- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
0 - 3
- Atletico Lucca
PISTOIA NORD: Santoni, Fabbri, Bartoletti, Ferraru.hanej, Borrello, Palandri, Poli, Pemaj, Maiorana, Smith. A disp.: Simonetti, Bartolini, Bresci, Garbato, Dromedari. All.: Francesco Gavazzi.
ATLETICO LUCCA: Figliola, Tognetti, Burgalassi, Morelli, Bertolozzi, Gallo, Lopresto, Sanfilippo, Chiezzi, Malacarne, Spinelli. A disp.: Hassan, De Girolamo, Martinelli, Sini, Baroncini, Di Bello, Di Santoro. All.: Vincenzo Russo.
ARBITRO: Fausto Luchetti di Prato.
RETI: Chiezzi 2, Morelli.
L'Atletico Lucca si riscatta dopo la sconfitta interna di settimana scorsa nello scontro diretto contro il Jolly Montemurlo ed espugna con il punteggio di tre a zero il campo del Pistoia Nord. I padroni di casa, al di là della posizione in classifica, ancora una volta non hanno affatto sfigurato, nonostante il punteggio sembri dire il contrario, e il gol è mancato solo a causa di una certa mancanza di cinismo e di concretezza sotto porta. L'Atletico Lucca passa in vantaggio a metà del primo tempo in modo rocambolesco: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone viene respinto dalla difesa e arriva a Lopresto che conclude a botta sicura ma viene nuovamente intercettato dalla difesa del Pistoia Nord; a questo punto si inserisce il bomber Chiezzi, che con istinto da rapace d'area di rigore ribadisce il pallone in rete. Sull'uno a zero il Pistoia Nord non si scoraggia e si spinge nella metà campo avversaria senza paura, provando a rendersi pericoloso in contropiede; ed è proprio sugli sviluppi di un'azione di ripartenza che Pemaj si presenta palla al piede davanti al portiere avversario Figliola ma, da buona posizione, spedisce il pallone di poco a lato. È un continuo botta e risposta tra le due squadre, ma è l'Atletico a dare l'impressione di poter fare male, e infatti il raddoppio della squadra di mister Vincenzo Russo non tarda ad arrivare: a siglarlo è ancora una volta Chiezzi, che con un bellissimo tiro a giro supera Santoni e sigla il due a zero. Nel finale di primo tempo il direttore di gara concede ai Lucchesi un calcio di rigore, ma dal dischetto Spinelli si fa ipnotizzare da Santoni e sbaglia, non sfruttando la chance di chiudere la partita già al 35'. In apertura di ripresa ci prova ancora Pemaj per il Pistoia Nord, ma ancora una volta è sfortunato al momento della conclusione e non riesce a segnare il gol che riaprirebbe la partita. L'Atletico Lucca serra le fila e controlla la partita amministrando il vantaggio senza correre troppi rischi, fino a quando nei minuti di recupero va in gol per la terza volta: il difensore lucchese Morelli calcia magistralmente una punizione dal limite mettendo il pallone all'incrocio dei pali e si guadagna gli applausi di tutto il pubblico presente sugli spalti. È una vittoria preziosa per l'Atletico Lucca, perché dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa era fondamentale rialzare la testa per continuare la corsa e non perdere ulteriore terreno.
Calciatoripiù: Palandri (Pistoia Nord); Spinelli e Chiezzi (Atletico Lucca).
PISTOIA NORD: Santoni, Fabbri, Bartoletti, Ferraru.hanej, Borrello, Palandri, Poli, Pemaj, Maiorana, Smith. A disp.: Simonetti, Bartolini, Bresci, Garbato, Dromedari. All.: Francesco Gavazzi.<br >ATLETICO LUCCA: Figliola, Tognetti, Burgalassi, Morelli, Bertolozzi, Gallo, Lopresto, Sanfilippo, Chiezzi, Malacarne, Spinelli. A disp.: Hassan, De Girolamo, Martinelli, Sini, Baroncini, Di Bello, Di Santoro. All.: Vincenzo Russo.<br >
ARBITRO: Fausto Luchetti di Prato.<br >
RETI: Chiezzi 2, Morelli.
L'Atletico Lucca si riscatta dopo la sconfitta interna di settimana scorsa nello scontro diretto contro il Jolly Montemurlo ed espugna con il punteggio di tre a zero il campo del Pistoia Nord. I padroni di casa, al di là della posizione in classifica, ancora una volta non hanno affatto sfigurato, nonostante il punteggio sembri dire il contrario, e il gol è mancato solo a causa di una certa mancanza di cinismo e di concretezza sotto porta. L'Atletico Lucca passa in vantaggio a metà del primo tempo in modo rocambolesco: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone viene respinto dalla difesa e arriva a Lopresto che conclude a botta sicura ma viene nuovamente intercettato dalla difesa del Pistoia Nord; a questo punto si inserisce il bomber Chiezzi, che con istinto da rapace d'area di rigore ribadisce il pallone in rete. Sull'uno a zero il Pistoia Nord non si scoraggia e si spinge nella metà campo avversaria senza paura, provando a rendersi pericoloso in contropiede; ed è proprio sugli sviluppi di un'azione di ripartenza che Pemaj si presenta palla al piede davanti al portiere avversario Figliola ma, da buona posizione, spedisce il pallone di poco a lato. È un continuo botta e risposta tra le due squadre, ma è l'Atletico a dare l'impressione di poter fare male, e infatti il raddoppio della squadra di mister Vincenzo Russo non tarda ad arrivare: a siglarlo è ancora una volta Chiezzi, che con un bellissimo tiro a giro supera Santoni e sigla il due a zero. Nel finale di primo tempo il direttore di gara concede ai Lucchesi un calcio di rigore, ma dal dischetto Spinelli si fa ipnotizzare da Santoni e sbaglia, non sfruttando la chance di chiudere la partita già al 35'. In apertura di ripresa ci prova ancora Pemaj per il Pistoia Nord, ma ancora una volta è sfortunato al momento della conclusione e non riesce a segnare il gol che riaprirebbe la partita. L'Atletico Lucca serra le fila e controlla la partita amministrando il vantaggio senza correre troppi rischi, fino a quando nei minuti di recupero va in gol per la terza volta: il difensore lucchese Morelli calcia magistralmente una punizione dal limite mettendo il pallone all'incrocio dei pali e si guadagna gli applausi di tutto il pubblico presente sugli spalti. È una vittoria preziosa per l'Atletico Lucca, perché dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa era fondamentale rialzare la testa per continuare la corsa e non perdere ulteriore terreno.<br ><b>
Calciatoripiù: Palandri </b>(Pistoia Nord); <b>Spinelli e Chiezzi </b>(Atletico Lucca).