- Giovanissimi B GIR.A
-
Castiglionese a.s.d.
-
0 - 0
-
Arezzo F. Academy
CASTIGLIONESE: Salvietti M., Angori, Salvietti L., Bassini, Gallorini, Tanganelli, Marsupini, Mancini, Agati, Falah, Milighetti. A disp.: Marianelli, Renzolini, Maloku, Feliciani, Cerini. All.: Amatucci.
AREZZO F.A.: Albiani, Bernabei L., Andreani, Sorbini (20' Fanini), Nocentini, Salvi, Rodriguez, Calussi, Samake, Cerciello (55' Feri), Peruzzi. A disp.: Fabbri, Rauti, Sassoli. All.: Zampina.
ARBITRO: Falco di Arezzo.
Bella e combattuta partita sul campo della Spiaggina a Castiglion Fiorentino, dove si sono affrontate due tra le migliori formazioni del raggruppamento, gli ospiti dell'Arezzo F.A. e i locali della Castiglionese. Alla fine la squadra dell'Arezzo ha ottenuto un più che meritato pareggio, che addirittura appare stretto viste le tante occasioni avute al cospetto di una diretta rivale come la Castiglionese, che resta così distanziata di un punto in classifica. Gli ospiti devono rinunciare a diversi elementi della rosa (Sassoli, Sennati, Occhini, Giusti) per malanni di stagione ed infortuni, e si presentano con quattro giocatori soltanto in panchina; ciò nonostante, anche con alcuni elementi praticamente al debutto (Fanini, Peruzzi), hanno evidenziato una buona quadratura e schemi efficaci di gioco. La parte iniziale della partita risulta abbastanza equilibrata, con un possesso di palla sterile da parte della formazione di casa che non arriva ad impensierire Albiani. Col passare dei minuti, a rendersi pericolosa ogni qual volta si avvicina all'area avversaria è invece la compagine amaranto. Grazie all'ottima regia di Calussi e Salvi, alle incursioni sulle fasce di Rodriguez e Cerciello, ai movimenti di Nocentini e Samake si susseguono le occasioni da rete: per ben due volte Rodriguez ha la possibilità di segnare, ma il bravo portiere di casa Salvietti ne respinge le conclusioni; poi è Samake che in area non riesce a trovare l'incornata vincente su due ottimi cross, uno da destra l'altro da sinistra. Sul fronte opposto le iniziative dei locali s'infrangono su una difesa arcigna e sempre attenta, assai ben diretta da Andreani con l'apporto rilevante di Sorbini e Bernabei L., ed anche quando Sorbini si infortuna alla caviglia (nulla più di una contusione, fortunatamente) ed entra il debuttante Fanini la retroguardia dell'Arezzo non corre mai seri rischi. Il secondo tempo ricalca sostanzialmente il copione del primo, e sono gli ospiti ad avere le occasioni da rete più nitide, con il debole colpo di testa in area di Samake e le conclusioni da fuori di Rodriguez, Calussi e Cerciello. Nel finale si registrano l'espulsione per somma di ammonizioni (assai discutibile la seconda) di Samake, una serie di errori del direttore di gara che provoca le proteste di entrambi gli schieramenti, ed una ghiotta occasione per la Castiglionese di portarsi in vantaggio grazie ad una discesa di Agati, che appena entrato in area batte a colpo sicuro ma trova la straordinaria opposizione in allungo di Albiani, il quale dunque mette a sua volta la firma su questo pareggio che permette all'Arezzo di mantenersi con merito al secondo posto.
Calciatoripiù: un plauso a tutta la squadra dell'Arezzo senza eccezioni; nella Castiglionese note di merito per il portiere Salvietti e per il centravanti Agati.
U.M.C.
CASTIGLIONESE: Salvietti M., Angori, Salvietti L., Bassini, Gallorini, Tanganelli, Marsupini, Mancini, Agati, Falah, Milighetti. A disp.: Marianelli, Renzolini, Maloku, Feliciani, Cerini. All.: Amatucci.<br >AREZZO F.A.: Albiani, Bernabei L., Andreani, Sorbini (20' Fanini), Nocentini, Salvi, Rodriguez, Calussi, Samake, Cerciello (55' Feri), Peruzzi. A disp.: Fabbri, Rauti, Sassoli. All.: Zampina.<br >
ARBITRO: Falco di Arezzo.
Bella e combattuta partita sul campo della Spiaggina a Castiglion Fiorentino, dove si sono affrontate due tra le migliori formazioni del raggruppamento, gli ospiti dell'Arezzo F.A. e i locali della Castiglionese. Alla fine la squadra dell'Arezzo ha ottenuto un più che meritato pareggio, che addirittura appare stretto viste le tante occasioni avute al cospetto di una diretta rivale come la Castiglionese, che resta così distanziata di un punto in classifica. Gli ospiti devono rinunciare a diversi elementi della rosa (Sassoli, Sennati, Occhini, Giusti) per malanni di stagione ed infortuni, e si presentano con quattro giocatori soltanto in panchina; ciò nonostante, anche con alcuni elementi praticamente al debutto (Fanini, Peruzzi), hanno evidenziato una buona quadratura e schemi efficaci di gioco. La parte iniziale della partita risulta abbastanza equilibrata, con un possesso di palla sterile da parte della formazione di casa che non arriva ad impensierire Albiani. Col passare dei minuti, a rendersi pericolosa ogni qual volta si avvicina all'area avversaria è invece la compagine amaranto. Grazie all'ottima regia di Calussi e Salvi, alle incursioni sulle fasce di Rodriguez e Cerciello, ai movimenti di Nocentini e Samake si susseguono le occasioni da rete: per ben due volte Rodriguez ha la possibilità di segnare, ma il bravo portiere di casa Salvietti ne respinge le conclusioni; poi è Samake che in area non riesce a trovare l'incornata vincente su due ottimi cross, uno da destra l'altro da sinistra. Sul fronte opposto le iniziative dei locali s'infrangono su una difesa arcigna e sempre attenta, assai ben diretta da Andreani con l'apporto rilevante di Sorbini e Bernabei L., ed anche quando Sorbini si infortuna alla caviglia (nulla più di una contusione, fortunatamente) ed entra il debuttante Fanini la retroguardia dell'Arezzo non corre mai seri rischi. Il secondo tempo ricalca sostanzialmente il copione del primo, e sono gli ospiti ad avere le occasioni da rete più nitide, con il debole colpo di testa in area di Samake e le conclusioni da fuori di Rodriguez, Calussi e Cerciello. Nel finale si registrano l'espulsione per somma di ammonizioni (assai discutibile la seconda) di Samake, una serie di errori del direttore di gara che provoca le proteste di entrambi gli schieramenti, ed una ghiotta occasione per la Castiglionese di portarsi in vantaggio grazie ad una discesa di Agati, che appena entrato in area batte a colpo sicuro ma trova la straordinaria opposizione in allungo di Albiani, il quale dunque mette a sua volta la firma su questo pareggio che permette all'Arezzo di mantenersi con merito al secondo posto. <b>
Calciatoripiù</b>: un plauso a tutta la squadra dell'Arezzo senza eccezioni; nella Castiglionese note di merito per il portiere <b>Salvietti </b>e per il centravanti <b>Agati</b>.
U.M.C.