• Juniores Provinciali GIR.A
  • Arno Laterina
  • 3 - 2
  • Capolona


ARNO LATERINA: Cioni, Torzini, Solenni, Gori, Marziali, Giangeri Mancini (75' Remondini), Cardinali, Vannini (60' Bindi), Patrussi, Dervishi. A disp.: Brasola, Daveri, Cappelli, Grasso. All.: Roberto Pasqui.
CAPOLONA: Capaccioli, Dobos, Masini, Bertocci (46' Cania), Moise (90' Agostini), Giusti, Sinani, Bianchi, Singh (85' Agnoloni), Daveri, Danaj. A disp.: Dei, De Vargas, Boroghini, Mugnai. All.: Massimo Romani.

ARBITRO: Murè di Arezzo.

RETI: 9' Gori, 20' e 30' Mancini, 39' Bianchi, 66' Singh.



Una partita che, dopo un grande avvio per l'Arno Laterina è stata in discesa fino al 40', quando il Capolona ha accorciato le distanze e che nella ripresa ha dato credibilità al suo ritorno, forse anche grazie ad un certo rilassamento dei ragazzi di Pasqui che, chissà se mentalmente appagati dal vantaggio, hanno rischiato la clamorosa rimonta degli amaranto casentinesi. L'Arno si presenta subito al 3' con una bella conclusione di Solenni, che tuttavia non ha sorpreso Capaccioli, che cade invece al 9', beccato in controtempo dal tiro di Gori che, da fuori area, gli ha messo la palla alla base del montante di destra, dove l'estremo casentinese non è arrivato, portando l'Arno in vantaggio. Padroni di casa sul velluto, sfiorano il raddoppio un minuto dopo su una punizione che dalla tre quarti di destra lambisce il secondo montante, senza trovare l'ultimo tocco. Così come ha fatto al 16' Patrussi che, sempre dalla sinistra del campo, ha cercato il secondo palo della porta di Capaccioli, oltrepassandolo di poco. E' quanto riesce invece al 20' a Mancini che, sfruttando un'incertezza difensiva degli ospiti, mette dentro il secondo pallone che, appena a metà del primo tempo, complica la vita alla squadra di Romani, aumentandone le proporzioni al 30', quando lo stesso 7 gialloblu, con la sua doppietta, porta sul 3-0 il punteggio sugli amaranto. Il merito dei quali è stato, tuttavia, quello di non smettere di crederci, arrivando a sbloccarsi al 39' con Bianchi che, venuto in possesso di palla, l'ha difesa caparbiamente, ha vinto un paio di contrasti, ha saltato la difesa gialloblù, coronando la sua splendida iniziativa, riprovando due minuti dopo ad emulare il suo compagno di numero Mancini, ma è stato chiuso bene da Cioni. La ripresa è ancora una volta iniziata all'insegna di Gori, che ha centrato la traversa al 5' ma è stata anche l'ultima cosa bella dell'Arno. Il resto del 2' tempo ha detto solo che, dopo il secondo gol del Capolona, arrivato al 66' dal centravanti Singh, che riapriva la partita, la squadra di casa, ha solo temuto la clamorosa rimonta degli amaranto, riuscendo tuttavia, pur dopo i cinque minuti di recupero a salvare a stento un vantaggio che aveva, invece, guadagnato con estrema facilità.

Giovanni Nocentini ARNO LATERINA: Cioni, Torzini, Solenni, Gori, Marziali, Giangeri Mancini (75' Remondini), Cardinali, Vannini (60' Bindi), Patrussi, Dervishi. A disp.: Brasola, Daveri, Cappelli, Grasso. All.: Roberto Pasqui. <br >CAPOLONA: Capaccioli, Dobos, Masini, Bertocci (46' Cania), Moise (90' Agostini), Giusti, Sinani, Bianchi, Singh (85' Agnoloni), Daveri, Danaj. A disp.: Dei, De Vargas, Boroghini, Mugnai. All.: Massimo Romani.<br > ARBITRO: Mur&egrave; di Arezzo.<br > RETI: 9' Gori, 20' e 30' Mancini, 39' Bianchi, 66' Singh. Una partita che, dopo un grande avvio per l'Arno Laterina &egrave; stata in discesa fino al 40', quando il Capolona ha accorciato le distanze e che nella ripresa ha dato credibilit&agrave; al suo ritorno, forse anche grazie ad un certo rilassamento dei ragazzi di Pasqui che, chiss&agrave; se mentalmente appagati dal vantaggio, hanno rischiato la clamorosa rimonta degli amaranto casentinesi. L'Arno si presenta subito al 3' con una bella conclusione di Solenni, che tuttavia non ha sorpreso Capaccioli, che cade invece al 9', beccato in controtempo dal tiro di Gori che, da fuori area, gli ha messo la palla alla base del montante di destra, dove l'estremo casentinese non &egrave; arrivato, portando l'Arno in vantaggio. Padroni di casa sul velluto, sfiorano il raddoppio un minuto dopo su una punizione che dalla tre quarti di destra lambisce il secondo montante, senza trovare l'ultimo tocco. Cos&igrave; come ha fatto al 16' Patrussi che, sempre dalla sinistra del campo, ha cercato il secondo palo della porta di Capaccioli, oltrepassandolo di poco. E' quanto riesce invece al 20' a Mancini che, sfruttando un'incertezza difensiva degli ospiti, mette dentro il secondo pallone che, appena a met&agrave; del primo tempo, complica la vita alla squadra di Romani, aumentandone le proporzioni al 30', quando lo stesso 7 gialloblu, con la sua doppietta, porta sul 3-0 il punteggio sugli amaranto. Il merito dei quali &egrave; stato, tuttavia, quello di non smettere di crederci, arrivando a sbloccarsi al 39' con Bianchi che, venuto in possesso di palla, l'ha difesa caparbiamente, ha vinto un paio di contrasti, ha saltato la difesa giallobl&ugrave;, coronando la sua splendida iniziativa, riprovando due minuti dopo ad emulare il suo compagno di numero Mancini, ma &egrave; stato chiuso bene da Cioni. La ripresa &egrave; ancora una volta iniziata all'insegna di Gori, che ha centrato la traversa al 5' ma &egrave; stata anche l'ultima cosa bella dell'Arno. Il resto del 2' tempo ha detto solo che, dopo il secondo gol del Capolona, arrivato al 66' dal centravanti Singh, che riapriva la partita, la squadra di casa, ha solo temuto la clamorosa rimonta degli amaranto, riuscendo tuttavia, pur dopo i cinque minuti di recupero a salvare a stento un vantaggio che aveva, invece, guadagnato con estrema facilit&agrave;. Giovanni Nocentini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI