- Juniores Regionali GIR.D
-
M.M. Subbiano
-
1 - 1
-
Orange Don Bosco
M.M.SUBBIANO: Rossi, Bocci, Orlandi Matteo, Vicidomini, Agnolucci, Caroti, Tenti, Banelli, Landini, Sisti, Monticini. A disp.: Burioni, Franceschini, Rosai, Orlandi Riccardo, Acquisti, Bindi, Ceccherini. All.: Paolo Cutini.
ORANGE DON BOSCO: Pelliccio, Tozzo, Donnarumma, Nabile, Anouar, Severi, Cerqua, Ismaili, Lamazza, Parigi, Di Micco. A disp.: Di Dio, Acabar, Correschi, D'Auria, Ercolano. All.: Gianni Petrollini.
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 25' Ismaili, 35' Monticini.
Ancora una volta il Subbiano rimanda il ritorno ai tre punti tra le mura amiche: è dal primo turno di campionato che la formazione di Cutini non riesce a vincere in casa. Stavolta a frenare i gialloblù di casa è un ottimo Orange Don Bosco, che mostra di non meritare l'attuale posizione di classifica e che di questo passo (anche grazie agli inserimenti di Tozzo e Nabile) può ambire alla salvezza. Nel primo tempo gli ospiti di mister Petrollini sono più aggressivi, stanno meglio in campo e fanno girare molto bene la palla. Al 15' bella parata in due tempi di Rossi che, dopo una respinta ad una punizione, si rialza e sventa il tentativo di Di Micco. Al 20' su un calcio d'angolo Agnolucci calcia a botta sicura ma manda la palla sopra la traversa. Al 25' gli ospiti si portano in vantaggio: punizione battuta velocemente sulla tre-quarti, lancio lungo a sinistra, Ismaili è bravo a far scorrere il pallone e calciare in diagonale accanto al secondo palo dove Rossi non può arrivare. Il pareggio dei locali arriva al 35': dopo una respinta della difesa si avventa sulla palla Monticini che da venticinque metri fa partire un tiro potente che non lascia scampo a Pelliccio. Poco dopo i locali avrebbero l'occasione per sorpassare con Sisti che supera un avversario con un pallonetto e si presenta davanti al portiere e fa partire un tiro che dà solo l'illusione del gol, ma sfiora il palo e termina sul fondo. Sebbene si sia fatta preferire l'Orange nel primo tempo, le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo dopo cinque minuti che ricalcano l'andamento della prima frazione, i locali alzano il ritmo e, pur senza brillare sul piano del gioco, creano varie occasioni e mischie in area ospite. Nel momento migliore del Subbiano pallone perso sulla tre-quarti dei locali, parte Lamazza che, forse in fuorigioco, viene fermato da Caroti che tocca il pallone con un braccio. L'arbitro ammonisce il difensore e concede il rigore. Sul dischetto si porta Di Micco che però calcia alto sopra la traversa. Da questo momento in poi l'Orange non si fa più vivo in avanti: ci prova l'ex di turno Nabile ma Rossi sventa con una buona parata. I locali ci provano con altre mischie, ma gli ospiti contengono e conducono il pareggio fino al triplice fischio. Il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo: rimane però un po' di amarezza ai locali, che con la vittoria avrebbero potuto risollevare la loro posizione di classifica. Servirà un'impresa a Soci per non perdere di vista il treno di squadre in corsa per la salvezza, ma soprattutto nel girone di ritorno i gialloblù di casa dovranno ritornare alla vittoria tra le mura amiche. Non ruba niente la formazione ospite, che ben organizzata e ricca di qualità mostra di avere le carte in regola per accorciare le distanze dalla quintultima posizione.
Calciatoripiù: Parigi, Severi, Di Micco e Nabile (Orange Don Bosco) da salvare Monticini per la rete tra i locali (M.M.Subbiano).
M.M.SUBBIANO: Rossi, Bocci, Orlandi Matteo, Vicidomini, Agnolucci, Caroti, Tenti, Banelli, Landini, Sisti, Monticini. A disp.: Burioni, Franceschini, Rosai, Orlandi Riccardo, Acquisti, Bindi, Ceccherini. All.: Paolo Cutini. <br >ORANGE DON BOSCO: Pelliccio, Tozzo, Donnarumma, Nabile, Anouar, Severi, Cerqua, Ismaili, Lamazza, Parigi, Di Micco. A disp.: Di Dio, Acabar, Correschi, D'Auria, Ercolano. All.: Gianni Petrollini.<br >
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 25' Ismaili, 35' Monticini.
Ancora una volta il Subbiano rimanda il ritorno ai tre punti tra le mura amiche: è dal primo turno di campionato che la formazione di Cutini non riesce a vincere in casa. Stavolta a frenare i gialloblù di casa è un ottimo Orange Don Bosco, che mostra di non meritare l'attuale posizione di classifica e che di questo passo (anche grazie agli inserimenti di Tozzo e Nabile) può ambire alla salvezza. Nel primo tempo gli ospiti di mister Petrollini sono più aggressivi, stanno meglio in campo e fanno girare molto bene la palla. Al 15' bella parata in due tempi di Rossi che, dopo una respinta ad una punizione, si rialza e sventa il tentativo di Di Micco. Al 20' su un calcio d'angolo Agnolucci calcia a botta sicura ma manda la palla sopra la traversa. Al 25' gli ospiti si portano in vantaggio: punizione battuta velocemente sulla tre-quarti, lancio lungo a sinistra, Ismaili è bravo a far scorrere il pallone e calciare in diagonale accanto al secondo palo dove Rossi non può arrivare. Il pareggio dei locali arriva al 35': dopo una respinta della difesa si avventa sulla palla Monticini che da venticinque metri fa partire un tiro potente che non lascia scampo a Pelliccio. Poco dopo i locali avrebbero l'occasione per sorpassare con Sisti che supera un avversario con un pallonetto e si presenta davanti al portiere e fa partire un tiro che dà solo l'illusione del gol, ma sfiora il palo e termina sul fondo. Sebbene si sia fatta preferire l'Orange nel primo tempo, le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo dopo cinque minuti che ricalcano l'andamento della prima frazione, i locali alzano il ritmo e, pur senza brillare sul piano del gioco, creano varie occasioni e mischie in area ospite. Nel momento migliore del Subbiano pallone perso sulla tre-quarti dei locali, parte Lamazza che, forse in fuorigioco, viene fermato da Caroti che tocca il pallone con un braccio. L'arbitro ammonisce il difensore e concede il rigore. Sul dischetto si porta Di Micco che però calcia alto sopra la traversa. Da questo momento in poi l'Orange non si fa più vivo in avanti: ci prova l'ex di turno Nabile ma Rossi sventa con una buona parata. I locali ci provano con altre mischie, ma gli ospiti contengono e conducono il pareggio fino al triplice fischio. Il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo: rimane però un po' di amarezza ai locali, che con la vittoria avrebbero potuto risollevare la loro posizione di classifica. Servirà un'impresa a Soci per non perdere di vista il treno di squadre in corsa per la salvezza, ma soprattutto nel girone di ritorno i gialloblù di casa dovranno ritornare alla vittoria tra le mura amiche. Non ruba niente la formazione ospite, che ben organizzata e ricca di qualità mostra di avere le carte in regola per accorciare le distanze dalla quintultima posizione. <br ><b>
Calciatoripiù: Parigi, Severi, Di Micco </b>e <b>Nabile </b>(Orange Don Bosco) da salvare <b>Monticini </b>per la rete tra i locali (M.M.Subbiano).