- Juniores Provinciali GIR.A
-
Pratovecchio
-
1 - 1
-
Capolona
PRATOVECCHIO: Danesi, Mencattini, Bigoni, Massaro, Tizzano, Rosini, Petri, Raggioli, Fontani, Zaccaria, Ndyaie. A disp.: Ciapetti, Ciabatti, Vangelisti, Fathi. All.: Gaetano Vischetti.
CAPOLONA: Capaccilo, Dobos, Masini, Cania, Dragoni, Giusti, Sinani, Singh, Mattesini, Daveri, Angioloni. A disp.: Moise, Pugliese. All.: Romani.
ARBITRO: Bianchi di Arezzo.
RETI: 20' Bigoni, 22' Masini.
Alla ripresa del campionato dopo la doppia interruzione per il maltempo, su un campo pesante ma giocabilissimo, nonostante la neve a bordo campo, il Pratovecchio ottiene l'ennesimo pareggio interno di questo sfortunatissimo campionato. E, a differenza di altre volte, bisogna proprio parlare di sfortuna, dopo che nell'arco dei novanta minuti i ragazzi di Vischetti hanno dominato in lungo e largo, ottenendo un risultato beffardo per loro, che hanno avuto numerose palle goal non concretizzate, a differenza degli ospiti. Partono subito bene i rossoneri, con azioni avvolgenti e con un Massaro a dirigere il centrocampo e l'indomito Fontani a cercare di sfondare il muro eretto dal team di Romani. Capaccioli si distingue per qualche ottima parata ma niente puo' al 20', quando viene trafitto dallo spiovente del bravo Bigoni. Ma sull'azione seguente, il Capolona perviene al pareggio con il cosiddetto goal della domenica, grazie ad una precisa e fortunata conclusione dalla lunga distanza di un altro terzino, Masini, che centra il sette alla destra dell'incolpevole Danesi. Così il Pratovecchio, dopo avere seminato tanto e raccolto il minimo, viene raggiunto dal Capolona nella sua unica conclusione nell'arco dei primi 45 minuti.
La ripresa è più equilibrata, ma sempre con prevalenti attacchi dei locali che tuttavia, per l'ormai storica carenza in fase realizzativa, non riescono più a segnare e addirittura rischiano di subire una beffa su un'azione insidiosa in contropiede di Sinani. Con la girandola di sostituzioni, si chiude malinconicamente la gara, apparsa del tutto beffarda per il Pratovecchio, che avrebbe ampiamente meritato il successo su un Capolona che ha fatto pochissimo per portare via un punto, ma ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Il Pratovecchio mostra segni di ripresa, grazie al buon lavoro di mister Vischetti, e se la dea bendata gli darà una mano, potrà ottenere quel successo che la squadra merita. Ottimo l'arbitraggio.
CALCIATOREPIU': Massaro (Pratovecchio). Ottima prestazione del centrocampista, sia nella fase di interdizione che in quella propositiva.
DRDAN
PRATOVECCHIO: Danesi, Mencattini, Bigoni, Massaro, Tizzano, Rosini, Petri, Raggioli, Fontani, Zaccaria, Ndyaie. A disp.: Ciapetti, Ciabatti, Vangelisti, Fathi. All.: Gaetano Vischetti.<br >CAPOLONA: Capaccilo, Dobos, Masini, Cania, Dragoni, Giusti, Sinani, Singh, Mattesini, Daveri, Angioloni. A disp.: Moise, Pugliese. All.: Romani.<br >
ARBITRO: Bianchi di Arezzo.<br >
RETI: 20' Bigoni, 22' Masini.
Alla ripresa del campionato dopo la doppia interruzione per il maltempo, su un campo pesante ma giocabilissimo, nonostante la neve a bordo campo, il Pratovecchio ottiene l'ennesimo pareggio interno di questo sfortunatissimo campionato. E, a differenza di altre volte, bisogna proprio parlare di sfortuna, dopo che nell'arco dei novanta minuti i ragazzi di Vischetti hanno dominato in lungo e largo, ottenendo un risultato beffardo per loro, che hanno avuto numerose palle goal non concretizzate, a differenza degli ospiti. Partono subito bene i rossoneri, con azioni avvolgenti e con un Massaro a dirigere il centrocampo e l'indomito Fontani a cercare di sfondare il muro eretto dal team di Romani. Capaccioli si distingue per qualche ottima parata ma niente puo' al 20', quando viene trafitto dallo spiovente del bravo Bigoni. Ma sull'azione seguente, il Capolona perviene al pareggio con il cosiddetto goal della domenica, grazie ad una precisa e fortunata conclusione dalla lunga distanza di un altro terzino, Masini, che centra il sette alla destra dell'incolpevole Danesi. Così il Pratovecchio, dopo avere seminato tanto e raccolto il minimo, viene raggiunto dal Capolona nella sua unica conclusione nell'arco dei primi 45 minuti.<br >La ripresa è più equilibrata, ma sempre con prevalenti attacchi dei locali che tuttavia, per l'ormai storica carenza in fase realizzativa, non riescono più a segnare e addirittura rischiano di subire una beffa su un'azione insidiosa in contropiede di Sinani. Con la girandola di sostituzioni, si chiude malinconicamente la gara, apparsa del tutto beffarda per il Pratovecchio, che avrebbe ampiamente meritato il successo su un Capolona che ha fatto pochissimo per portare via un punto, ma ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Il Pratovecchio mostra segni di ripresa, grazie al buon lavoro di mister Vischetti, e se la dea bendata gli darà una mano, potrà ottenere quel successo che la squadra merita. Ottimo l'arbitraggio.<br ><b>CALCIATOREPIU': Massaro</b> (Pratovecchio). Ottima prestazione del centrocampista, sia nella fase di interdizione che in quella propositiva.
DRDAN