• Juniores Provinciali
  • Mezzana
  • 0 - 0
  • Tavola Calcio


MEZZANA: Giaconia, Collini, Sforzi, Pisa, Bracciotti, Naldi, Para, Manfredi, Chiatto, Giacovelli, Cassini. A disp. Lodovichi, Sambataro, Tosetti, Lo Giudice, Beacci, Carollo, Lamorte. All. Ciolini
TAVOLA C.: Iuliano, Falconi, Montagni, Lascialfari, Sermi, Baldini, Cusano, Bartolini, Tesi, Monni, Ricci. A dis. Pucci, Caruso, Bresci, Pratesi, Farina, Torsi, Mammoli. All. Tarducci.

ARBITRO: Gelli di Prato.



Nonostante una gara tutta d'attacco con una supremazia territoriale pressochè totale, il Mezzana non riesce a far sua la posta in palio contro un Tavola determinato e grintoso che ha lottato su ogni pallone riuscendo ad arrivare, così, indenne al fischio finale. Sin dall'inizio i ragazzi di mister Ciolini hanno costretto gli avversari sulla difensiva, creando già nella prima frazione di gioco diverse occasioni da rete non sfruttate a dovere dai propri attaccanti. E' stata però nella ripresa che la pressione della formazione di casa si è trasformata in un vero e proprio assedio; in questa seconda fase dell'incontro la cronaca registra palle-gol mancate da Collini, Giacovelli, Chiatto e Cassini, per imprecisione di mira, per bravura del portiere ospite Iuliano o per un pizzico di sfortuna quando un tiro di Manfredi a colpo sicuro veniva respinto sulla linea da un difensore. L'occasione più clamorosa, però, è capitata al 10', quando un fallo in area su Para viene sanzionato dall'arbitro con la concessione della massima punizione; il calcio di rigore tirato da Naldi però, viene respinto dal portiere. Il Tavola, come detto bada quasi esclusivamente a difendersi, tentando solo sporadicamente timide sortite offensive, in una di queste, al 30', Tesi impegna con un tiro da lontano il portiere Giaconia. Negli ultimi minuti ancora assalti alla porta della squadra ospite, ma il Mezzana crea solo mischie furibonde in area senza conseguenze per la porta difesa da Iuliano. In conclusione possiamo parlare di un pareggio che, se da una parte premia la determinata resistenza del Tavola, dall'altra sta decisamente stretto alla formazione di casa, che comunque rimane saldamente in testa alla classifica.

R.C. MEZZANA: Giaconia, Collini, Sforzi, Pisa, Bracciotti, Naldi, Para, Manfredi, Chiatto, Giacovelli, Cassini. A disp. Lodovichi, Sambataro, Tosetti, Lo Giudice, Beacci, Carollo, Lamorte. All. Ciolini<br >TAVOLA C.: Iuliano, Falconi, Montagni, Lascialfari, Sermi, Baldini, Cusano, Bartolini, Tesi, Monni, Ricci. A dis. Pucci, Caruso, Bresci, Pratesi, Farina, Torsi, Mammoli. All. Tarducci. <br > ARBITRO: Gelli di Prato. Nonostante una gara tutta d'attacco con una supremazia territoriale pressoch&egrave; totale, il Mezzana non riesce a far sua la posta in palio contro un Tavola determinato e grintoso che ha lottato su ogni pallone riuscendo ad arrivare, cos&igrave;, indenne al fischio finale. Sin dall'inizio i ragazzi di mister Ciolini hanno costretto gli avversari sulla difensiva, creando gi&agrave; nella prima frazione di gioco diverse occasioni da rete non sfruttate a dovere dai propri attaccanti. E' stata per&ograve; nella ripresa che la pressione della formazione di casa si &egrave; trasformata in un vero e proprio assedio; in questa seconda fase dell'incontro la cronaca registra palle-gol mancate da Collini, Giacovelli, Chiatto e Cassini, per imprecisione di mira, per bravura del portiere ospite Iuliano o per un pizzico di sfortuna quando un tiro di Manfredi a colpo sicuro veniva respinto sulla linea da un difensore. L'occasione pi&ugrave; clamorosa, per&ograve;, &egrave; capitata al 10', quando un fallo in area su Para viene sanzionato dall'arbitro con la concessione della massima punizione; il calcio di rigore tirato da Naldi per&ograve;, viene respinto dal portiere. Il Tavola, come detto bada quasi esclusivamente a difendersi, tentando solo sporadicamente timide sortite offensive, in una di queste, al 30', Tesi impegna con un tiro da lontano il portiere Giaconia. Negli ultimi minuti ancora assalti alla porta della squadra ospite, ma il Mezzana crea solo mischie furibonde in area senza conseguenze per la porta difesa da Iuliano. In conclusione possiamo parlare di un pareggio che, se da una parte premia la determinata resistenza del Tavola, dall'altra sta decisamente stretto alla formazione di casa, che comunque rimane saldamente in testa alla classifica. R.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI