- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
1 - 2
- Pol. Novoli
FIRENZE OVEST: Benassai, Centrone, Brunori, De Ieso, Bufalo, Misuri, Cambi, Quarantelli, Galli, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Sinca, Pericoli, Gulielmo, Giuliani, Gaio, Bechi. All.: Stefano Ranucci.
NOVOLI: Puggelli, Maita, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bruscoli, Saggio, De Novellis, Staton, Alunni, Astarita. A disp.: Quartini, Omuri, El Rhali, Bolognesi. All.: Carlo Maniscalco.
ARBITRO: Buzzelli di Firenze.
RETI: 17' e 22' Staton, 24' Lucchetti.
Firenze Ovest e Novoli danno vita ad una bella partita sul campo di Peretola. Sostenuti dal numeroso pubblico presente, i ragazzi in campo lottano per tutta la durata della sfida e alla fine a spuntarla è la compagine di mister Maniscalco. Inizia bene il Firenze Ovest, cercando di costruire gioco in mezzo al campo ma al primo errore viene punito severamente: Staton ruba palla a Benassai e gonfia la rete con un tocco di precisione dal limite dell'area di rigore. La squadra di casa prova a reagire, ma dopo cinque minuti incassa il raddoppio: ripartenza veloce del Novoli, cross dalla destra, Staton (lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area di rigore) supera Benassai con un tiro preciso. La partita è in salita per i padroni di casa, ma due minuti più tardi ecco il gol che rimette tutto in discussione: bel lancio di Quarantelli a cercare Lucchetti, il numero undici del Firenze Ovest è bravo ad agganciare un pallone non facile e a battere Puggelli con un delizioso pallonetto dal limite dell'area di rigore. Nella battute conclusive del primo tempo il Firenze Ovest prova a pareggiare ma la gara è spesso interrotta per falli in mezzo al campo. Nella ripresa non la storia non cambia: il Firenze Ovest prova a costruire gioco alla ricerca del pareggio, il Novoli punta tutto sul contropiede. Grande intensità in mezzo al campo e squadre che si rispondono colpo su colpo: Benassai è bravo a deviare una conclusione a botta sicura di Staton, poi è De Novellis a sfiorare la porta con un tiro da posizione defilatissima. Subito dopo azione insistita del Firenze Ovest, Cambi semina il panico sulla fascia destra, arriva sul fondo e crossa, il pallone arriva sul lato opposto a Lucchetti che controlla e fa partire un diagonale che sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo. Passa una manciata di minuti ed è ancora Lucchetti ad avere l' occasione per pareggiare: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una palla al limite dell'area diventa un assist per Lucchetti che stacca di testa sull'uscita a vuoto di Puggelli, il pallone sembra diretto in porta ma anche in questa finisce per un soffio al lato del palo sulla sinistra del portiere avversario. Con il passare dei minuti il ritmo si abbassa, stanchezza e risultato in bilico generano nervosismo in mezzo al campo. Ben sei i minuti di recupero concessi al termine della seconda frazione: il Novoli segna il 3-1 con Maita, ma il direttore di gara ferma tutto per fuori gioco. Succede la stessa cosa dall'altra parte, con Cambi che si vede annullare il gol per offside. Finisce così: il Firenze Ovest gioca bene, ma è poco concreto e spreca troppo sotto porta; cinico e spietato invece il Novoli, che ha capitalizzato al massimo le poche occasioni avute.
Calciatoripiù: Lucchetti, Quarantelli e Cambi (Firenze Ovest); Staton firma la vittoria con una doppietta, bene Petraroli e Saggio in mezzo al campo (Novoli).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Benassai, Centrone, Brunori, De Ieso, Bufalo, Misuri, Cambi, Quarantelli, Galli, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Sinca, Pericoli, Gulielmo, Giuliani, Gaio, Bechi. All.: Stefano Ranucci.<br >NOVOLI: Puggelli, Maita, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bruscoli, Saggio, De Novellis, Staton, Alunni, Astarita. A disp.: Quartini, Omuri, El Rhali, Bolognesi. All.: Carlo Maniscalco.<br >
ARBITRO: Buzzelli di Firenze.<br >
RETI: 17' e 22' Staton, 24' Lucchetti.
Firenze Ovest e Novoli danno vita ad una bella partita sul campo di Peretola. Sostenuti dal numeroso pubblico presente, i ragazzi in campo lottano per tutta la durata della sfida e alla fine a spuntarla è la compagine di mister Maniscalco. Inizia bene il Firenze Ovest, cercando di costruire gioco in mezzo al campo ma al primo errore viene punito severamente: Staton ruba palla a Benassai e gonfia la rete con un tocco di precisione dal limite dell'area di rigore. La squadra di casa prova a reagire, ma dopo cinque minuti incassa il raddoppio: ripartenza veloce del Novoli, cross dalla destra, Staton (lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area di rigore) supera Benassai con un tiro preciso. La partita è in salita per i padroni di casa, ma due minuti più tardi ecco il gol che rimette tutto in discussione: bel lancio di Quarantelli a cercare Lucchetti, il numero undici del Firenze Ovest è bravo ad agganciare un pallone non facile e a battere Puggelli con un delizioso pallonetto dal limite dell'area di rigore. Nella battute conclusive del primo tempo il Firenze Ovest prova a pareggiare ma la gara è spesso interrotta per falli in mezzo al campo. Nella ripresa non la storia non cambia: il Firenze Ovest prova a costruire gioco alla ricerca del pareggio, il Novoli punta tutto sul contropiede. Grande intensità in mezzo al campo e squadre che si rispondono colpo su colpo: Benassai è bravo a deviare una conclusione a botta sicura di Staton, poi è De Novellis a sfiorare la porta con un tiro da posizione defilatissima. Subito dopo azione insistita del Firenze Ovest, Cambi semina il panico sulla fascia destra, arriva sul fondo e crossa, il pallone arriva sul lato opposto a Lucchetti che controlla e fa partire un diagonale che sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo. Passa una manciata di minuti ed è ancora Lucchetti ad avere l' occasione per pareggiare: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una palla al limite dell'area diventa un assist per Lucchetti che stacca di testa sull'uscita a vuoto di Puggelli, il pallone sembra diretto in porta ma anche in questa finisce per un soffio al lato del palo sulla sinistra del portiere avversario. Con il passare dei minuti il ritmo si abbassa, stanchezza e risultato in bilico generano nervosismo in mezzo al campo. Ben sei i minuti di recupero concessi al termine della seconda frazione: il Novoli segna il 3-1 con Maita, ma il direttore di gara ferma tutto per fuori gioco. Succede la stessa cosa dall'altra parte, con Cambi che si vede annullare il gol per offside. Finisce così: il Firenze Ovest gioca bene, ma è poco concreto e spreca troppo sotto porta; cinico e spietato invece il Novoli, che ha capitalizzato al massimo le poche occasioni avute. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lucchetti</b>, <b>Quarantelli </b>e <b>Cambi </b>(Firenze Ovest); <b>Staton </b>firma la vittoria con una doppietta, bene <b>Petraroli </b>e <b>Saggio </b>in mezzo al campo (Novoli).
Federico Pettini