- Berretti GIR.D
- Sangiovannese
-
0 - 5
- Atletico Roma
SANGIOVANNESE: Noferi 6, Burgnich 5 (46' Cigolini 6), Celentano 6, Kuqi 5.5, Gori 5, Mumelter 5, Chiarello 5 (47' Di Franco 6.5), Bega 6, Crini 5.5, Faccenda 5, Innocenti 5.5 (53' Nannelli 5). A disp.: Celesia, Nocentini, Rigacci, Gorini. All.: Alessio Batistini.
ATLETICO ROMA: Vezzani 6, Traditi 6.5, Vincenzo 6.5, Sbraga 6.5, Tagliani 6 (62' Ramiccia 6), Crialese 6, Ottaviani 7.5, Cardillo 9, Qualgliarello 6.5, De Domenicis 7 (70' Piciollo), Farina 7 (58' Pradisi 6). A disp.: Ciampini, Zaratti, Battista, Proia. All.: Roberto Mattioli.
ARBITRO: D'Amato di Siena coad. da Cappini e Boncompagni di Arezzo.
RETI: 7' Farina, 42', 68', 70' Cardillo, 50' De Domenicis.
NOTE: ammonito Nannelli. Recupero 1'+2'.
L'Atletico Roma risveglia bruscamente la Sangiovannese di Batistini, rifilando agli azzurri ben cinque reti e dando una lezione di gioco a tutti gli spettatori presenti. Partono benissimo gli ospiti, che dopo meno di dieci minuti sono già in vantaggio, grazie alla bella palla in profondità di Cardillo per Farina che, solo contro Noferi, lo batte per la rete del vantaggio ospite. La Sangio prova a reagire con Crini che insacca un bel traversone ma in posizione irregolare e la sua rete viene annullata. Gli azzurri patiscono le iniziative offensive dei ragazzi romani con la difesa che sembra aver perso la solidità mostrata nella prima partita: Gori e Mumelter sono costantemente in difficoltà. In avanti gli azzurri si fanno vedere con le conclusioni ravvicinate di Bega e Chiarello che subito dopo viene sostituito dall'aggregato della prima squadra Di Franco che risulterà poi il miglior azzurro in campo. Gli ospiti hanno altre due palle gol con Cardillo e De Domenicis ed a 3' dalla fine segnano la rete del 2-0 con un capolavoro di Cardillo che gira in rovesciata un corner proveniente dalla destra. Nel secondo tempo l'ex Cisco riparte come aveva terminato: al 5' De Domenicis approfitta di una bella verticalizzazione e supera Noferi con un pallonetto di esterno simile a quello di Ronaldo in un Inter-Milan di tanti anni fa. L'Atletico Roma è padrona del campo e la Sangiovannese ha qualche spunto in avanti solo con Di Franco che è l'unico a saltare l'uomo ed a provare a verticalizzare. Al 68' ed al 70' Cardillo mette il sigillo sulla sua partita con due gol in 120 secondi. La prima rete ha dell'incredibile ed arriva di testa sfruttando un assist da fallo laterale, la tripletta viene firmata sfruttando un cross di Crialese. Negli ultimi 20' il ritmo martellante della Cisco diminuisce ed all'80' Pradisi si fa parare la conclusione da Noferi, mentre un minuto dopo il tiro cross di Crini scorre di fronte allo specchio della porta ospite e si spegne sul fondo. Dopo due minuti di recupero D'Amato di Siena fischia la fine di una partita che gli azzurri dovranno dimenticare in fretta e che l'Altetico Roma ha dominato dall'inizio alla fine.
Calciatorepiù: Cardillo (Atletico Roma) 9. Sbaglia solo due cambi gioco, per il resto la sua è una partita perfetta con un assist e tre gol.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Noferi 6, Burgnich 5 (46' Cigolini 6), Celentano 6, Kuqi 5.5, Gori 5, Mumelter 5, Chiarello 5 (47' Di Franco 6.5), Bega 6, Crini 5.5, Faccenda 5, Innocenti 5.5 (53' Nannelli 5). A disp.: Celesia, Nocentini, Rigacci, Gorini. All.: Alessio Batistini.<br >ATLETICO ROMA: Vezzani 6, Traditi 6.5, Vincenzo 6.5, Sbraga 6.5, Tagliani 6 (62' Ramiccia 6), Crialese 6, Ottaviani 7.5, Cardillo 9, Qualgliarello 6.5, De Domenicis 7 (70' Piciollo), Farina 7 (58' Pradisi 6). A disp.: Ciampini, Zaratti, Battista, Proia. All.: Roberto Mattioli.<br >
ARBITRO: D'Amato di Siena coad. da Cappini e Boncompagni di Arezzo.<br >
RETI: 7' Farina, 42', 68', 70' Cardillo, 50' De Domenicis.<br >NOTE: ammonito Nannelli. Recupero 1'+2'.
L'Atletico Roma risveglia bruscamente la Sangiovannese di Batistini, rifilando agli azzurri ben cinque reti e dando una lezione di gioco a tutti gli spettatori presenti. Partono benissimo gli ospiti, che dopo meno di dieci minuti sono già in vantaggio, grazie alla bella palla in profondità di Cardillo per Farina che, solo contro Noferi, lo batte per la rete del vantaggio ospite. La Sangio prova a reagire con Crini che insacca un bel traversone ma in posizione irregolare e la sua rete viene annullata. Gli azzurri patiscono le iniziative offensive dei ragazzi romani con la difesa che sembra aver perso la solidità mostrata nella prima partita: Gori e Mumelter sono costantemente in difficoltà. In avanti gli azzurri si fanno vedere con le conclusioni ravvicinate di Bega e Chiarello che subito dopo viene sostituito dall'aggregato della prima squadra Di Franco che risulterà poi il miglior azzurro in campo. Gli ospiti hanno altre due palle gol con Cardillo e De Domenicis ed a 3' dalla fine segnano la rete del 2-0 con un capolavoro di Cardillo che gira in rovesciata un corner proveniente dalla destra. Nel secondo tempo l'ex Cisco riparte come aveva terminato: al 5' De Domenicis approfitta di una bella verticalizzazione e supera Noferi con un pallonetto di esterno simile a quello di Ronaldo in un Inter-Milan di tanti anni fa. L'Atletico Roma è padrona del campo e la Sangiovannese ha qualche spunto in avanti solo con Di Franco che è l'unico a saltare l'uomo ed a provare a verticalizzare. Al 68' ed al 70' Cardillo mette il sigillo sulla sua partita con due gol in 120 secondi. La prima rete ha dell'incredibile ed arriva di testa sfruttando un assist da fallo laterale, la tripletta viene firmata sfruttando un cross di Crialese. Negli ultimi 20' il ritmo martellante della Cisco diminuisce ed all'80' Pradisi si fa parare la conclusione da Noferi, mentre un minuto dopo il tiro cross di Crini scorre di fronte allo specchio della porta ospite e si spegne sul fondo. Dopo due minuti di recupero D'Amato di Siena fischia la fine di una partita che gli azzurri dovranno dimenticare in fretta e che l'Altetico Roma ha dominato dall'inizio alla fine.<br ><b>Calciatorepiù: Cardillo (Atletico Roma) 9. </b>Sbaglia solo due cambi gioco, per il resto la sua è una partita perfetta con un assist e tre gol.
Lorenzo Bettoni