- Prima Categoria GIR.B
- Tavola Calcio
-
1 - 1
- Intercomunale Monsummano
TAVOLA: Drovandi, Palandri, Auricchio, Michelozzi, Brunetti (80' Paolieri), Massaro, Calamai, Molinara (68' Matteini), Balli, Carletti, Biscardi (75' Landi). A disp.: Gaspari, Ferrari, Gori. All.: Andrea Diodato.
INT.MONSUMMANO: Parente, De Petri (80' Campiglia), Coduti, Foresta, Mascani (85' Mancioli), Becherini, Moncini, Del Frate, Giachini, Conflitti, Haoudi. A disp.: Donati, Agostini, Calvani, Rakip. All.: Mirko Matteoni.
ARBITRO: Macca di Pisa.
Reti: 9' Giachini, 53' Molinara su rigore.
NOTE: ammoniti Palandri, Brunetti, Carletti, Auricchio, Coduti e Foresta. Angoli: 5-3.
In un bel pomeriggio di sole, le formazioni di Tavola e Monsummano danno vita ad un match che si fa spigoloso sin dalle prime battute. Tanti sono gli interventi al limite del regolamento e a volte anche oltre. Il buon arbitro Macca riesce a tenere la partita sotto controllo e non è poco, ma in alcuni casi potrebbe essere più severo. Si affrontano due formazioni diverse: il Tavola può contare sull'affiatamento e sulle grandi qualità del quartetto offensivo Calama-Balli-Carletti-Biscardi in particolare, ormai consolidato da anni e che in alcune occasioni regala spettacolo. Il Monsummano punta invece sull'affiatamento del suo insieme, con un grande Becherini in difesa e sulle ripartenze, con un dinamico Haoudi attivo su tutto il fronte offensivo. Pronti, via e subito un episodio da Var: al 9' su un angolo di Moncini gli ospiti reclamano un fallo di mano, ma non fanno in tempo a protestare che Giachini di testa reindirizza la sfera nuovamente verso la porta di Drovandi, che con un tuffo smanaccia via...al di qua o al di là della linea? L'arbitro decide per l'aldilà, e assegna il vantaggio alla squadra ospite. Il Tavola reagisce subito con un siluro di Balli di poco fuori, ma poi si impantana assieme al Monsummano in un gioco farraginoso, falloso spesso, tra le proteste degli uomini in campo e fuori. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, riesce a produrre un'apprezzabile triangolazione Calamai-Carletti, con quest'ultimo che destina sulla fascia sinistra dove trova lo scattante Biscardi, il cui sinistro in diagonale termina fuori di poco. Si chiude così un primo tempo che ha prodotto molto sul piano agonistico ma poco sul piano del gioco. La ripresa invece è diversa: a bocce ferme e con animi più distesi, il Tavola fa valere la sua qualità e per il Monsummano si preannunciano minuti di sofferenza: al 53' una triangolazione Biscardi-Carletti-Biscardi proietta quest'ultimo in area di rigore: nell' impatto con Mascani l'ala tavolese finisce a terra. Contatto dubbio, l'arbitro decide per il penalty. Dal dischetto Molinara è freddo nello spiazzare Parente ed agguantare così l' 1-1. Continua la spinta dei padroni di casa, che mancano una buona occasione aerea con Matteini al 70', per poi calare leggermente nel finale. Un ultimo brivido lo procura il Monsummano: dopo una punizione dal limite respinta dalla difesa locale, sul pallone volante si avventa Del Frate che effettua un bel tiro al volo dai venticinque metri, di collo pieno, ma nonostante veda la palla quasi all'ultimo, Drovandi riesce a volare sulla sua sinistra e sventare la minaccia. Finisce con i giocatori che si stringono pacificamente la mano, sullo sfondo di un pareggio tutto sommato giusto ed utile ad entrambe le formazioni.
LE PAGELLE
TAVOLA
DROVANDI: 7 Non viene chiamato spesso in causa dagli attaccanti avversari, ma quando c'è da salvare il risultato vola, letteralmente.
PALANDRI: 6 Non in una giornata di grande spolvero.
AURICCHIO: 6,5 Molto attivo, dà vita a un bel duello con Haoudi.
MICHELOZZI: 6 Elemento ordinato sempre utile nella gestione delle fasi complicate del match.
BRUNETTI: 5,5 Ha grandi mezzi, ma stavolta si mostra troppo nervoso, sfiorando più volte l'espulsione. 80' Paolieri: ng
MASSARO: 6,5 Partita di grande attenzione.
CALAMAI: 7,5 Tecnica superiore, quando la fa brillare è un piacere per la platea.
MOLINARA: 6,5 Un po'appannato nel primo tempo, in compenso nel secondo sale di tono e sul dischetto è freddo, glaciale nello spiazzare Parente. 68' Matteini: 6 Ha un buon impatto con la gara, ma sbaglia un colpo di testa relativamente semplice che avrebbe portato al vantaggio.
BALLI: 6,5 Con i suoi piedi molto ben educati garantisce sempre fluidità e rifornimenti alle azioni offensive. 58' Belli: 6. Non dà la spinta necessaria a conseguire il vantaggio.
CARLETTI: 6,5 Solita gara importante, in cui mette dentro un po' di tutto: sponde sopraffine, sia aree che terrestri, assist, protezione della palla esperienza e qualche protesta di troppo.
BISCARDI: 7 Trottolino dal moto perpetuo, decisivo anche stavolta nell'azione che causa il rigore. 75' Landi: ng
ALL.: DIODATO 6,5 Può contare su un gruppo ormai affiatato da anni e che soprattutto in fase offensiva a tratti regala spettacolo.
INT.MONSUMMANO
PARENTE: 6,5 Ben sveglio e pronto di riflessi, soprattutto nelle uscite.
DE PETRI: 6,5 La grinta non gli manca e neanche la corsa. 80' Campiglia: ng
CODUTI: 7 Grande partita a livello difensivo, molto bello il duello con Carletti.
FORESTA: 5,5 In alcune situazioni traballa un po' e la tecnica non è il suo punto forte.
MASCANI: 6 Senza affannarsi troppo, è autore di una prestazione decente. 85' Mancioli: ng
BECHERINI: 7,5 Grande partita, dà dimostrazione di esperienza tempismo e personalità, oltre che di grande carisma. A tratti là dietro sembra reggere la baracca da solo.
MONCINI: 6 Più mestiere e lotta, che finezze, comunque contribuisce al punto guadagnato dalla sua squadra in maniera importante.
DEL FRATE: 6 Gestione del pallone scolastica ma ordinata.
GIACHINI: 6,5 Non si vede molto ma ha il merito della deviazione che porta al goal, e non è un dettaglio.
CONFLITTI: 6 Mostra di avere dei buoni fondamentali, ma si innervosisce e sparisce pian piano dal match. Romanini: 6,5 Protegge bene il pallone nel concitato finale.
HAOUDI: 7 Gara di grande volontà, lotta su tutti i palloni in avanti, fungendo da centravanti e da ala contemporaneamente.
ALL.: MATTEONI 6,5 La sua squadra strappa un punto in un campo difficile e dimostra buon affiatamento e grande carattere.
ARBITRO
MACCA di PISA: 6,5 Mostra di avere i nervi ben saldi soprattutto nel primo tempo quando la situazione è veramente calda. Su entrambi gli episodi delle reti, neanche la Var sarebbe stata d'aiuto. Unica pecca. Ci stava qualche cartellino in più.
Francesco Posillico
TAVOLA: Drovandi, Palandri, Auricchio, Michelozzi, Brunetti (80' Paolieri), Massaro, Calamai, Molinara (68' Matteini), Balli, Carletti, Biscardi (75' Landi). A disp.: Gaspari, Ferrari, Gori. All.: Andrea Diodato. <br >INT.MONSUMMANO: Parente, De Petri (80' Campiglia), Coduti, Foresta, Mascani (85' Mancioli), Becherini, Moncini, Del Frate, Giachini, Conflitti, Haoudi. A disp.: Donati, Agostini, Calvani, Rakip. All.: Mirko Matteoni. <br >
ARBITRO: Macca di Pisa.<br >Reti: 9' Giachini, 53' Molinara su rigore.<br >NOTE: ammoniti Palandri, Brunetti, Carletti, Auricchio, Coduti e Foresta. Angoli: 5-3.
In un bel pomeriggio di sole, le formazioni di Tavola e Monsummano danno vita ad un match che si fa spigoloso sin dalle prime battute. Tanti sono gli interventi al limite del regolamento e a volte anche oltre. Il buon arbitro Macca riesce a tenere la partita sotto controllo e non è poco, ma in alcuni casi potrebbe essere più severo. Si affrontano due formazioni diverse: il Tavola può contare sull'affiatamento e sulle grandi qualità del quartetto offensivo Calama-Balli-Carletti-Biscardi in particolare, ormai consolidato da anni e che in alcune occasioni regala spettacolo. Il Monsummano punta invece sull'affiatamento del suo insieme, con un grande Becherini in difesa e sulle ripartenze, con un dinamico Haoudi attivo su tutto il fronte offensivo. Pronti, via e subito un episodio da Var: al 9' su un angolo di Moncini gli ospiti reclamano un fallo di mano, ma non fanno in tempo a protestare che Giachini di testa reindirizza la sfera nuovamente verso la porta di Drovandi, che con un tuffo smanaccia via...al di qua o al di là della linea? L'arbitro decide per l'aldilà, e assegna il vantaggio alla squadra ospite. Il Tavola reagisce subito con un siluro di Balli di poco fuori, ma poi si impantana assieme al Monsummano in un gioco farraginoso, falloso spesso, tra le proteste degli uomini in campo e fuori. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, riesce a produrre un'apprezzabile triangolazione Calamai-Carletti, con quest'ultimo che destina sulla fascia sinistra dove trova lo scattante Biscardi, il cui sinistro in diagonale termina fuori di poco. Si chiude così un primo tempo che ha prodotto molto sul piano agonistico ma poco sul piano del gioco. La ripresa invece è diversa: a bocce ferme e con animi più distesi, il Tavola fa valere la sua qualità e per il Monsummano si preannunciano minuti di sofferenza: al 53' una triangolazione Biscardi-Carletti-Biscardi proietta quest'ultimo in area di rigore: nell' impatto con Mascani l'ala tavolese finisce a terra. Contatto dubbio, l'arbitro decide per il penalty. Dal dischetto Molinara è freddo nello spiazzare Parente ed agguantare così l' 1-1. Continua la spinta dei padroni di casa, che mancano una buona occasione aerea con Matteini al 70', per poi calare leggermente nel finale. Un ultimo brivido lo procura il Monsummano: dopo una punizione dal limite respinta dalla difesa locale, sul pallone volante si avventa Del Frate che effettua un bel tiro al volo dai venticinque metri, di collo pieno, ma nonostante veda la palla quasi all'ultimo, Drovandi riesce a volare sulla sua sinistra e sventare la minaccia. Finisce con i giocatori che si stringono pacificamente la mano, sullo sfondo di un pareggio tutto sommato giusto ed utile ad entrambe le formazioni. <br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>TAVOLA </b><br ><b>DROVANDI: 7</b> Non viene chiamato spesso in causa dagli attaccanti avversari, ma quando c'è da salvare il risultato vola, letteralmente.<br ><b>PALANDRI: 6</b> Non in una giornata di grande spolvero.<br ><b>AURICCHIO: 6,5</b> Molto attivo, dà vita a un bel duello con Haoudi.<br ><b>MICHELOZZI: 6</b> Elemento ordinato sempre utile nella gestione delle fasi complicate del match.<br ><b>BRUNETTI: 5,5</b> Ha grandi mezzi, ma stavolta si mostra troppo nervoso, sfiorando più volte l'espulsione. <b>80' Paolieri: ng</b><br ><b>MASSARO: 6,5</b> Partita di grande attenzione.<br ><b>CALAMAI: 7,5</b> Tecnica superiore, quando la fa brillare è un piacere per la platea.<br ><b>MOLINARA: 6,5</b> Un po'appannato nel primo tempo, in compenso nel secondo sale di tono e sul dischetto è freddo, glaciale nello spiazzare Parente. <b>68' Matteini: 6</b> Ha un buon impatto con la gara, ma sbaglia un colpo di testa relativamente semplice che avrebbe portato al vantaggio.<br ><b>BALLI: 6,5</b> Con i suoi piedi molto ben educati garantisce sempre fluidità e rifornimenti alle azioni offensive. 58' Belli: 6. Non dà la spinta necessaria a conseguire il vantaggio.<br ><b>CARLETTI: 6,5</b> Solita gara importante, in cui mette dentro un po' di tutto: sponde sopraffine, sia aree che terrestri, assist, protezione della palla esperienza e qualche protesta di troppo.<br ><b>BISCARDI: 7</b> Trottolino dal moto perpetuo, decisivo anche stavolta nell'azione che causa il rigore. <b>75' Landi: ng</b><br ><b>ALL.: DIODATO 6,5</b> Può contare su un gruppo ormai affiatato da anni e che soprattutto in fase offensiva a tratti regala spettacolo.<br ><b>INT.MONSUMMANO</b><br ><b>PARENTE: 6,5</b> Ben sveglio e pronto di riflessi, soprattutto nelle uscite.<br ><b>DE PETRI: 6,5</b> La grinta non gli manca e neanche la corsa. <b>80' Campiglia: ng</b><br ><b>CODUTI: 7</b> Grande partita a livello difensivo, molto bello il duello con Carletti.<br ><b>FORESTA: 5,5</b> In alcune situazioni traballa un po' e la tecnica non è il suo punto forte.<br ><b>MASCANI: 6</b> Senza affannarsi troppo, è autore di una prestazione decente. <b>85' Mancioli: ng</b><br ><b>BECHERINI: 7,5</b> Grande partita, dà dimostrazione di esperienza tempismo e personalità, oltre che di grande carisma. A tratti là dietro sembra reggere la baracca da solo.<br ><b>MONCINI: 6</b> Più mestiere e lotta, che finezze, comunque contribuisce al punto guadagnato dalla sua squadra in maniera importante.<br ><b>DEL FRATE: 6</b> Gestione del pallone scolastica ma ordinata.<br ><b>GIACHINI: 6,5</b> Non si vede molto ma ha il merito della deviazione che porta al goal, e non è un dettaglio.<br ><b>CONFLITTI: 6</b> Mostra di avere dei buoni fondamentali, ma si innervosisce e sparisce pian piano dal match. Romanini: 6,5 Protegge bene il pallone nel concitato finale.<br ><b>HAOUDI: 7</b> Gara di grande volontà, lotta su tutti i palloni in avanti, fungendo da centravanti e da ala contemporaneamente.<br ><b>ALL.: MATTEONI 6,5</b> La sua squadra strappa un punto in un campo difficile e dimostra buon affiatamento e grande carattere.<br ><b>
ARBITRO</b> <br ><b>MACCA di PISA: 6,5</b> Mostra di avere i nervi ben saldi soprattutto nel primo tempo quando la situazione è veramente calda. Su entrambi gli episodi delle reti, neanche la Var sarebbe stata d'aiuto. Unica pecca. Ci stava qualche cartellino in più.
Francesco Posillico