• Allievi Provinciali
  • Pieta 2004
  • 3 - 0
  • Galcianese


PIETA'2004: Kola, Rocci, Bonechi, Mazzanti, Lo Bello, Bartolini, Panai, Terrana, Zaccardo, Vittori, Calandra. A disp.: Gerini, Mattioli, Antonelli, Magnani, Di Palma, Dondini, Materi. All.: Pierluigi Pierozzi.
GALCIANESE: Betti, Kabello, Del Principe, Zejnati, Zhang, Mehdihoxha, Benini, Righi, Lolini, Pistorozzi, Ennaqui. A disp.: Santini, Tuci. All.: Paolo Spagnesi.

ARBITRO: Luchetti di Prato.

RETI: 20' Vittori, 60' Zaccardo, 75' Panai.



Bella giornata di sole al Faggi dove i locali si sono imposti per tre reti a zero sulla Galcianese in un incontro non troppo entusiasmante che ha visto giocare le due squadre prevalentemente a centrocampo.
Dopo un'ampia fase di studio è la Pietà a farsi vedere dalle parti di Betti con Vittori che è bravo a prolungare un tiro rasoterra di un compagno, ma il portiere non si fa sorprendere e riesce a respingere. Poco dopo anche Kola viene chiamato in causa, il tiro di Pistorozzi però è troppo debole per impensierire lo stesso estremo difensore. A metà della prima frazione di gioco si sblocca il punteggio ad opera del più piccolo giocatore schierato nell'undici titolare da mister Pierozzi, Vittori (classe '94) porta in vantaggio i suoi insaccando da dentro l'area 1-0. La Galcianese non trova sbocchi nella metà campo avversaria e tenta allora di cercare il pareggio con conclusioni da fuori area: i vari Lolini, Ennaqui e Righi però non centrano mai lo specchio della porta. Anche se nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra, sono i locali a far girare meglio la palla mostrando un gioco più preciso e ordinato rispetto alla compagine di Spagnesi. Nel secondo tempo infatti, dopo l'ennesimo tentativo dalla distanza privo di precisione da parte della Galcianese, è la Pietà a segnare e a raddoppiare il proprio vantaggio sul 2-0 grazie a Zaccardo che ottimamente servito in area anticipa il portiere in uscita. La partita cala di ritmo e nel finale, dopo un palo esterno colpito da Magnani subentrato nella ripresa, arriva il tris dei locali che chiudono definitivamente i giochi con Panai: il numero 7 su assist di Bartolini non ha difficoltà a piazzare la palla di piatto destro e a battere l'incolpevole Betti. Tre punti meritati per la Pietà che nell'arco degli 80' ha dimostrato una maggiore abilità sul piano del gioco.
Calciatoripiù
: buona prova per Vittori della Pietà che corre, aiuta i compagni e segna sbloccando il risultato.

Enrico Cipriani PIETA'2004: Kola, Rocci, Bonechi, Mazzanti, Lo Bello, Bartolini, Panai, Terrana, Zaccardo, Vittori, Calandra. A disp.: Gerini, Mattioli, Antonelli, Magnani, Di Palma, Dondini, Materi. All.: Pierluigi Pierozzi.<br >GALCIANESE: Betti, Kabello, Del Principe, Zejnati, Zhang, Mehdihoxha, Benini, Righi, Lolini, Pistorozzi, Ennaqui. A disp.: Santini, Tuci. All.: Paolo Spagnesi.<br > ARBITRO: Luchetti di Prato.<br > RETI: 20' Vittori, 60' Zaccardo, 75' Panai. Bella giornata di sole al Faggi dove i locali si sono imposti per tre reti a zero sulla Galcianese in un incontro non troppo entusiasmante che ha visto giocare le due squadre prevalentemente a centrocampo.<br >Dopo un'ampia fase di studio &egrave; la Piet&agrave; a farsi vedere dalle parti di Betti con Vittori che &egrave; bravo a prolungare un tiro rasoterra di un compagno, ma il portiere non si fa sorprendere e riesce a respingere. Poco dopo anche Kola viene chiamato in causa, il tiro di Pistorozzi per&ograve; &egrave; troppo debole per impensierire lo stesso estremo difensore. A met&agrave; della prima frazione di gioco si sblocca il punteggio ad opera del pi&ugrave; piccolo giocatore schierato nell'undici titolare da mister Pierozzi, Vittori (classe '94) porta in vantaggio i suoi insaccando da dentro l'area 1-0. La Galcianese non trova sbocchi nella met&agrave; campo avversaria e tenta allora di cercare il pareggio con conclusioni da fuori area: i vari Lolini, Ennaqui e Righi per&ograve; non centrano mai lo specchio della porta. Anche se nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra, sono i locali a far girare meglio la palla mostrando un gioco pi&ugrave; preciso e ordinato rispetto alla compagine di Spagnesi. Nel secondo tempo infatti, dopo l'ennesimo tentativo dalla distanza privo di precisione da parte della Galcianese, &egrave; la Piet&agrave; a segnare e a raddoppiare il proprio vantaggio sul 2-0 grazie a Zaccardo che ottimamente servito in area anticipa il portiere in uscita. La partita cala di ritmo e nel finale, dopo un palo esterno colpito da Magnani subentrato nella ripresa, arriva il tris dei locali che chiudono definitivamente i giochi con Panai: il numero 7 su assist di Bartolini non ha difficolt&agrave; a piazzare la palla di piatto destro e a battere l'incolpevole Betti. Tre punti meritati per la Piet&agrave; che nell'arco degli 80' ha dimostrato una maggiore abilit&agrave; sul piano del gioco.<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova per Vittori della Piet&agrave; che corre, aiuta i compagni e segna sbloccando il risultato. Enrico Cipriani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI