- Esordienti GIR.C
- Folgor Calenzano
-
1 - 2
- Affrico
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Solinas, Formisano, Lapi, Mincione, Bartolozzi, Manfredi, Fiorelli, Molaro, Foti. A disp.: Sanna, Campani, Insola, Gashi, Gelli, Bonacchi, Zanca. All.: Andrea Pieri.
AFFRICO: Porta, De Palma, Milazzo, Moretti, Renzi, Nerozzi, Fabbrini, Cortini, Geri, Ruocco, Peschi. A disp.: Scheggi, Sentilkumar, Musa, Vascelli, Vasilescu, Gutierrez, Maffezzoli. All.: Mirco Torrini.
ARBITRO: Papa di Prato.
RETI: 13' Peschi, 23' Ruocco, 38' Zanca.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Giocano e si divertono i ragazzini delle due squadre impegnati sul centrale Paolo Magnolfi di Calenzano nell'ultima giornata della prima fase. La mattinata è nuvolosa ma non piove e il terreno di gioco è in buone condizioni. Equilibrio nei primi minuti di gara e al 7' Insola non riesce a concludere nel modo migliore. Al 13' sono i fiorentini a passare in vantaggio grazie al gol messo a segno da Alessio Peschi ma protagonista di questa azione è particolarmente festeggiato dai propri compagni Dario Fabbrini. Botta e risposta nella fase finale del primo tempo: prima Molaro conclude a colpo sicuro ma il bravo Porta risponde presente, poi Peschi va pericolosamente vicino al raddoppio. L'inizio del secondo tempo è favorevole alla squadra di Andrea Pieri e dopo bella azione Gelli - Bonacchi, Insola, dinamico e interessante esterno calenzanese, cicca clamorosamente la favorevole opportunità per realizzare il pareggio. E così passano solo tre minuti e Lucien Pince Ruocco mette a segno con una bella conclusione il gol del 2-0 per la formazione di Mirco Torrini. Non ci sta proprio il Calenzano sotto di due gol e accelera nel tentativo di rimontare il doppio svantaggio. Per due volte l'esterno Solinas sfiora il gol, poi il gol arriva in chiusura di tempo e porta la firma dell'ispirato Simone Zanca. Terzo tempo all'arma bianca per i locali che si espongono al contropiede degli avversari ma che attaccano alla ricerca del pareggio finale. I calenzanesi usufruiscono di diverse punizioni a proprio favore da posizione molto favorevole ma non riescono a superare l'estremo avversario. Proprio al terzo minuto di recupero, Papa fischia una nuova punizione per i locali, va alla battuta Filippo Solinas ma Giordano Porta è pronto a deviare e proprio quando sta per entrare un giocatore locale pronto a mettere la palla in rete, ci pensa Ruocco con un intervento salva risultato (festeggiato dai compagni) ad impedire la conclusione al giocatore avversario. Così si conclude la gara interminabile per le interruzioni e i time - out chiesti e ottenuti nel terzo tempo dai due allenatori. Buona la prestazione dei padroni di casa (hanno ben giocato Solinas, Lapi, Molaro e Zanca), eccellenti le prestazioni di Porta, Renzi (grande grinta a guidare la retroguardia), Fabbrini, Ruocco e Peschi nell'Affrico. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Solinas, Lapi, Molaro, Zanca (Folgor Calenzano); Porta, Renzi, Fabbrini, Ruocco, Peschi (Affrico).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Solinas, Formisano, Lapi, Mincione, Bartolozzi, Manfredi, Fiorelli, Molaro, Foti. A disp.: Sanna, Campani, Insola, Gashi, Gelli, Bonacchi, Zanca. All.: Andrea Pieri.<br >AFFRICO: Porta, De Palma, Milazzo, Moretti, Renzi, Nerozzi, Fabbrini, Cortini, Geri, Ruocco, Peschi. A disp.: Scheggi, Sentilkumar, Musa, Vascelli, Vasilescu, Gutierrez, Maffezzoli. All.: Mirco Torrini.<br >
ARBITRO: Papa di Prato.<br >
RETI: 13' Peschi, 23' Ruocco, 38' Zanca.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0. Risultato Figc: 2-3.
Giocano e si divertono i ragazzini delle due squadre impegnati sul centrale Paolo Magnolfi di Calenzano nell'ultima giornata della prima fase. La mattinata è nuvolosa ma non piove e il terreno di gioco è in buone condizioni. Equilibrio nei primi minuti di gara e al 7' Insola non riesce a concludere nel modo migliore. Al 13' sono i fiorentini a passare in vantaggio grazie al gol messo a segno da Alessio Peschi ma protagonista di questa azione è particolarmente festeggiato dai propri compagni Dario Fabbrini. Botta e risposta nella fase finale del primo tempo: prima Molaro conclude a colpo sicuro ma il bravo Porta risponde presente, poi Peschi va pericolosamente vicino al raddoppio. L'inizio del secondo tempo è favorevole alla squadra di Andrea Pieri e dopo bella azione Gelli - Bonacchi, Insola, dinamico e interessante esterno calenzanese, cicca clamorosamente la favorevole opportunità per realizzare il pareggio. E così passano solo tre minuti e Lucien Pince Ruocco mette a segno con una bella conclusione il gol del 2-0 per la formazione di Mirco Torrini. Non ci sta proprio il Calenzano sotto di due gol e accelera nel tentativo di rimontare il doppio svantaggio. Per due volte l'esterno Solinas sfiora il gol, poi il gol arriva in chiusura di tempo e porta la firma dell'ispirato Simone Zanca. Terzo tempo all'arma bianca per i locali che si espongono al contropiede degli avversari ma che attaccano alla ricerca del pareggio finale. I calenzanesi usufruiscono di diverse punizioni a proprio favore da posizione molto favorevole ma non riescono a superare l'estremo avversario. Proprio al terzo minuto di recupero, Papa fischia una nuova punizione per i locali, va alla battuta Filippo Solinas ma Giordano Porta è pronto a deviare e proprio quando sta per entrare un giocatore locale pronto a mettere la palla in rete, ci pensa Ruocco con un intervento salva risultato (festeggiato dai compagni) ad impedire la conclusione al giocatore avversario. Così si conclude la gara interminabile per le interruzioni e i time - out chiesti e ottenuti nel terzo tempo dai due allenatori. Buona la prestazione dei padroni di casa (hanno ben giocato Solinas, Lapi, Molaro e Zanca), eccellenti le prestazioni di Porta, Renzi (grande grinta a guidare la retroguardia), Fabbrini, Ruocco e Peschi nell'Affrico. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Solinas, Lapi, Molaro, Zanca</b> (Folgor Calenzano); <b>Porta, Renzi, Fabbrini, Ruocco, Peschi</b> (Affrico).
Alessio Facchini