande, tanto che Sereni è costretto al miracolo sul tiro di Beccai dopo appena cinque minuti. Al quarto d'ora prima occasione anche per i padroni di casa: Pannone vince un duro contrasto con Campione e calcia sull'esterno della rete. Quattro minuti dopo è da applausi l'azione in velocità di Boretti, il cui cross però, non trova pronto nessuno dei compagni. Il gol degli ospiti, più incisivi del CF, è nell'aria e arriva a 10 minuti dallo scadere della prima frazione di match: Beccai lancia sulla sinistra Porcello che, vinto il contrasto con Baldanzi, insacca a tu per tu con Sereni. Quasi in zona recupero è ancora Porcello a creare un'ottima palla gol arginata dalla difesa ospite. Proprio a seguito di questa offensiva, il numero 7 poggese, vittima del riacutizzarsi di una ferita al ginocchio riportata in un incidente in motorino, è costretto a farsi sostituire da Parlavecchio. In ambito infortuni, da segnalare anche lo scontro aereo tra Tuci e Giusepponi (entrambi del CF) che, cozzandosi su una palla alta, sono costretti a lasciare il campo rispettivamente a Morescalchi e Scognamiglio (25'). Per Tuci occorrerà anche l'arrivo dell'ambulanza, causa accertamenti sulle condizioni del setto nasale. Nel secondo tempo il CF è ingabbiato nell'ottima difesa ospite, la quale amministra il vantaggio, prendendo perfettamente le misure alla coppia d'attacco Osazuwa-Pannone. Intanto il nervosismo inizia a materializzarsi negli animi dei giocatori, tanto che si contano diversi ammoniti: Osazuwa, Filippetti, Colabove per il C.F., Collina e Pratesi per il Poggioseano. Al 67' l'eventuale rimonta casalinga è resa ancora più ardua dal gran gol targato Boretti il quale, saltato in velocità Ciampi, dribla il portiere e fa il definitivo 2-0. Negli ultimi 23 minuti il CF non ci prova neanche più; gli unici sussulti sono creati infatti dagli uomini di Navanzino che sfiorano il tris in più di un'occasione. Una su tutte quella del 75' quando, su un'incornata di Pari, Sereni compie il miracolo. La partita finisce qui ma, per doveri di cronaca, occorre riportare la già citata espulsione di Collina, giunta troppo tardi per poter cambiare qualcosa in chiave risultato. <b>Calciatorepiù</b>. Uomo partita Boretti: un gol e tante azioni create da lui.
Gianmarco Mei