- Prima Categoria GIR.B
- Jolo Calcio
-
3 - 1
- Fiesole Calcio
JOLO CALCIO: Battagliero, Bellandi, Mariani, Lupetti, Livi, Marchio, Ciabani, Lupetti, Pecori, Melani, Mosconi. All.: Somigli.
FIESOLE: Turi, Maretti, Martongelli, Macchioni, Bartolozzi, Cicalini, Vannetti, Maddaluni, Somigli, Bardazzi, Malenotti. All.: Sarappa.
ARBITRO: Giovanni Gallà di Pistoia.
RETI: 10' Malenotti, 11' e 16' Mosconi,72' aut. Cicalini
Successo importante per lo Jolo Calcio, che supera il Fiesole e sembra aver limitato la sterilità offensiva che ne aveva in qualche modo pregiudicato l'inizio di stagione, seppur bilanciata da una delle difese più attrezzate e solide dell'intero torneo. Il 3 a 1 finale matura in rimonta, a coronamento di un match prima riagguantato e poi ribaltato in pochi minuti, dando prova di una buona solidità tecnica e psicologica al tempo stesso. A partire forte sono gli ospiti che al 10' trovano il vantaggio un po' a sorpresa con Malenotti, veloce ad infilare Battagliero e portare avanti i suoi. 1 a 0 e partita in discesa quindi? Niente affatto, perché i padroni di casa si riorganizzano con una rapidità sorprendente a già sessanta secondi dopo agguantano il pareggio con Mosconi. Il numero undici di casa si carica ulteriormente e riesce a ribaltare l'incontro appena passato il quarto d'ora, permettendo i suoi di passare da inseguitori a lepri. Ci si aspetta quindi una partita ancor più scoppiettate, ingolositi dalle tre reti realizzate in pochi minuti, invece le squadre abbassano i ritmi e pur provando a segnare ancora, ovviamente mosse da obbiettivi diversi, entrano in una spirale vorticosa composta da contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee, seppur spesso destinate a rivelarsi vane. Ecco quindi che il primo tempo finisce sul parziale di 2 a 1 e la ripresa sembra permettere ulteriori sussulti, come all'inizio della contesa. Gli sfidanti continuano a fronteggiarsi con oculatezza, senza risparmiarsi colpi ma anche senza spingere troppo sull'acceleratore. L'impressione è che un imprevisto possa guidare l'inerzia da una parte o dall'altra e la sensazione è confermata al 77', quando un tiro - cross dalla fascia viene involontariamente deviato nella propria porta da Cicalini. Il nervosismo quindi la fa da padrone a all'84' l'arbitro Giovanni Gallà di Pistoia decide di espellere Bartolozzi. Non succede quindi nient'altro e lo Jolo aggiunge tre punti preziosi alla propria classifica, iniziando le prove di flirt con il vertice.
Calciatoripiù: Mosconi sale in cattedra e illumina, Malenotti illude i suoi ma lotta fino alla fine.
JOLO CALCIO: Battagliero, Bellandi, Mariani, Lupetti, Livi, Marchio, Ciabani, Lupetti, Pecori, Melani, Mosconi. All.: Somigli.<br >FIESOLE: Turi, Maretti, Martongelli, Macchioni, Bartolozzi, Cicalini, Vannetti, Maddaluni, Somigli, Bardazzi, Malenotti. All.: Sarappa.<br >
ARBITRO: Giovanni Gallà di Pistoia.<br >
RETI: 10' Malenotti, 11' e 16' Mosconi,72' aut. Cicalini
Successo importante per lo Jolo Calcio, che supera il Fiesole e sembra aver limitato la sterilità offensiva che ne aveva in qualche modo pregiudicato l'inizio di stagione, seppur bilanciata da una delle difese più attrezzate e solide dell'intero torneo. Il 3 a 1 finale matura in rimonta, a coronamento di un match prima riagguantato e poi ribaltato in pochi minuti, dando prova di una buona solidità tecnica e psicologica al tempo stesso. A partire forte sono gli ospiti che al 10' trovano il vantaggio un po' a sorpresa con Malenotti, veloce ad infilare Battagliero e portare avanti i suoi. 1 a 0 e partita in discesa quindi? Niente affatto, perché i padroni di casa si riorganizzano con una rapidità sorprendente a già sessanta secondi dopo agguantano il pareggio con Mosconi. Il numero undici di casa si carica ulteriormente e riesce a ribaltare l'incontro appena passato il quarto d'ora, permettendo i suoi di passare da inseguitori a lepri. Ci si aspetta quindi una partita ancor più scoppiettate, ingolositi dalle tre reti realizzate in pochi minuti, invece le squadre abbassano i ritmi e pur provando a segnare ancora, ovviamente mosse da obbiettivi diversi, entrano in una spirale vorticosa composta da contrasti a centrocampo e ripartenze fulminee, seppur spesso destinate a rivelarsi vane. Ecco quindi che il primo tempo finisce sul parziale di 2 a 1 e la ripresa sembra permettere ulteriori sussulti, come all'inizio della contesa. Gli sfidanti continuano a fronteggiarsi con oculatezza, senza risparmiarsi colpi ma anche senza spingere troppo sull'acceleratore. L'impressione è che un imprevisto possa guidare l'inerzia da una parte o dall'altra e la sensazione è confermata al 77', quando un tiro - cross dalla fascia viene involontariamente deviato nella propria porta da Cicalini. Il nervosismo quindi la fa da padrone a all'84' l'arbitro Giovanni Gallà di Pistoia decide di espellere Bartolozzi. Non succede quindi nient'altro e lo Jolo aggiunge tre punti preziosi alla propria classifica, iniziando le prove di flirt con il vertice.<br ><b>
Calciatoripiù: Mosconi </b>sale in cattedra e illumina,<b> Malenotti </b>illude i suoi ma lotta fino alla fine.