• Juniores Provinciali GIR.B
  • Montecchio
  • 2 - 0
  • Bucinese


MONTECCHIO: Del Gallo, Sorrentino, Nastasa, Allegria, Adiletta, Bidi (48' Hairullà; 70' Florio), D'Itria, Magini, El Bassraoui (82' Donati), Faragli (Severino), Marchesini (Del Pulito). A disp.: Biagianti, Del Pulito, Donati, Severino, Hairullà, Florio, Billi. All.: Antonio Marchesini.
BUCINESE: Gironi, Mazzierli, Rossi, Yakielsky, Sani F., Maiuri, Sani, Betti, Crocini, Becattini, Savini, Maestrini. A disp.: Grifoni, Cioncolini, Fani, Filvi, Dainelli, Zazzeri. All.: Bartoli.

ARBITRO: Penati di Arezzo.

RETI: 60' Magini, 85' Donati.



A Montecchio la più bella favola di Natale va in scena con la capolista. Prova di orgoglio contro un avversario bello e fortissimo, dato per trionfatore alla vigilia, ma degno, questo va riconosciuto, d'immenso rispetto. Pronti via. Fa girar palla la capolista; gira la palla, gira la palla.... cantava qualcuno, ma ops, basta un capovolgimento di fronte repentino e, sugli sviluppi della punizione forte di Magini il portiere Gironi interviene senza troppa decisione e non la trattiene dentro o comunque, al giudice di gara appare così. Goal! Increduli locali ed ospiti per ovvie e diverse ragioni sull'accaduto: il Montecchio a questo punto sta a vincere. La Bucinese gioca veramente molto bene, sfiora ripetutamente il possibile pareggio. Ma la squadra di Antonio Marchesini. è di quelle vere....di quelle che ancora in occasioni come il
Natale vogliono fare un regalo ai loro tifosi: spesso babbi, mamme, nonni. Voglio farti un regalo par dire la squadra con le parole simili a quelle di Tiziano Ferro.,..di quelli che apri e poi piangi. Così è, non bastano assolutamente le parole, come mai sono bastate e basteranno per definire le cose umane più importanti, quelle che contano veramente, per descrivere l'azione e lo stato d'animo di Pierfrancesco Donati, all'esordio, il quale scatta in contropiede, supera alcuni avversari e segna e si volta subito e vede
che la palla è entrata dentro per davvero, che il goal è valido, che è 2-0. Si commuove lui come pure i compagni mentre corrono, esultano e si abbracciano sulla linea di centrocampo; è un tripudio, è il successo, ma soprattutto è il Natale. La Bucinese aveva giocato molto bene, non possiamo negarlo, ma il
Montecchio ha avuto più cuore ed il suo Natale è l'immagine di Pierfrancesco, felicemente a segno... verso la felicità. Miracoli che sa fare ancora questo Calcio, ancora vero.
CALCIATOREPIU' Pierfrancesco Donati (Montecchio). In una squadra da applausi lui, all'esordio, va a segnare il goal della sicurezza. Complimenti e Buone Feste!

MONTECCHIO: Del Gallo, Sorrentino, Nastasa, Allegria, Adiletta, Bidi (48' Hairull&agrave;; 70' Florio), D'Itria, Magini, El Bassraoui (82' Donati), Faragli (Severino), Marchesini (Del Pulito). A disp.: Biagianti, Del Pulito, Donati, Severino, Hairull&agrave;, Florio, Billi. All.: Antonio Marchesini. <br >BUCINESE: Gironi, Mazzierli, Rossi, Yakielsky, Sani F., Maiuri, Sani, Betti, Crocini, Becattini, Savini, Maestrini. A disp.: Grifoni, Cioncolini, Fani, Filvi, Dainelli, Zazzeri. All.: Bartoli. <br > ARBITRO: Penati di Arezzo.<br > RETI: 60' Magini, 85' Donati. A Montecchio la pi&ugrave; bella favola di Natale va in scena con la capolista. Prova di orgoglio contro un avversario bello e fortissimo, dato per trionfatore alla vigilia, ma degno, questo va riconosciuto, d'immenso rispetto. Pronti via. Fa girar palla la capolista; gira la palla, gira la palla.... cantava qualcuno, ma ops, basta un capovolgimento di fronte repentino e, sugli sviluppi della punizione forte di Magini il portiere Gironi interviene senza troppa decisione e non la trattiene dentro o comunque, al giudice di gara appare cos&igrave;. Goal! Increduli locali ed ospiti per ovvie e diverse ragioni sull'accaduto: il Montecchio a questo punto sta a vincere. La Bucinese gioca veramente molto bene, sfiora ripetutamente il possibile pareggio. Ma la squadra di Antonio Marchesini. &egrave; di quelle vere....di quelle che ancora in occasioni come il <br >Natale vogliono fare un regalo ai loro tifosi: spesso babbi, mamme, nonni. Voglio farti un regalo par dire la squadra con le parole simili a quelle di Tiziano Ferro.,..di quelli che apri e poi piangi. Cos&igrave; &egrave;, non bastano assolutamente le parole, come mai sono bastate e basteranno per definire le cose umane pi&ugrave; importanti, quelle che contano veramente, per descrivere l'azione e lo stato d'animo di Pierfrancesco Donati, all'esordio, il quale scatta in contropiede, supera alcuni avversari e segna e si volta subito e vede <br >che la palla &egrave; entrata dentro per davvero, che il goal &egrave; valido, che &egrave; 2-0. Si commuove lui come pure i compagni mentre corrono, esultano e si abbracciano sulla linea di centrocampo; &egrave; un tripudio, &egrave; il successo, ma soprattutto &egrave; il Natale. La Bucinese aveva giocato molto bene, non possiamo negarlo, ma il <br >Montecchio ha avuto pi&ugrave; cuore ed il suo Natale &egrave; l'immagine di Pierfrancesco, felicemente a segno... verso la felicit&agrave;. Miracoli che sa fare ancora questo Calcio, ancora vero.<br ><b>CALCIATOREPIU' Pierfrancesco Donati</b> (Montecchio). In una squadra da applausi lui, all'esordio, va a segnare il goal della sicurezza. Complimenti e Buone Feste!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI