• Pulcini GIR.Ovest
  • Empoli
  • 2 - 2
  • Valdipesa


EMPOLI: Cioli, Micheli, Scarselli, Ulivieri, Romanelli, Pruneti, Moretti, Gemignani, Cerri, Boldrini, Capriglione, Lucchetti, Milaneschi. All.: Massimo Saccà.
VALDIPESA: Morganti, Bacci, Casagrande, Cencetti, Dei, Gistri, Milanesi, Scali, Trentanovi. All.: Alessandro Ceccarelli.

RETI: Ulivieri, Cerri, Gistri, Dei.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-2.



Bella ed intensa la sfida a Monteboro fra l'Empoli ed il Valdipesa. Padroni di casa che, concreti e cinici ad inizio gara, subiscono nelle restanti due frazioni il gioco meticoloso dei ragazzi di Ceccarelli che prima riescono ad accorciare le distanze, poi a pareggiare, rischiando anche il colpaccio che forse avrebbero meritato. Partita che si apre all'insegna dei padroni di casa che spingono più degli ospiti e mettono più volte paura in area avversaria. Fra i ragazzi dell'Empoli spicca Ulivieri, che si dimostra una spina nel fianco per il Valdipesa riuscendo prima a portare in vantaggio i suoi con una bella conclusione di sinistro, poi a servire l'assist perfetto a Cerri, che in una carambola con il portiere riesce a raddoppiare. Nel secondo tempo si vede però un altro Valdipesa in campo che, grazie anche alle indicazioni veementi del mister, riesce a migliorare i movimenti e solo un grande Luchetti fra i pali e la sfortuna sul palo colpito da Dei fanno si che il risultato non cambi. Nel terzo tempo le cose per gli ospiti girano però in maniera diversa ed alla prima vera occasione riescono ad accorciare le distanze con il gran piattone al volo di Gistri, che capitalizza al meglio il cross da calcio d'angolo. Spinge con insistenza la compagine ospite e, se lo stesso Gistri angola troppo la conclusione facendo la barba al palo, è Dei, dopo tante occasioni, a trovare il meritato gol del pareggio con un gran bolide sotto la traversa che scrive il risultato finale. Divertente gara fra due belle squadre con elementi validi e di prospettiva che, nonostante la giovanissima età, dimostrano talento. Calciatorpiù: Ulivieri (Empoli): Il migliore in campo; segna il gol e serve l'assist, mentre per il resto è provvidenziale in difesa e dimostra autorità palla al piede; unico, piccolo, neo: oggi è stato un po' troppo irruento negli interventi. Luchetti (Empoli): agile emolleggiato fra i pali, nella seconda frazione è lui a salvare il risultato per la sua squadra. Dei e Gistri (Valdipesa): Oltre ad essere i due marcatori del Valdipesa hanno il merito di aver dato l'impronta maggiore nella manovra offensiva della loro compagine.

EMPOLI: Cioli, Micheli, Scarselli, Ulivieri, Romanelli, Pruneti, Moretti, Gemignani, Cerri, Boldrini, Capriglione, Lucchetti, Milaneschi. All.: Massimo Sacc&agrave;.<br >VALDIPESA: Morganti, Bacci, Casagrande, Cencetti, Dei, Gistri, Milanesi, Scali, Trentanovi. All.: Alessandro Ceccarelli.<br > RETI: Ulivieri, Cerri, Gistri, Dei.<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-2. Bella ed intensa la sfida a Monteboro fra l'Empoli ed il Valdipesa. Padroni di casa che, concreti e cinici ad inizio gara, subiscono nelle restanti due frazioni il gioco meticoloso dei ragazzi di Ceccarelli che prima riescono ad accorciare le distanze, poi a pareggiare, rischiando anche il colpaccio che forse avrebbero meritato. Partita che si apre all'insegna dei padroni di casa che spingono pi&ugrave; degli ospiti e mettono pi&ugrave; volte paura in area avversaria. Fra i ragazzi dell'Empoli spicca Ulivieri, che si dimostra una spina nel fianco per il Valdipesa riuscendo prima a portare in vantaggio i suoi con una bella conclusione di sinistro, poi a servire l'assist perfetto a Cerri, che in una carambola con il portiere riesce a raddoppiare. Nel secondo tempo si vede per&ograve; un altro Valdipesa in campo che, grazie anche alle indicazioni veementi del mister, riesce a migliorare i movimenti e solo un grande Luchetti fra i pali e la sfortuna sul palo colpito da Dei fanno si che il risultato non cambi. Nel terzo tempo le cose per gli ospiti girano per&ograve; in maniera diversa ed alla prima vera occasione riescono ad accorciare le distanze con il gran piattone al volo di Gistri, che capitalizza al meglio il cross da calcio d'angolo. Spinge con insistenza la compagine ospite e, se lo stesso Gistri angola troppo la conclusione facendo la barba al palo, &egrave; Dei, dopo tante occasioni, a trovare il meritato gol del pareggio con un gran bolide sotto la traversa che scrive il risultato finale. Divertente gara fra due belle squadre con elementi validi e di prospettiva che, nonostante la giovanissima et&agrave;, dimostrano talento. <b>Calciatorpi&ugrave;: Ulivieri (Empoli): </b>Il migliore in campo; segna il gol e serve l'assist, mentre per il resto &egrave; provvidenziale in difesa e dimostra autorit&agrave; palla al piede; unico, piccolo, neo: oggi &egrave; stato un po' troppo irruento negli interventi. <b>Luchetti (Empoli): </b>agile emolleggiato fra i pali, nella seconda frazione &egrave; lui a salvare il risultato per la sua squadra. <b>Dei </b>e <b>Gistri (Valdipesa):</b> Oltre ad essere i due marcatori del Valdipesa hanno il merito di aver dato l'impronta maggiore nella manovra offensiva della loro compagine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI