• Giovanissimi B
  • Vaianese
  • 0 - 2
  • Galcianese


VAIANESE: Fabiani, Michelozzi, Zucaro, Vangi, Tozzi, Santi, Zemani, Cifliku, Guarino, Palaj, Bonadonna. A disp.: Iaquinandi, Vangi, Agozzino, Naglieri, Bertozzi. All.: Gioacchino.
GALCIANESE: Susanna, Roghi, Bernardi, Bessi, Lattanzi, Mingione, Bruni, Batignani, Mearini, Goti, Ponti. A disp.: Gallina, Chiarotti, Ponzecchi, Rinaldi, Righi. All.: Vicini.

RETI: Roghi, Lattanzi.



La Galcianese fa razzia di punti sul campo della Vaianese e si aggiudica l'intera posta in palio. Le due squadre hanno dato vita a un match ad intermittenza, in cui lo spettacolo e l'agonismo si sono alternati a momenti piatti e distesi. Nella prima frazione di gara le difese sono state attente, un' occasione per parte ha dato la possibilità ad entrambe le compagini di sbloccare il risultato ma l'imprecisione o la bravura dei singoli ha mantenuto l'inviolabilità della rete. Al 34' Vangi prova la conclusione da fuori area sfruttando il rimbalzo giusto della palla, Susanna si oppone in tuffo ma la sua respinta è corta,Zemani prova ad avventarsi sul pallone per il tap in vincente ma Bessi è un leopardo e in scivolata da dietro rinviene deviando in calcio d'angolo. Un minuto più tardi Mingione serve una golosa palla a Mearini imbeccato solo davanti al portiere ma la fretta di concludere spinge l'attaccante blu a tirare alto. Nel secondo tempo le squadre sono più vivaci e il ritmo gara si alza. Al 39' Mearini stoppa la palla spalle alla porta all'altezza del dischetto, controlla, si mette la sfera sul piede giusto e conclude di sorpresa in girata ma Fabiani è ben piazzato e disinnesca l'ordigno dell'avversario. La Galcianese è in buon momento e si susseguono in pochi minuti due azioni pericolose: al 42' Mingione prova la botta dal limite ma Santi s'immola e respinge a portiere battuto; al 44' Fabiani in tuffo devia quanto basta un tiro cross insidioso di Chiarotti. La Vaianese ha un moto d'orgoglio e prova a replicare: dapprima è Cifliku che tenta d'impensierire gli ospiti su calcio piazzato, ma la sua punizione è sfiorata quanto basta da Susanna per deviare la palla sulla traversa; poi Palaj calibra male l'apertura del piattone e manda alta una ghiotta palla proveniente dall'angolo. Al 67' azione da moviola: Roghi batte una punizione dalla trequarti che si scaglia sulla barriera, la palla finisce sul lato corto sinistro dell'area locale e viene raccolta da Mingione che prova a crossarla nuovamente in mezzo, ma sulla traiettoria si trova il braccio di Santi che da posizione ravvicinata si stava girando per pararsi il volto. Per il direttore di gara è calcio di rigore che Roghi non sbaglia. All'ultimo minuto c'è spazio anche per le doti balistiche di Lattanzi, abile a trovare il pertugio giusto e a insaccare su punizione all'altezza del primo palo.

Marco Zanardi VAIANESE: Fabiani, Michelozzi, Zucaro, Vangi, Tozzi, Santi, Zemani, Cifliku, Guarino, Palaj, Bonadonna. A disp.: Iaquinandi, Vangi, Agozzino, Naglieri, Bertozzi. All.: Gioacchino.<br >GALCIANESE: Susanna, Roghi, Bernardi, Bessi, Lattanzi, Mingione, Bruni, Batignani, Mearini, Goti, Ponti. A disp.: Gallina, Chiarotti, Ponzecchi, Rinaldi, Righi. All.: Vicini.<br > RETI: Roghi, Lattanzi. La Galcianese fa razzia di punti sul campo della Vaianese e si aggiudica l'intera posta in palio. Le due squadre hanno dato vita a un match ad intermittenza, in cui lo spettacolo e l'agonismo si sono alternati a momenti piatti e distesi. Nella prima frazione di gara le difese sono state attente, un' occasione per parte ha dato la possibilit&agrave; ad entrambe le compagini di sbloccare il risultato ma l'imprecisione o la bravura dei singoli ha mantenuto l'inviolabilit&agrave; della rete. Al 34' Vangi prova la conclusione da fuori area sfruttando il rimbalzo giusto della palla, Susanna si oppone in tuffo ma la sua respinta &egrave; corta,Zemani prova ad avventarsi sul pallone per il tap in vincente ma Bessi &egrave; un leopardo e in scivolata da dietro rinviene deviando in calcio d'angolo. Un minuto pi&ugrave; tardi Mingione serve una golosa palla a Mearini imbeccato solo davanti al portiere ma la fretta di concludere spinge l'attaccante blu a tirare alto. Nel secondo tempo le squadre sono pi&ugrave; vivaci e il ritmo gara si alza. Al 39' Mearini stoppa la palla spalle alla porta all'altezza del dischetto, controlla, si mette la sfera sul piede giusto e conclude di sorpresa in girata ma Fabiani &egrave; ben piazzato e disinnesca l'ordigno dell'avversario. La Galcianese &egrave; in buon momento e si susseguono in pochi minuti due azioni pericolose: al 42' Mingione prova la botta dal limite ma Santi s'immola e respinge a portiere battuto; al 44' Fabiani in tuffo devia quanto basta un tiro cross insidioso di Chiarotti. La Vaianese ha un moto d'orgoglio e prova a replicare: dapprima &egrave; Cifliku che tenta d'impensierire gli ospiti su calcio piazzato, ma la sua punizione &egrave; sfiorata quanto basta da Susanna per deviare la palla sulla traversa; poi Palaj calibra male l'apertura del piattone e manda alta una ghiotta palla proveniente dall'angolo. Al 67' azione da moviola: Roghi batte una punizione dalla trequarti che si scaglia sulla barriera, la palla finisce sul lato corto sinistro dell'area locale e viene raccolta da Mingione che prova a crossarla nuovamente in mezzo, ma sulla traiettoria si trova il braccio di Santi che da posizione ravvicinata si stava girando per pararsi il volto. Per il direttore di gara &egrave; calcio di rigore che Roghi non sbaglia. All'ultimo minuto c'&egrave; spazio anche per le doti balistiche di Lattanzi, abile a trovare il pertugio giusto e a insaccare su punizione all'altezza del primo palo. Marco Zanardi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI