- Juniores Nazionali GIR.F
- Scandicci
-
4 - 0
- Fortis Juventus
SCANDICCI: Cecchi, Cirri, Vitiello, Betti, D'Amico, Belli, Tonelli, Fabbri (77' Corsinovi), Vanni (55' Gueye), Gigli, Castellani (87' Bianchi). A disp.: Lombardi, Gozzi, Formigli, Serboli. All.: Alessio Lupi.
FORTIS JUVENTUS: Rizzello, Lukolic F., Biagioni, Mugnai (55' Chiari), Burrini, Sendeu, Lukolic A. (57' Mazzoni), Calzolai, Giannetto, De Meco, Tagliaferri (60' Squilloni). A disp.: Bonanni. All.: Franco Tantulli
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena, coad. da Giannarini e Madrigali di Lucca.
RETI: 12' Vanni, 50' e 76' Gigli, 86' Corsinovi.
Netta vittoria per lo Scandicci di mister Lupi che batte la Fortis Juventus con un netto quattro a zero ed avvicina a due punti la terza posizione occupata dal Fiesolecaldine. Gli ospiti sono ancora alle prese con numerose defezioni e cercano di chiudere il campionato a testa alta, ma devono fare i conti con la voglia di vincere dei locali, che scendono in campo al Vingone non ancora paghi della qualificazione ai play-off e determinati a raggiungere il terzo posto. Dopo una fase di studio, al 12' Vanni sblocca il risultato con una splendida rete: l'attaccante locale, dopo essersi decentrato sulla destra, fa partire un destro (lui che è un mancino) che si infila sotto l'incrocio in diagonale. I ragazzi di mister Lupi tengono in mano il pallino del gioco, mentre gli ospiti, anche dopo essere finiti in svantaggio, rimangono chiusi in difesa con un ermetico 4-4-2. I locali sfiorano la rete con Castellani, ma Rizzello riesce a rispondere prontamente di pugno e con Fabbri, che da posizione favorevole viene contrastato al momento al tiro. Anche se il possesso di palla è in mano ai locali costantemente, il risultato rimane fermo sull'uno a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo lo Scandicci si mostra ancora più voglioso di chiudere la partita e di strappare i tre punti. Al 5' i locali trovano subito il raddoppio con Gigli che risolve una mischia in area e, sfruttando un'indecisione degli ospiti, insacca. I locali collezionano diverse occasioni per arrotondare: la più clamorosa è per Vanni che, entrato in area di rigore dopo essersi liberato dalla marcatura, calcia centrale. Dopo una splendida parata di Rizzello sul tentativo di Gueye (bravo a smarcarsi sul primo palo), su un altro corner Castellani prolunga per Belli che non trova il tap-in vincente. Alla mezz'ora arriva il tre a zero per i locali: a segnare è Gigli che capitalizza al massimo una bella azione locale. Prima della fine arriva la quarta rete con Corsinovi che, saltati due avversari, anticipa Rizzello in uscita e deposita nel sacco il definitivo quattro a zero. Una gara molto corretta (e ben diretta da Crezzini) si chiude sul quattro a zero, che conferma il buon momento dei ragazzi di mister Lupi: il tecnico scandiccese, specialista nei play-off, continua a tenere nel mirino il Fiesolecaldine e c'è da scommettere che i suoi azzurri tenteranno di fare sei punti nelle prossime due gare (contro Rosignano e Pistoiese) per agganciare la terza piazza; dopo la pesante sconfitta di Arezzo, qualche passo avanti per la Fortis, che almeno nel primo tempo è riuscita ad arginare bene gli avversari in difesa.
Calciatoripiù: altra gara molto positiva per Vitiello, che conferma i progressi; da elogiare anche la prova di Gigli. Tra gli ospiti degna di menzione la prova di Rizzello.
SCANDICCI: Cecchi, Cirri, Vitiello, Betti, D'Amico, Belli, Tonelli, Fabbri (77' Corsinovi), Vanni (55' Gueye), Gigli, Castellani (87' Bianchi). A disp.: Lombardi, Gozzi, Formigli, Serboli. All.: Alessio Lupi.<br >FORTIS JUVENTUS: Rizzello, Lukolic F., Biagioni, Mugnai (55' Chiari), Burrini, Sendeu, Lukolic A. (57' Mazzoni), Calzolai, Giannetto, De Meco, Tagliaferri (60' Squilloni). A disp.: Bonanni. All.: Franco Tantulli<br >
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena, coad. da Giannarini e Madrigali di Lucca. <br >
RETI: 12' Vanni, 50' e 76' Gigli, 86' Corsinovi.
Netta vittoria per lo Scandicci di mister Lupi che batte la Fortis Juventus con un netto quattro a zero ed avvicina a due punti la terza posizione occupata dal Fiesolecaldine. Gli ospiti sono ancora alle prese con numerose defezioni e cercano di chiudere il campionato a testa alta, ma devono fare i conti con la voglia di vincere dei locali, che scendono in campo al Vingone non ancora paghi della qualificazione ai play-off e determinati a raggiungere il terzo posto. Dopo una fase di studio, al 12' Vanni sblocca il risultato con una splendida rete: l'attaccante locale, dopo essersi decentrato sulla destra, fa partire un destro (lui che è un mancino) che si infila sotto l'incrocio in diagonale. I ragazzi di mister Lupi tengono in mano il pallino del gioco, mentre gli ospiti, anche dopo essere finiti in svantaggio, rimangono chiusi in difesa con un ermetico 4-4-2. I locali sfiorano la rete con Castellani, ma Rizzello riesce a rispondere prontamente di pugno e con Fabbri, che da posizione favorevole viene contrastato al momento al tiro. Anche se il possesso di palla è in mano ai locali costantemente, il risultato rimane fermo sull'uno a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo lo Scandicci si mostra ancora più voglioso di chiudere la partita e di strappare i tre punti. Al 5' i locali trovano subito il raddoppio con Gigli che risolve una mischia in area e, sfruttando un'indecisione degli ospiti, insacca. I locali collezionano diverse occasioni per arrotondare: la più clamorosa è per Vanni che, entrato in area di rigore dopo essersi liberato dalla marcatura, calcia centrale. Dopo una splendida parata di Rizzello sul tentativo di Gueye (bravo a smarcarsi sul primo palo), su un altro corner Castellani prolunga per Belli che non trova il tap-in vincente. Alla mezz'ora arriva il tre a zero per i locali: a segnare è Gigli che capitalizza al massimo una bella azione locale. Prima della fine arriva la quarta rete con Corsinovi che, saltati due avversari, anticipa Rizzello in uscita e deposita nel sacco il definitivo quattro a zero. Una gara molto corretta (e ben diretta da Crezzini) si chiude sul quattro a zero, che conferma il buon momento dei ragazzi di mister Lupi: il tecnico scandiccese, specialista nei play-off, continua a tenere nel mirino il Fiesolecaldine e c'è da scommettere che i suoi azzurri tenteranno di fare sei punti nelle prossime due gare (contro Rosignano e Pistoiese) per agganciare la terza piazza; dopo la pesante sconfitta di Arezzo, qualche passo avanti per la Fortis, che almeno nel primo tempo è riuscita ad arginare bene gli avversari in difesa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>altra gara molto positiva per <b>Vitiello</b>, che conferma i progressi; da elogiare anche la prova di <b>Gigli</b>. Tra gli ospiti degna di menzione la prova di <b>Rizzello</b>.