- Esordienti B GIR.C
- Real Cerretese
-
1 - 2
- Castelfiorentino
REAL CER
RETESE: Sabato, Mussetti, Bindi, Sabatini, Taraj, Coronato, Fani, Vanni, Perillo, Vezzosi, Zingoni, Meacci. All.: Marco Scichilone.
CASTELFIORENTINO: Manganiello, Castaldi, Tanzini, Abello, Simoncini, Russo, Valentini, Mandriani, Sukhan, Bartoli, Benedettino, Sciarrino, Bellini. All.: Renzo Niccolini.
RETI: Sciarrino, Valentini, Perillo.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-2.
È un'ottima Real Cerretese, forse una delle migliori dell'anno, quella che fa sudare i tre punti al Castelfiorentino terzo in classifica, al termine di un match che ha visto i ragazzi di mister Niccolini imporsi per 2-1 sul campo i Cerreto Guidi. I primi due tempi risultano molto equilibrati ed entrambe le squadre non sfruttano le proprie occasioni. Nella prima frazione di gioco da segnalare soprattutto un'occasione per parte, in primis con la Real Cerretese che va vicina al gol con un gran tiro a giro da fuori area di Vanni, su cui si oppone in tuffo l'attento Manganiello. Risponde il Castelfiorentino, che si divora una colossale occasione con Mandriani, che a tu per tu con Sabato si fa ipnotizzare dal portiere locale. Nel secondo tempo ancora Real Cerretese che impone alti ritmi al match e che, a metà tempo, si rende pericolosa con Perillo, il cui diagonale dal limite dell'area termina di poco a lato. Il Castelfiorentino sembra in difficoltà ma nel terzo tempo la partita cambia completamente. Gli ospiti, infatti, alla prima imbucata passano in vantaggio con Sciarrino, che dopo aver scambiato a centrocampo con Mandriani, si presenta al limite dell'area e, di interno destro, fa secco Sabato per il gol dell'1-0 Castelfiorentino. Passano un paio di minuti e il Castelfiorentino assesta anche il colpo dell'ipotetico k.o con Valentini che, servito al limite dell'area, esplode un diagonale chirurgico che bacia il palo e si insacca alle spalle dell'incolpevole Sabato. Uno-due micidiale del Castelfiorentino, che nel giro di pochi minuti ipoteca nettamente i tre punti. Dal canto loro, i padroni di casa non smettono di giocare, ma il gol dell'1-2 arriva proprio allo scadere, con la magistrale punizione dal limite di Perillo, su cui non può nulla Manganiello.
Calciatoripiù: Nella Real Cerretese ottima prestazione di quasi tutti gli effettivi, con nota particolare per Vanni, Perillo, Sabatini e Bindi. Nel Castelfiorentino si mettono in mostra Tanzini e Sciarrino, autori di una gara generosa.
REAL CER
RETESE: Sabato, Mussetti, Bindi, Sabatini, Taraj, Coronato, Fani, Vanni, Perillo, Vezzosi, Zingoni, Meacci. All.: Marco Scichilone.<br >CASTELFIORENTINO: Manganiello, Castaldi, Tanzini, Abello, Simoncini, Russo, Valentini, Mandriani, Sukhan, Bartoli, Benedettino, Sciarrino, Bellini. All.: Renzo Niccolini. <br >
RETI: Sciarrino, Valentini, Perillo.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-2.
È un'ottima Real Cerretese, forse una delle migliori dell'anno, quella che fa sudare i tre punti al Castelfiorentino terzo in classifica, al termine di un match che ha visto i ragazzi di mister Niccolini imporsi per 2-1 sul campo i Cerreto Guidi. I primi due tempi risultano molto equilibrati ed entrambe le squadre non sfruttano le proprie occasioni. Nella prima frazione di gioco da segnalare soprattutto un'occasione per parte, in primis con la Real Cerretese che va vicina al gol con un gran tiro a giro da fuori area di Vanni, su cui si oppone in tuffo l'attento Manganiello. Risponde il Castelfiorentino, che si divora una colossale occasione con Mandriani, che a tu per tu con Sabato si fa ipnotizzare dal portiere locale. Nel secondo tempo ancora Real Cerretese che impone alti ritmi al match e che, a metà tempo, si rende pericolosa con Perillo, il cui diagonale dal limite dell'area termina di poco a lato. Il Castelfiorentino sembra in difficoltà ma nel terzo tempo la partita cambia completamente. Gli ospiti, infatti, alla prima imbucata passano in vantaggio con Sciarrino, che dopo aver scambiato a centrocampo con Mandriani, si presenta al limite dell'area e, di interno destro, fa secco Sabato per il gol dell'1-0 Castelfiorentino. Passano un paio di minuti e il Castelfiorentino assesta anche il colpo dell'ipotetico k.o con Valentini che, servito al limite dell'area, esplode un diagonale chirurgico che bacia il palo e si insacca alle spalle dell'incolpevole Sabato. Uno-due micidiale del Castelfiorentino, che nel giro di pochi minuti ipoteca nettamente i tre punti. Dal canto loro, i padroni di casa non smettono di giocare, ma il gol dell'1-2 arriva proprio allo scadere, con la magistrale punizione dal limite di Perillo, su cui non può nulla Manganiello. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Real Cerretese ottima prestazione di quasi tutti gli effettivi, con nota particolare per <b>Vanni, Perillo, Sabatini</b> e <b>Bindi</b>. Nel Castelfiorentino si mettono in mostra <b>Tanzini </b>e <b>Sciarrino</b>, autori di una gara generosa.