- Allievi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
2 - 0
- Bibbiena
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Dini, Gori, Lopes, Innocenti, Senesi, Konday, Lugaxhija, Vannini, Borghesi, Zamboni. A disp.: Pacciani, Salvi, Gambinelli, Coppi, Rossi, Di Mella. All.: Pagliucoli.
BIBBIENA: Magni Vannini, Farini, Vezzosi, Lunghi, Bertelli, Rossi, Mencattini, Diani, Brunelli, Barbini, Capacci. A disp.: Limoni, Aquilano, Burca, Cherchi, Ristori, Ciabatti, Senesi. All.: Bendoni.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: 53' Lugaxhija, 70' Lopes.
Continua la risalita in classifica - graduale ma costante - da parte dell'Aquila Montevarchi, che non ritarda all'appuntamento con i favori del pronostico, rispetta la tabella di marcia e fa suo il derby aretino contro il Bibbiena. Il gran freddo è un nemico del bel gioco e dello spettacolo, specialmente nel primo tempo, che è giocato un po' sottoritmo dalle due squadre e non propone particolari acuti. La prima annotazione sul nostro taccuino al 10', quando Borghesi, ottimamente servito per vie verticali da Zamboni, si presenta a tu per tu con Magni Vannini ma scivola sul più bello. Dopo una lunga fase interlocutoria, con prevalenza dei locali ma con il Bibbiena che ribatte colpo su colpo, mentre il gioco staziona a centrocampo, al 30' spazio per uno squillo emesso dagli ospiti: Lunghi conclude dalla distanza, Bucciero neutralizza senza particolari problemi. La gara si accende e dopo 2' Konday conclude debolmente da buona posizione; al 34' pregevole uno-due fra Borghesi e lo stesso capitan Konday, ma anche in questo caso l'azione sfuma in un nulla di fatto. L'ultimo brivido del primo tempo arriva al 36', ed è sempre di marca locale, ma il calcio piazzato di Lugaxhija dalla trequarti termina di poco a lato. La ripresa si apre con un importante cambio nelle fila locali: esce Konday ed entra Rossi, una mossa che dà la svolta al match. Si riprende e al 50' da segnalare un contropiede di Borghesi che, servito in profondità, solo a tu per tu tenta con il portiere casentinese tenta un pallonetto ma Magni Vannini intercetta la sua conclusione. Al 52' ancora Borghesi in evidenza con una conclusione al limite dell'area avversaria; il suo sinistro a girare termina a lato di poco. Nel frattempo il Bibbiena prova a fare quadrato fra i reparti e tenta di pungere con l'ispirato Brunelli, ma senza incidere. Il gol è nell'aria per i padroni di casa e si materializza al 53': l'azione parte dai piedi di Rossi, che serve in profondità Zamboni. Questi porta palla in avanti, non riceve adeguata pressione e, raggiunto il fondo, crossa al centro dove Lugaxhija in scivolata firma l'uno a zero. L'Aquila insiste e al 68' è ancora Rossi a fallire l'occasione ghiotta per il due a zero, sugli sviluppi di un invitante servizio di Borghesi. Il raddoppio arriva comunque al 70': un calcio piazzato di Rossi premia l'inserimento a centro area dalle retrovie di Lopes, che batte Magni Vannini con un perentorio colpo di testa. Al 79' l'ultima emozione del match la propongono gli ospiti, con un tiro del subentrato a gara in corso Ristori che impegna Bucciero in tuffo. Po il triplice fischio che sancisce un'altra importante vittoria della ritrovata Aquila Montevarchi.
Calciatoripiù: Rossi (Aquila Montevarchi); Brunelli (Bibbiena).
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Dini, Gori, Lopes, Innocenti, Senesi, Konday, Lugaxhija, Vannini, Borghesi, Zamboni. A disp.: Pacciani, Salvi, Gambinelli, Coppi, Rossi, Di Mella. All.: Pagliucoli. <br >BIBBIENA: Magni Vannini, Farini, Vezzosi, Lunghi, Bertelli, Rossi, Mencattini, Diani, Brunelli, Barbini, Capacci. A disp.: Limoni, Aquilano, Burca, Cherchi, Ristori, Ciabatti, Senesi. All.: Bendoni. <br >
ARBITRO: Capone di Siena. <br >
RETI: 53' Lugaxhija, 70' Lopes.
Continua la risalita in classifica - graduale ma costante - da parte dell'Aquila Montevarchi, che non ritarda all'appuntamento con i favori del pronostico, rispetta la tabella di marcia e fa suo il derby aretino contro il Bibbiena. Il gran freddo è un nemico del bel gioco e dello spettacolo, specialmente nel primo tempo, che è giocato un po' sottoritmo dalle due squadre e non propone particolari acuti. La prima annotazione sul nostro taccuino al 10', quando Borghesi, ottimamente servito per vie verticali da Zamboni, si presenta a tu per tu con Magni Vannini ma scivola sul più bello. Dopo una lunga fase interlocutoria, con prevalenza dei locali ma con il Bibbiena che ribatte colpo su colpo, mentre il gioco staziona a centrocampo, al 30' spazio per uno squillo emesso dagli ospiti: Lunghi conclude dalla distanza, Bucciero neutralizza senza particolari problemi. La gara si accende e dopo 2' Konday conclude debolmente da buona posizione; al 34' pregevole uno-due fra Borghesi e lo stesso capitan Konday, ma anche in questo caso l'azione sfuma in un nulla di fatto. L'ultimo brivido del primo tempo arriva al 36', ed è sempre di marca locale, ma il calcio piazzato di Lugaxhija dalla trequarti termina di poco a lato. La ripresa si apre con un importante cambio nelle fila locali: esce Konday ed entra Rossi, una mossa che dà la svolta al match. Si riprende e al 50' da segnalare un contropiede di Borghesi che, servito in profondità, solo a tu per tu tenta con il portiere casentinese tenta un pallonetto ma Magni Vannini intercetta la sua conclusione. Al 52' ancora Borghesi in evidenza con una conclusione al limite dell'area avversaria; il suo sinistro a girare termina a lato di poco. Nel frattempo il Bibbiena prova a fare quadrato fra i reparti e tenta di pungere con l'ispirato Brunelli, ma senza incidere. Il gol è nell'aria per i padroni di casa e si materializza al 53': l'azione parte dai piedi di Rossi, che serve in profondità Zamboni. Questi porta palla in avanti, non riceve adeguata pressione e, raggiunto il fondo, crossa al centro dove Lugaxhija in scivolata firma l'uno a zero. L'Aquila insiste e al 68' è ancora Rossi a fallire l'occasione ghiotta per il due a zero, sugli sviluppi di un invitante servizio di Borghesi. Il raddoppio arriva comunque al 70': un calcio piazzato di Rossi premia l'inserimento a centro area dalle retrovie di Lopes, che batte Magni Vannini con un perentorio colpo di testa. Al 79' l'ultima emozione del match la propongono gli ospiti, con un tiro del subentrato a gara in corso Ristori che impegna Bucciero in tuffo. Po il triplice fischio che sancisce un'altra importante vittoria della ritrovata Aquila Montevarchi. <b>
Calciatoripiù: Rossi</b> (Aquila Montevarchi); <b>Brunelli </b>(Bibbiena).