- Esordienti B GIR.D
- Atletica Castello
-
1 - 4
- San Piero a Sieve
ATLETICO CASTELLO: Baricci, Sund, Apostolo, Di Paolo, Farsoni, Catanese, Pecchioli Giovanni, Mellone, Garofalo. A disp.: Ascani, Zagli, Pecchioli Giulio, Salcedo, Macinai. All.: Gianluca Lunardi.
SAN PIERO A SIEVE: Albisani, Fedele, Mainolfi, Serici, Dugini, Proto, Merolla, Dudea. A disp.: Magri, Melli, Panerai, Sanzalone. All.: Andrea Mani.
NOTE: parziali: p.t.: 0-2; s.t.: 1-1; t.t.: 0-1.
RETI: Merolla, Dudea, Panerai, Pecchioli Giovanni, Mainolfi.
Gran vittoria del Piero a Sieve, che con il punteggio di quattro a uno espugna l'ostico campo dell'Atletico Castello. Il primo tempo è giocato molto bene dai ragazzi di mister Andrea Mani, che ben presto si portano sull'uno a zero: è Merolla ad aprire le marcature, con un bellissimo pallonetto a scavalcare il portiere avversario. Gli ospiti dopo il gol non mollano un centimetro e trovano anche il raddoppio, ad opera questo di Dudea, che raccoglie un bel cross dalla fascia di Mainolfi e con un bel colpo di testa mette il pallone in rete. Il secondo tempo è più equilibrato, con l'Atletico Castello che esce allo scoperto e mette in mostra un bel calcio, giocato palla a terra e denso di buoni spunti. I primi a sfiorare il gol sono i ragazzi di mister Lunardi, con la traversa colpita da Pecchioli Giovanni; ma lo stesso Pecchioli ha modo di riscattarsi pochi secondi dopo, perché è bravissimo a segnare con un bel colpo di testa su calcio d'angolo e a portare il risultato sull'uno a due. Il gol subito dà la sveglia agli ospiti, che in breve tempo trovano il pareggio, ed un eurogol: Panerai riceve palla e si porta al limite dell'area, alza la testa e vedendo il portiere avversario leggermenete fuori dai pali lo batte con un delizioso pallonetto che vale il prezzo del biglietto. Nel terzo tempo la partita segue il copione della seconda frazione di gara, ma come nel primo tempo sono gli ospiti ad avere la meglio. Il gol che decide il parziale porta la firma di Mainolfi, che con un gran tiro da fuori area realizza un gol da cineteca e fissa il punteggio sul quattro a uno, risultato frutto di una grande concretezza della formazione ospite che con cinismo ha capitalizzato al meglio praticamente tutte le occasioni costruite.
Calciatoripiù: Farsoni, Pecchioli Giovanni, Bardazzi (Atletico Castello), Mainolfi, che oltre alla rete realizzata ha fatto anche un assist e ha giocato una signora partita anche in fase di non possesso (San Piero a Sieve).
ATLETICO CASTELLO: Baricci, Sund, Apostolo, Di Paolo, Farsoni, Catanese, Pecchioli Giovanni, Mellone, Garofalo. A disp.: Ascani, Zagli, Pecchioli Giulio, Salcedo, Macinai. All.: Gianluca Lunardi.<br >SAN PIERO A SIEVE: Albisani, Fedele, Mainolfi, Serici, Dugini, Proto, Merolla, Dudea. A disp.: Magri, Melli, Panerai, Sanzalone. All.: Andrea Mani.<br >NOTE: parziali: p.t.: 0-2; s.t.: 1-1; t.t.: 0-1.<br >
RETI: Merolla, Dudea, Panerai, Pecchioli Giovanni, Mainolfi.
Gran vittoria del Piero a Sieve, che con il punteggio di quattro a uno espugna l'ostico campo dell'Atletico Castello. Il primo tempo è giocato molto bene dai ragazzi di mister Andrea Mani, che ben presto si portano sull'uno a zero: è Merolla ad aprire le marcature, con un bellissimo pallonetto a scavalcare il portiere avversario. Gli ospiti dopo il gol non mollano un centimetro e trovano anche il raddoppio, ad opera questo di Dudea, che raccoglie un bel cross dalla fascia di Mainolfi e con un bel colpo di testa mette il pallone in rete. Il secondo tempo è più equilibrato, con l'Atletico Castello che esce allo scoperto e mette in mostra un bel calcio, giocato palla a terra e denso di buoni spunti. I primi a sfiorare il gol sono i ragazzi di mister Lunardi, con la traversa colpita da Pecchioli Giovanni; ma lo stesso Pecchioli ha modo di riscattarsi pochi secondi dopo, perché è bravissimo a segnare con un bel colpo di testa su calcio d'angolo e a portare il risultato sull'uno a due. Il gol subito dà la sveglia agli ospiti, che in breve tempo trovano il pareggio, ed un eurogol: Panerai riceve palla e si porta al limite dell'area, alza la testa e vedendo il portiere avversario leggermenete fuori dai pali lo batte con un delizioso pallonetto che vale il prezzo del biglietto. Nel terzo tempo la partita segue il copione della seconda frazione di gara, ma come nel primo tempo sono gli ospiti ad avere la meglio. Il gol che decide il parziale porta la firma di Mainolfi, che con un gran tiro da fuori area realizza un gol da cineteca e fissa il punteggio sul quattro a uno, risultato frutto di una grande concretezza della formazione ospite che con cinismo ha capitalizzato al meglio praticamente tutte le occasioni costruite. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Farsoni, Pecchioli Giovanni, Bardazzi</b> (Atletico Castello), <b>Mainolfi</b>, che oltre alla rete realizzata ha fatto anche un assist e ha giocato una signora partita anche in fase di non possesso (San Piero a Sieve).