- Juniores Provinciali
- Virtus Comeana
-
3 - 2
- Sporting Chiesanuova
V.COMEANA: Tamai 6, Capaldini 6, Locchi 6, Restifo 6, Casagni 7, Buricchi 6.5, Nunziati 6, Tasselli 6, Balestra 7.5, Mazzoni 6, Aldi 6. A disp.: Macchiavelli, Rivi, Peruzzi, Menci, Senfett, Capecchi 6.5, Starinieri. All.: Marco Bigalli.
SP.CHIESANUOVA: Toccaceli 5.5, Cipriani 6, Kola 6, Agliana 5.5, Belli 5.5, D'Alò 6, Nanni 5.5, Trapasso 6, Mazzanti 7, Mirra 5.5, Santini 6. A disp.: Laino, Fanfani, Melani, Fanfani, Pagliai, Poli. All.: Berti.
ARBITRO: Desideri di Prato.
RETI: 7' e 16' Mazzanti, 9' e 54' Balestra, 48' Capecchi.
Comincia l'avventura dei ragazzi di mister Bigalli che puntano ad un campionato di vertice contro la buona squadra dello Sporting Chiesanuova. La cronaca viene aperta dall'immediata occasione per i locali con un pallonetto di Balestra che finisce di poco alto. Sul ribaltamento di fronte tiro di prima intenzione di Mazzanti che trova Tamai alla parata in due tempi. Al 7' sempre Mazzanti sugli scudi, bravo il giocatore ospite a liberarsi in area e a trafiggere il portiere di casa in diagonale. All'11' pareggio immediato della Virtus con un tiro ravvicinato di Balestra che supera Toccaceli. Al 16' angolo per lo Sporting, palla che spiove al centro dove, complice una dormita generale della retroguardia di casa, Mazzanti, liberissimo, ribadisce in rete. Al 25' prima risposta locale con una conclusione di Mazzoni che trova ad un super intervento Toccaceli. Al 28' punizione di Mirra, Tamai respinge sui piedi di Mazzanti che fallisce da pochi passi il possibile tris. La ripresa inizia con il gol del pareggio dei locali: uscita maldestra di Toccaceli, sulla carambola è bravo Capecchi che riesce nel tocco vincente per il 2-2. Pochi minuti e la squadra di Bigalli mette la freccia del sorpasso con un pallonetto di Balestra con Toccaceli non esente da responsabilità. Ospiti generosamente in avanti e Virtus in trincea a difesa dell'esiguo scarto. All'89' azione d'angolo, palla per il tiro al volo di Trapasso che termina di poco fuori. Si chiude così l'incontro con il successo della Virtus che, dopo una prima frazione sotto tono, cresce nella ripresa sia sul piano tecnico che atletico e chiude a proprio vantaggio la sfida. Buona la direzione del signor Desideri.
Calciatoripiù. Per la Virtus Bene l'ex Poggio Balestra e l'ex Tavola Casagni, nello Sporting brilla, specialmente nel primo tempo, Mazzanti.
Fabio Collini
V.COMEANA: Tamai 6, Capaldini 6, Locchi 6, Restifo 6, Casagni 7, Buricchi 6.5, Nunziati 6, Tasselli 6, Balestra 7.5, Mazzoni 6, Aldi 6. A disp.: Macchiavelli, Rivi, Peruzzi, Menci, Senfett, Capecchi 6.5, Starinieri. All.: Marco Bigalli.<br >SP.CHIESANUOVA: Toccaceli 5.5, Cipriani 6, Kola 6, Agliana 5.5, Belli 5.5, D'Alò 6, Nanni 5.5, Trapasso 6, Mazzanti 7, Mirra 5.5, Santini 6. A disp.: Laino, Fanfani, Melani, Fanfani, Pagliai, Poli. All.: Berti.<br >
ARBITRO: Desideri di Prato.<br >
RETI: 7' e 16' Mazzanti, 9' e 54' Balestra, 48' Capecchi.
Comincia l'avventura dei ragazzi di mister Bigalli che puntano ad un campionato di vertice contro la buona squadra dello Sporting Chiesanuova. La cronaca viene aperta dall'immediata occasione per i locali con un pallonetto di Balestra che finisce di poco alto. Sul ribaltamento di fronte tiro di prima intenzione di Mazzanti che trova Tamai alla parata in due tempi. Al 7' sempre Mazzanti sugli scudi, bravo il giocatore ospite a liberarsi in area e a trafiggere il portiere di casa in diagonale. All'11' pareggio immediato della Virtus con un tiro ravvicinato di Balestra che supera Toccaceli. Al 16' angolo per lo Sporting, palla che spiove al centro dove, complice una dormita generale della retroguardia di casa, Mazzanti, liberissimo, ribadisce in rete. Al 25' prima risposta locale con una conclusione di Mazzoni che trova ad un super intervento Toccaceli. Al 28' punizione di Mirra, Tamai respinge sui piedi di Mazzanti che fallisce da pochi passi il possibile tris. La ripresa inizia con il gol del pareggio dei locali: uscita maldestra di Toccaceli, sulla carambola è bravo Capecchi che riesce nel tocco vincente per il 2-2. Pochi minuti e la squadra di Bigalli mette la freccia del sorpasso con un pallonetto di Balestra con Toccaceli non esente da responsabilità. Ospiti generosamente in avanti e Virtus in trincea a difesa dell'esiguo scarto. All'89' azione d'angolo, palla per il tiro al volo di Trapasso che termina di poco fuori. Si chiude così l'incontro con il successo della Virtus che, dopo una prima frazione sotto tono, cresce nella ripresa sia sul piano tecnico che atletico e chiude a proprio vantaggio la sfida. Buona la direzione del signor Desideri.<br ><b>
Calciatoripiù</b>. Per la Virtus Bene l'ex Poggio Balestra e l'ex Tavola Casagni, nello Sporting brilla, specialmente nel primo tempo, Mazzanti.
Fabio Collini